Cosa scegli?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Cosa scegli?

Messaggioda Blue Hour 94 » 05/03/2021, 18:30



Il portale di sinistra sarebbe una scelta interessante per cambiare alcuni eventi, ma mi seccherebbe ricominciare tutto a partire dalle elementari e sarebbe inquietante avere ricordi di una vita adulta. L'essere una sorta di divinità comporterebbe tantissime pressioni e il rischio che qualcuno cerchi di prendere il mio posto, facendomi fuori. Dopo aver avuto le risposte alle mie domande mi ritroverei in una parte dell'universo da sola, quindi non ne varrebbe la pena. Alla fine resterei nel presente. :bookread:
  • 0

Avatar utente
Blue Hour 94
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/12/2020, 22:32
Località: Emilia Romagna
Citazione: Don't ever give up. Even if it's painful, even if it's agonizing, don't try to take the easy way out.
Genere: Femminile

Cosa scegli?

Messaggioda Ales5 » 10/03/2021, 13:38



Bel test.

Sinistra, avrò le conoscenze per evitare gli errori del passato, quindi sicuramente cambio e mi troverò in situazioni nuove e sconosciute, potenzialmente anche peggiori. Solo che ora mi posso rimproverare gli errori commessi (e lo faccio molto intensamente) con la scusante dell'inesperienza; poi non avrò alibi e, dato il mio carattere ipercritico, mi odierò per non aver saputo fare meglio con il dono dell'esperienza.

Destra, mi troverò in una posizione di potere in solitudine, senza possibilità di potermi confrontare e dialogare con altri al mio livello, anzi l'adorazione a cui sarei sottoposto mi renderebbe un essere peggiore, per noia e disinteresse finirei col fare del male invece che del bene.

Al centro, avrò le risposte a tutto ciò che chiedo. Mi conosco, sono introspettivo, con spiccata sete di sondare e rivelare cose sempre nuove. Non mi annoierei mai di cercare le risposte ad argomenti successivi. Forse, se si può concepire una versione di paradiso per qualcuno come me (ateo scientifico), questa ne sarebbe la quintessenza. Ma penso che farei suicidare l'entità che mi dovrebbe rispondere a causa del bombardamento a cui la sottoporrò.
  • 0

Avatar utente
Ales5
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 45
Iscritto il: 06/03/2021, 16:27
Località: Lecco
Citazione: Felicità è dedicarsi a chi si ama
Genere: Maschile

Cosa scegli?

Messaggioda greennew » 19/03/2021, 10:29



sinistra
  • 0

greennew
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/03/2021, 11:39
Località: treviso
Genere: Maschile

Cosa scegli?

Messaggioda kathellyna » 22/01/2022, 1:27



non so dare una risposta precisa. credo che se dovessi scegliere in un momento in cui sto meglio preferirei la porta a destra e direi che finalmente dopo una vita miserabile è arrivato il momento di fare ciò per cui sono nata.
se invece in quel momento stessi peggio del solito sarei tentata da quella a sinistra, poi penserei che sicuramente sarei destinata comunque alla sofferenza e che dunque anche questa nuova vita andrebbe male, anche se magari in un modo diverso, quindi alla fine sceglierei quella al centro. non ho molte domande da fare, mi piace però l'idea di sparire per sempre in un mondo vuoto e lontano dai problemi e dalle preoccupazioni di ogni tipo, dove non accade nulla e niente può minacciare la mia quiete.

hai fatto questa domanda per semplice curiosità o c'è una spiegazione di qualche tipo per ogni risposta? tipo "se hai scelto questo sei un coglionе", "se preferisci quest'altro sicuramente sei simpatico" ecc.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Cosa scegli?

Messaggioda Eliminato » 22/01/2022, 21:39



Credo quello a sinistra. Certo, fa male rivivere il passato, ma sapere come modificare certi eventi cambierebbe alcune cose non da poco. Però, sapete cosa? Visto che rimarrebbe il ricordo di quei traumi nella memoria, poiché sappiamo già cosa accadrà, mi domando quanti danni si possano davvero evitare pur cambiando poi gli eventi. Cioè, la ferita di ciò che è successo nessuno potrà toglierla. Se io potessi tornare indietro, non andando in quel luogo dove subii una violenza, comunque mi rimarrebbe dentro la ferita psicologica. Non so se sia stato in grado o meno di far capire che intendo...
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Cosa scegli?

Messaggioda kathellyna » 28/03/2023, 12:10



kathellyna ha scritto:hai fatto questa domanda per semplice curiosità o c'è una spiegazione di qualche tipo per ogni risposta? tipo "se hai scelto questo sei un coglionе", "se preferisci quest'altro sicuramente sei simpatico" ecc.

nessuna risposta ancora, avrò beccato la scelta da cogliоni.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Cosa scegli?

Messaggioda fuocospento » 07/04/2023, 12:40



Sceglierei il portale di destra. Puoi rimediare a ogni errore passato, ma chissà quanti altri ne commetteresti in futuro. Meglio liberarsi dai vincoli di una vita normale. Non sceglierei di essere una divinità per poter comandare gli altri. Lo sceglierei solo per poter essere libero per davvero.
  • 0

fuocospento
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/04/2023, 16:04
Località: Inferno
Genere: Maschile

Cosa scegli?

Messaggioda Anonimanessuno » 07/04/2023, 20:15



Ricominciare dal mio anno di nascita con i miei ricordi!
Caxxo ho sempre voluto farlo!
  • 0

Anonimanessuno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/08/2022, 19:43
Località: Nessuna
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'