Cosa scegliereste tra l'amore e la bellezza?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Cosa scegliereste tra l'amore e la bellezza?

Messaggioda Kakushigoto9 » 21/03/2021, 14:02



Beh, sceglierei l'amore indubbiamente. Avrei bisogno di rivivere quel sentimento, dopo anni di solitudine. Qualcosa che mi scuota dentro, che mi infiammi l'anima. Ma aimè, la vita è piatta, la vita è noiosa, è un sogno riuscito male, quasi un incubo potremmo dire.
Io ancora ci spero un minimo, ma la mia speranza si affievolisce lentamente, anno dopo anno.
Credo di essere una di quelle persone destinate alla solitudine, forse. O forse me ne sono convinto, non saprei. Non riesco a vedere più uno scenario diverso da quello attuale, non ne sono più capace. Mi sono smarrito, ho imboccato la via più tortuosa e più buia, purtroppo.
Spero di ritrovarmi, presto o tardi, ancora una volta.
La bellezza invece cosa è? La bellezza è un ornamento. Essa, seppur non brillante, può trasfigurarsi in qualcosa di incantevole, se la si osserva nella giusta ottica. Una persona potrebbe non essere tutta questa bellezza, ma determinate movenze, modi di essere, di esprimersi, possono renderla bellissima agli occhi di chi venisse colpito dalle sue particolarità. Quindi secondo me è qualcosa che passa in secondo piano, ad un certo punto. E ci si innamora di tutto l'insieme, non della bellezza in sé. L'amore, quello profondo, quello vero, non si basa sulla sola bellezza ma su una commistione di sensazioni e sentimenti molto più alti.
  • 0

Avatar utente
Kakushigoto9
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/07/2020, 22:24
Località: Puglia/Emilia Romagna
Citazione: «E per questo sei spaventato? – Ma è per l’uomo come per l’albero. Quanto più egli vuole elevarsi in alto e verso la luce, con tanto più forza le sue radici tendono verso terra, in basso, verso le tenebre, l’abisso – verso il male».
Genere: Maschile

Re: Cosa scegliereste tra l'amore e la bellezza?

Messaggioda Yulei87 » 12/07/2021, 13:38



Una cosa segue l'altra

Inviato dal mio SM-P615 utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
Yulei87
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/07/2021, 18:02
Località: Caserta
Genere: Maschile

Cosa scegliereste tra l'amore e la bellezza?

Messaggioda Karan » 12/07/2021, 18:38



La bellezza è comunque una forma d'amore
  • 0

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile

Cosa scegliereste tra l'amore e la bellezza?

Messaggioda Gattamatta » 12/07/2021, 20:51



Trovo difficile definire entrambi e, di conseguenza, capire in quali casi uno escluda l'altro.
In genere trovo difficile scegliere nella vita, ancor più quando non comprendo a fondo ciò che sono chiamata a scegliere. Questo è un problema perchè a volte mi porta in condizioni di stallo.
A pelle, a intuito, credo che spesso bellezza e amore si sovrappongano perchè amiamo ciò che troviamo "bello" secondo le nostre scale di giudizio. A volte però invidiamo o temiamo ciò che troviamo "bello". A volte pensiamo che qualcosa sia troppo "bello" per meritarcelo e non osiamo amarlo. A volte, anzi spessissimo, amiamo ciò che ci fa male e quindi ciò che, in un certo senso, dovrebbe sembrarci brutto.
Gran confusione!
  • 0

Gattamatta
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/06/2021, 13:03
Località: Nord
Genere: Femminile

Cosa scegliereste tra l'amore e la bellezza?

Messaggioda anto87 » 15/07/2021, 10:54



X me il bello è il gioco soggettivo e caduco delle forme, da vivere con distacco .. la vera bellezza è in ognuno, è un energia silenziosa che s irradia da dentro nell'aprirci all'altro, alla chiamata dell'amore nelle sue varie forme .. generalmente non è cosi facile ma bisognerebbe imparare a fare pace col nostro corpo che secondo me va bene anche così com è, xké è un dono, uno strumento, non ciò che siamo , e ve lo dico io che venivo preso in giro per una dismetria facciale ... X cui sì, nel dubbio sceglierei una birrozza :cincin:
  • 1

Avatar utente
anto87
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 177
Iscritto il: 09/02/2016, 14:12
Località: milano
Citazione: ...e non e' mica la fine se mai dovessimo sbagliare...
Genere: Maschile

Cosa scegliereste tra l'amore e la bellezza?

Messaggioda 狐 善狐 » 27/07/2021, 13:46



anto87 ha scritto:X me il bello è il gioco soggettivo e caduco delle forme, da vivere con distacco .. la vera bellezza è in ognuno, è un energia silenziosa che s irradia da dentro nell'aprirci all'altro, alla chiamata dell'amore nelle sue varie forme .. generalmente non è cosi facile ma bisognerebbe imparare a fare pace col nostro corpo che secondo me va bene anche così com è, xké è un dono, uno strumento, non ciò che siamo , e ve lo dico io che venivo preso in giro per una dismetria facciale ... X cui sì, nel dubbio sceglierei una birrozza :cincin:


Questa risposta mi è piaciuta tantissimo, la birra te la offro io
  • 0

Avatar utente
狐 善狐
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 05/01/2020, 19:05
Località: Lucca
Citazione: Una rosa è una rosa anche se essa sia bianca o rossa. Una rosa non sarà mai un lillà.
Genere: Femminile

Cosa scegliereste tra l'amore e la bellezza?

Messaggioda Yutmoren » 27/07/2021, 15:46



Sceglierei la bellezza considerando tutti i privilegi che hanno le persone belle. Essere brutti crea problemi quanto una disabilità.
  • 0

Immagine
1641
Avatar utente
Yutmoren
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 08/12/2015, 17:24
Citazione: Tenervi non comporta alcun beneficio, eliminarvi non comporta alcuna perdita.
Genere: Femminile

Cosa scegliereste tra l'amore e la bellezza?

Messaggioda L'Astronomo Incompreso » 17/09/2021, 18:54



Io scelgo il cibo!!! Una bella pizza a chissene della bellezza e dell'amor ! XD
  • 1

Avatar utente
L'Astronomo Incompreso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/03/2020, 18:35
Località: Vicino Saturno
Citazione: Quando smetti di chiedere aiuto e' il momento di preoccuparsi davvero.
Genere: Maschile

Cosa scegliereste tra l'amore e la bellezza?

Messaggioda Semir88 » 18/09/2021, 13:25



L'amore puro è bello. Può essere per un figlio o la dolce metà o entrambi. La bellezza è soggettiva, poi invecchiando non si guarda più la bellezza ma piuttosto la salute e la saggezza in un uomo.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Cosa scegliereste tra l'amore e la bellezza?

Messaggioda VeraVita » 06/10/2021, 9:32



Massimiliano89 ha scritto:Io non penserei un un istante a scegliere la prima

L'amore anche se al momento mi ha un po' delusa .-."
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'