Creepypasta

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Creepypasta

Messaggioda Sebastian » 13/08/2013, 22:08

Qualcuno qui conosce le creepypasta? Dai, non ditemi che sono l'unico :)

Preso da Wikipedia:
Creepypasta è un termine anglosassone con cui si indica una particolare forma narrativa diffusa via Internet, attraverso forum, social network o siti specializzati. Si tratta di brevi racconti per lo più di genere horror. Molti dei racconti categorizzati come creepypasta derivano da leggende metropolitane preesistenti, mentre altri sono inventati ex novo. In ogni caso, quasi mai esse sono riconducibili ad un autore preciso. Racconti di genere horror assimilabili a quelli che in seguito verranno chiamati Creepypasta girano su Internet da molti anni, inizialmente diffusi via BBS, e successivamente usenet. La maggiore diffusione che hanno avuto in seguito è generalmente attribuita all'image board 4chan. Il termine deriva da Copypasta che è un'abbreviazione di Copy and paste, tradotto in italiano Copia-incolla, poiché queste storie venivano diffuse in rete proprio grazie ai lettori stessi, che appunto copiavano ed incollavano le storie da un sito all'altro. Copy fu sostituito con creepy (raccapricciante) per evidenziare la particolare natura di queste storie.
  • 0

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Sebastian
Amico level nine

Stato:
Genere: Maschile

Creepypasta

Messaggioda Meiko » 13/08/2013, 22:12

Mai sentiti :confused: però sembra divertente.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Creepypasta

Messaggioda Sebastian » 13/08/2013, 22:41

Ahah, al dire il vero lo scopo sarebbe quello di inquietare, comunque, per esempio, sui videogiochi dei pokemon ne hanno fatte tantissime, per esempio la sindrome di Lavandonia:
http://it.creepypastaitalia.wikia.com/w ... Lavandonia
Se ti rompi a leggerla tutta ti scrivo ciò che sarebbe più inquietante, in pratica, arrivati nella città di Lavandonia parte una canzone che causa disturbi di vario tipo ai bambini fino ai 12 anni, la canzone è stata successivamente cambiata perché era molto pericoloso, a causa dei toni binaurali, che agiscono direttamente sul cervello.
La canzone è questa:
  • 0

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Sebastian
Amico level nine

Stato:

Creepypasta

Messaggioda Dana » 14/08/2013, 11:19

Io le conosco. Mi piace leggerle al buio, cercando di creare un'atmosfera lugubre (anche se questo a volte mi costa una nottata di sonno).
  • 0

Immagine
Dana
Amico level five

Stato:
Citazione: La solitudine più devastante non si avverte quando siamo da soli. Ma quando ci troviamo con altre persone. Persone che ci guardano, senza vederci. Che ci sentono, senza ascoltarci. O peggio, che ci giudicano, senza conoscerci.
Nunzia Pascucci

Creepypasta

Messaggioda Sebastian » 15/08/2013, 13:33

Che bello, non sono l'unico :)
A me l'unica che mi ha impressionato a tal punto da non farmi dormire la notte è stata Pokemon Lost Silver, ma tu quali preferisci, quelle sui videogame oppure quelle che sono ambientale nella realtà?
  • 0

Immagine
Sebastian
Amico level nine

Stato:

Creepypasta

Messaggioda Dana » 15/08/2013, 19:58

Preferisco quelle più reali.
Una che mi ha letteralmente gelato il sangue è quella di smile.jpg.
Ricordo che scorrevo piano piano, per prepararmi psicologicamente a quell'immagine terribile XD
Ma in ogni caso fu tutto inutile perché mi si è stampata in testa.
Poi mi è piaciuta anche quella di suicidemouse.avi
  • 0

Immagine
Dana
Amico level five

Stato:
Citazione: La solitudine più devastante non si avverte quando siamo da soli. Ma quando ci troviamo con altre persone. Persone che ci guardano, senza vederci. Che ci sentono, senza ascoltarci. O peggio, che ci giudicano, senza conoscerci.
Nunzia Pascucci

Creepypasta

Messaggioda Sebastian » 16/08/2013, 17:44

Suicidemouse.avi è beliissima.
Un'altra che mi è piaciuta tanto è Mereana Mordegard Glesgorv, la conosci?
  • 0

Immagine
Sebastian
Amico level nine

Stato:

Creepypasta

Messaggioda Mirrorblame » 21/10/2014, 11:49

• 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Re: R: Creepypasta

Messaggioda Luce_90 » 21/10/2014, 18:11

Ieri ne parlavamo proprio in chat x)
Riguardo il file "smile .jpg "
  • 0

Immagine
Luce_90
Amico level six

Stato:

Creepypasta