Macchina Del Tempo

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Macchina Del Tempo

Messaggioda Kelelthra » 04/03/2017, 20:28

Pensando e ripensando a questi ultimi anni di vita mi sono resa conto che se potessi tornare indietro nel tempo cambierei molte scelte che ho fatto cercando di evitare di ritrovarmi in alcune situazioni di adesso...

E voi? Se aveste una macchina del tempo, quali episodi della vostra vita cambiereste? E in che modo lo fareste?
  • 0

Kelelthra
Amico level nine

Stato:
Genere: Femminile

Macchina Del Tempo

Messaggioda Bot » 04/03/2017, 20:52

Se avessi una macchina del tempo che va solo indietro, la userei per evitare un episodio accaduto che è stato piuttosto spiacevole. Altrimenti mi piacerebbe andare dieci anni avanti, ma più per curiosità che altro xD
  • 0

Immagine
Bot
Amico level three

Stato:
Citazione: Questo è il mondo in cui viviamo. Le persone contano sugli errori altrui. Per manipolarsi e usarsi a vicenda. Anche per relazionarsi. Un caldo e caotico cerchio di umanità.

Macchina Del Tempo

Messaggioda -Ecate- » 05/03/2017, 0:08

Io,invece,utilizzerei la macchina del tempo per poter rivivere alcuni momenti belli del mio passato..quando li ho vissuti, mi sono lasciata sfuggire tante cose… ma una seconda volta starei più attenta,così da avere dei ricordi più ricchi di dettagli, odori,sensazioni ed emozioni..
Anch’io cambierei alcuni episodi dolorosi o scelte sbagliate,ma solo con la speranza di non modificare,in peggio il futuro …
(Quando sento il termine “macchina del tempo”,inevitabilmente penso ai film di“Ritorno al futuro”,e a come un’azione nel passato potrebbe cambiare o minacciare tutta la nostra vita del futuro).
  • 0

-Ecate-
Amico level three

Stato:
Citazione: Il fatto è che le rivolte dell'anima sono irreversibili, una volta avviate non si arrestano più.

Macchina Del Tempo

Messaggioda Kelelthra » 05/03/2017, 0:25

Quando sento il termine “macchina del tempo”,inevitabilmente penso ai film di“Ritorno al futuro”,e a come un’azione nel passato potrebbe cambiare o minacciare tutta la nostra vita del futuro

È guardando quel film che mi è venuto in mente la domanda XD
  • 0

Kelelthra
Amico level nine

Stato:

Macchina Del Tempo

Messaggioda crisbil » 05/03/2017, 0:47

Scriverei un messaggio al me giovane, in cui gli racconterei com'è stata la "mia" vita (cioè come rischia d'essere pure la sua ...) e lo esorterei ad agire finché è in tempo.. perché finirà molto molto male..

Un precipitare costante fin nel fondo dell'inferno.. senza mai una tregua, senza null'altro che sofferenza e perdite, senza neanche una "parentesi" di niente.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Macchina Del Tempo

Messaggioda Mirrorblame » 13/04/2017, 10:29

crisbil ha scritto:Scriverei un messaggio al me giovane, in cui gli racconterei com'è stata la "mia" vita (cioè come rischia d'essere pure la sua ...) e lo esorterei ad agire finché è in tempo.. perché finirà molto molto male..

Idem.
Ma con delle aggiunte: tornerei indietro nel tempo poco dopo il termine degli esami di terza media, e darei al me stesso del passato:
1)Un libro di Elaine Aron, uno di Rolf Sellin, e uno di Fausto Salvoni;
2)Un foglio con su scritte istruzioni dettagliate, fra le quali:
-Scegliere un istituto tecnico industriale;
-Investire la formazione sul mondo digitale;
-Evitare facoltà universitarie a carattere giuridico.
3)Materiale biologico sieropositivo (a trovarlo -.- ) "in caso di emergenza".

Come ultima cosa, e forse la più importante di tutte, mi direi: "Non credere che puoi tutto. Non è affatto vero. Impara a conoscere i tuoi limiti"
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Macchina Del Tempo

Messaggioda Wilted rose » 13/04/2017, 14:22

Burattino ha scritto:Se aveste una macchina del tempo, quali episodi della vostra vita cambiereste? E in che modo lo fareste?

Ho passato vario tempo, in passato, sperando di poter cambiare degli avvenimenti degradanti/sbagliati che mi erano capitati a causa della mia stoltezza. Ora, a ripensarci, non cambierei più nulla di tutto quello. Piuttosto, muterei la mia giornata del 18 febbraio, per far sì che il 19 febbraio non accada di nuovo, e che di conseguenza non accada nulla neppure di tutto ciò che ha seguito tal data.

Mirrorblame ha scritto:Come ultima cosa, e forse la più importante di tutte, mi direi: "Non credere che puoi tutto. Non è affatto vero. Impara a conoscere i tuoi limiti"

E' qualcosa che sto imparando anche io, a mie spese, giorno dopo giorno.
  • 0

"Prophecies and glory forge a massive disdain
For lying passive in the shadows whilst the enemy reigns
Devoted to the votive, holy standard above
By command of the king of Heaven
Came the death of love"
Wilted rose
Amico level ten

Stato:

Macchina Del Tempo

Messaggioda giulia00 » 13/04/2017, 14:32

Credo che userei questa opportunità per evitare alla me più giovane sofferenze e rimpianti.
Mi metterei in qualche modo in guardia da amicizie false, e cercherei di non rovinare quelle vere per sciocchezze, e direi a me stessa di apprezzaere di più determinate persone che non avrò al mio fianco per sempre.... Penso che per farlo mi dovrei incontrare con me stessa, mi conosco non crederei mai a una lettera o un messaggio.
  • 0

giulia00
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Ti capita mai di sentirti come un cerchio a cui manca un pezzo?

Macchina Del Tempo

Messaggioda kathellyna » 13/04/2017, 14:51

giulia00 ha scritto:Credo che userei questa opportunità per evitare alla me più giovane sofferenze e rimpianti.
Mi metterei in qualche modo in guardia da amicizie false, e cercherei di non rovinare quelle vere per sciocchezze, e direi a me stessa di apprezzaere di più determinate persone che non avrò al mio fianco per sempre.... Penso che per farlo mi dovrei incontrare con me stessa, mi conosco non crederei mai a una lettera o un messaggio.

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Macchina Del Tempo

Messaggioda Masquerade » 13/04/2017, 16:04

Un paio di episodi forse li cambierei. Dico forse perché alla fine, per quanto dolorosi, hanno contribuito a formare la me di adesso e quindi non son sicura di volerli davvero cambiare. La userei invece sicuramente per riabbracciare più forte chi non c'è più. Senza parole. Parlerebbe l'abbraccio.
  • 1

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum