Un gioco"curioso"

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Un gioco"curioso"

Messaggioda Saiyan » 15/05/2017, 1:45

Mi è venuta un'idea.Un'idea luminosa.Facciamo un gioco:Io vi proporrò l'inizio di una trama.Voi continuerete la storia.
Il gioco funziona così:Scrivete la prima trama che vi viene in mente(metteteci i personaggi che volete,umani,alieni,ciò che vi va,più strani sono meglio è)alla fine della trama,dovrete dare al prossimo 2 opzioni,quando il prossimo sceglie,quello che scriverà per primo(quindi non voi,che avete scritto la trama)deciderà l'esito della scelta.Tutto chiaro?Uno fa la trama,uno sceglie una delle due opzioni,un'altro ancora detta l'esito di tale scelta.Quando sarà stato scritto l'esito,qualcun'altro ancora inizierà una nuova trama.Inizio io.
E' un giorno sereno,una bellissima donna serpente con un alieno fatto di elettricità stanno per iniziare uno spettacolo di magia.
Tu cosa fai?
Ammiri lo spettacolo,tutto estasiato/a.
Vai da qualche altra parte.
Sono curioso delle vostre trame/scelte/esiti,non fate i timidi! ;)
  • 0

"Andrei oltre miliardi di universi,per ritrovare i tuoi occhi,so che se staremo insieme,nulla ci fermerà."
Saiyan
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Un gioco"curioso"

Messaggioda Lyra » 15/05/2017, 8:54

Ammiro lo spettacolo tutta estasiata u.u

Una domanda e una proposta.
Domanda: una persona che ha già partecipato a una storia, può partecipare a quella successiva?
Proposta: se il gioco ha "successo" e va avanti, prossimamente sarebbe carino scrivere anche storie più articolate secondo me. Tipo che chi le inizia se vuole può scrivere qualcosa di più o che quello che determina l'esito delle due scelte ne dà a sua volta due e così via sinché uno non decide di terminare la storia. Tu che dici "Il ragazzo solo", ti piacerebbe come cosa o preferisci attenerti alle tue indicazioni iniziali e basta?
  • 0

You can run, but you can't hide.

Don’t sugarcoat me, 'cause I feel like suicide

Will you watch me as I fade away?
Lyra
Amico level four

Stato:
Genere: Femminile

Un gioco"curioso"

Messaggioda Saiyan » 15/05/2017, 11:26

Lyra ha scritto:Ammiro lo spettacolo tutta estasiata u.u

Domanda: una persona che ha già partecipato a una storia, può partecipare a quella successiva?
Proposta: se il gioco ha "successo" e va avanti, prossimamente sarebbe carino scrivere anche storie più articolate secondo me. Tipo che chi le inizia se vuole può scrivere qualcosa di più o che quello che determina l'esito delle due scelte ne dà a sua volta due e così via sinché uno non decide di terminare la storia. Tu che dici "Il ragazzo solo", ti piacerebbe come cosa o preferisci attenerti alle tue indicazioni iniziali e basta?

Non male come idea,tutti possono partecipare di nuovo,ma devono attendere la fine della storia da loro creata.Per le scelte,chi ne detta l'esito può fare solo quello.Per ora vorrei siano ancora 3 persone a fare la storia,se chi detta l'esito fa anche le scelte non ci sarebbe gusto secondo me.
  • 0

"Andrei oltre miliardi di universi,per ritrovare i tuoi occhi,so che se staremo insieme,nulla ci fermerà."
Saiyan
Amico level four

Stato:

Un gioco"curioso"

Messaggioda Pandora313 » 15/05/2017, 11:44

Il ragazzo solo ha scritto:

Non male come idea,tutti possono partecipare di nuovo,ma devono attendere la fine della storia da loro creata.Per le scelte,chi ne detta l'esito può fare solo quello.Per ora vorrei siano ancora 3 persone a fare la storia,se chi detta l'esito fa anche le scelte non ci sarebbe gusto secondo me.

ciao ragazzo solo!carina l'idea. tuttavia,come lyra mi chiedo se si può rendere più interattivo il topic,di modo che più persona siano invogliate a parteciparvi e "lasciare il segno".
Io non ho ben in chiaro le tue consegne: la storia avrebbe una trama scelta da un utente,che propone due possibilità di seguito della trama, che verrà determinata da un secondo utente e un terzo utente ha il compito di mettere la "conclusione alla storia"? Corretto? Se è così,ci provo.
Questo tua idea si apparenta per es. alla modalità scelta in questo topic "Posso farti una domanda?" viewtopic.php?f=57&t=12333&p=201976#p201976 che sta andando avanti da anni e riscuote un certo successo. L'utente che partecipa deve rispondere ad una domanda e riformularne un'altra per quello successivo e così via di seguito. Così,ogni utente non è un mero esecutore delle scelte del precedente ma può lui stesso rilanciare il topic. Per questo motivo, trovo che una modalità più simile a questa invogli più utenti a partecipare.
Ciò nondimeno, questo è il tuo topic, scegli tu che impostazione dare al tutto! xx P.
  • 0

Pandora313
Amico level four

Stato:
Citazione: " L'existence, c'est être là, simplement ".

Un gioco"curioso"

Messaggioda Pandora313 » 15/05/2017, 12:02

Il ragazzo solo ha scritto:E' un giorno sereno,una bellissima donna serpente con un alieno fatto di elettricità stanno per iniziare uno spettacolo di magia.
Tu cosa fai?
Ammiri lo spettacolo,tutto estasiato/a.
Vai da qualche altra parte.

Mentre Lyra aspettava l'inizio dello spettacolo,elettrizzata dalla presenza di due intrattenitori venuti da mondi lontani,il ronzio appena percettibile di un velivolo in volo si fece sempre più forte. Il rumore divenne così forte da coprire le spiegazioni della donna serpente, che stava introducendo il suo collega sulla scena. D'un tratto, apparve nello spazio sovrastante il palcoscenico una navicella spaziale. Un portone sulla pancia della navicella si aprì e si irradiò un fascio di luce laddove avrebbe dovuto trovarsi l'alieno fatto di corrente elettrica. Il fascio di luce scomparve, alla stessa velocità in cui era apparso. D'un tratto, il silenzio era calato nella sala. Lyra si guardò attorno. Non era l'unica ad essere restata di sasso dalla comparsa improvvisa della polizia di Accidentis.
Pian pianino,nella platea si levò un mormorio e gli spettatori iniziarono a confluire verso l'uscita della sala. Aleggiava un'aria di rassegnazione. I due artisti che si sarebbero dovuti produrre quella sera erano considerati dei traditori in patria,perché avevano osato sfidare le regole imposte dal potere tiranno in quei luoghi. Se perfino sulla Terra, tali fuggitivi non potevano rifarsi una nuova vita, cosa li aspettava? Perché nessuno di questi spettatori non sentiva il bisogno di appellarsi alle autorità terrestri al fine di invocare la violazione della sovranità della Terra? Lyra si chiedeva tutto ciò e non trovava risposte ai suoi dubbi. Il suo entusiasmo iniziale si era trasformato in un sentimento di impotenza nei confronti di eventi che le sembravano al di fuori della sua portata.
  • 0

Pandora313
Amico level four

Stato:

Un gioco"curioso"

Messaggioda crisbil » 15/05/2017, 12:19

Pandora313 ha scritto:Mentre Lyra aspettava l'inizio dello spettacolo,elettrizzata dalla presenza di due intrattenitori venuti da mondi lontani

Da entrambi non so.. ma da uno (l'alieno) è stata elettrizzata di sicuro.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:

Un gioco"curioso"

Messaggioda Saiyan » 15/05/2017, 23:25

Pandora313 ha scritto:
ciao ragazzo solo!carina l'idea. tuttavia,come lyra mi chiedo se si può rendere più interattivo il topic,di modo che più persona siano invogliate a parteciparvi e "lasciare il segno".
Io non ho ben in chiaro le tue consegne: la storia avrebbe una trama scelta da un utente,che propone due possibilità di seguito della trama, che verrà determinata da un secondo utente e un terzo utente ha il compito di mettere la "conclusione alla storia"? Corretto? Se è così,ci provo.
Questo tua idea si apparenta per es. alla modalità scelta in questo topic "Posso farti una domanda?" viewtopic.php?f=57&t=12333&p=201976#p201976 che sta andando avanti da anni e riscuote un certo successo. L'utente che partecipa deve rispondere ad una domanda e riformularne un'altra per quello successivo e così via di seguito. Così,ogni utente non è un mero esecutore delle scelte del precedente ma può lui stesso rilanciare il topic. Per questo motivo, trovo che una modalità più simile a questa invogli più utenti a partecipare.
Ciò nondimeno, questo è il tuo topic, scegli tu che impostazione dare al tutto! xx P.

Hai ragione....Come lo potrei impostare?L'idea"storia a tre"mi pareva interessante,sono aperto alle vostre idee. :coolok:
  • 2

Saiyan
Amico level four

Stato:

Un gioco"curioso"

Messaggioda Lyra » 16/05/2017, 9:44

Dato che nessuno si fa avanti... scrivo io :shifty: . Proprio ieri mi sono immaginata questa breve scena.

Come spesso faceva, quella mattina decise di uscire presto, così da poter passeggiare tra le stradine mezze vuote vicino al parco della città. Il tempo era sereno, e c'era quel leggero venticello che tanto adorava. Si sedette per una mezz'oretta al fresco, poi guardò l'orario: era decisamente ora di tornare indietro e dirigersi verso l'università.
Si incamminò ma non fece più di una ventina di passì che notò uno sbrilluccichio provenire da sotto un tombino. Si avvicinò, si chinò e cercò di guardare meglio ma nulla, non vedeva nulla. Si disse che doveva aver visto male, o magari era stato il riflesso della luce su qualcosa che da quella angolazione, però, non dava lo stesso effetto.
Si rialzò, proseguì per qualche decina di passi e poi si rivoltò incuriosito. Di nuovo vide una strana luce sotto il tombino.
Questa volta notò anche che il tombino era un poco rialzato ed avvicinandosi si rese conto che c'era un piccolo sassolino molto piatto e sottile da quella parte, che non permetteva al tombino di richiudersi. Strano.
Per una volta la sua pessima abitudine di guardare a terra facendolo scontrare contro cartelli o ottenere imprecazioni da parte dei vecchietti in bici, si rivelava interessante. Per lo meno questa cosa era curiosa. Ma anche questa volta, seppur avvicinandosi aveva scoperto che il tombino era tenuto aperto, la luce da vicino non si vedeva più.

Cosa fai?
-Provi ad alzare il tombino incuriosito.
-Vai all'università prima che si faccia troppo tardi.
  • 0

You can run, but you can't hide.

Don’t sugarcoat me, 'cause I feel like suicide

Will you watch me as I fade away?
Lyra
Amico level four

Stato:

Un gioco"curioso"

Messaggioda Pandora313 » 16/05/2017, 21:15

Lyra ha scritto:Come spesso faceva, quella mattina decise di uscire presto, così da poter passeggiare tra le stradine mezze vuote vicino al parco della città. Il tempo era sereno, e c'era quel leggero venticello che tanto adorava. Si sedette per una mezz'oretta al fresco, poi guardò l'orario: era decisamente ora di tornare indietro e dirigersi verso l'università.
Si incamminò ma non fece più di una ventina di passì che notò uno sbrilluccichio provenire da sotto un tombino. Si avvicinò, si chinò e cercò di guardare meglio ma nulla, non vedeva nulla. Si disse che doveva aver visto male, o magari era stato il riflesso della luce su qualcosa che da quella angolazione, però, non dava lo stesso effetto.
Si rialzò, proseguì per qualche decina di passi e poi si rivoltò incuriosito. Di nuovo vide una strana luce sotto il tombino.
Questa volta notò anche che il tombino era un poco rialzato ed avvicinandosi si rese conto che c'era un piccolo sassolino molto piatto e sottile da quella parte, che non permetteva al tombino di richiudersi. Strano.
Per una volta la sua pessima abitudine di guardare a terra facendolo scontrare contro cartelli o ottenere imprecazioni da parte dei vecchietti in bici, si rivelava interessante. Per lo meno questa cosa era curiosa. Ma anche questa volta, seppur avvicinandosi aveva scoperto che il tombino era tenuto aperto, la luce da vicino non si vedeva più.

Cosa fai?
-Provi ad alzare il tombino incuriosito.
-Vai all'università prima che si faccia troppo tardi.

Provo ad alzare il tombino incuriosita! :wow:
  • 0

Pandora313
Amico level four

Stato:

Un gioco"curioso"

Messaggioda Pandora313 » 16/05/2017, 21:22

Il ragazzo solo ha scritto:
Pandora313 ha scritto:

Hai ragione....Come lo potrei impostare?L'idea"storia a tre"mi pareva interessante,sono aperto alle vostre idee. :coolok:

Sembra nonostante tutto che per ora tu,lyra ed io siamo gasatissimi per sta faccenda.
-magari si può continuare a vedere come prosegue?
-eventualmente aprire un altro topic con un'altra impostazione?
-aggiungere possibilità di rispondere alla domanda e continuare un pezzo di trama se si vuole,quindi aggiungere due possibilità?così,alla fine,più mani creano una storia e tutti possono decidere se scrivere una conclusione o se proseguire la trama.

scusami...è che non voglio "importi" le mie idee.vedi te come preferisci che prosegua,d'accordo?è la tua "creatura" :cute: !!!e mi piace cmq :shy:
ad ogni modo,è normale che dopo un po' di tempo i topic perdano interesse.spero il tuo riscuota successo anche dopo che noi lasciamo il forum, stile eredità per le generazioni future :D
  • 0

Pandora313
Amico level four

Stato:

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum