chi ha un blog ?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

chi ha un blog ?

Messaggioda petra944 » 19/07/2016, 10:29

ah scusa meiko trovato , ci sono riuscita ad accedere alla community , wow che figata !!!!
se vuoi puoi passarmi il tuo blog cosi lo leggo e ti faccio vedere il mio cosi mi dai anche un opinione visto che tu sicuramente sei piu' esperta , ma tu da quanto l hai aperto il blog ?
  • 0

petra944
Amico level nine

Stato:
Genere: Femminile

chi ha un blog ?

Messaggioda tom 2.0 » 19/07/2016, 10:33

forse è il WWW sotto il suo avatar, o forse no XD
  • 0

tom 2.0
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

chi ha un blog ?

Messaggioda Serluc » 19/07/2016, 11:11

Sai quanti ne avevo,soprattutto sulla poesia Però poi chiudevano e perdevo tutto quello che avevo scritto.
  • 0

La vera ansia nasce nel momento in cui non abbiamo il.coraggio di affrontarla. Nascere guerrieri e morire tali sempre. :tao:
Serluc
Amico level three

Stato:
Citazione: La paura non esiste ,viene creata dal nostro continuo pensare.

chi ha un blog ?

Messaggioda petra944 » 19/07/2016, 12:15

ah ma su che piattaforma gli avevi ?
  • 0

petra944
Amico level nine

Stato:

chi ha un blog ?

Messaggioda Baraddur » 19/07/2016, 12:43

petra944 ha scritto:mah diciamo che sono tre tematiche molto legate fra loro e credo che nel blog parlero' di tutte e tre , tra l altro sono tematiche che spaziano molti discorsi e argomenti , quindi mi piacerebbe parlare sicuramente di queste tre cose.
Avevo visto un blog di un tipo che si chiama smettere di lavorare e questo tipo ha lasciato il lavoro per andare a vivere immerso nella natura e vive praticamente solo con 500 euro al mese, scrive libri e ha un blog e parla di tutte queste cose che vanno contro il consumismo e da li ho preso un po spunto . Ovviamente lui e' bravissimo ma io penso che nel mio piccolo potrei magari creare un blog discreto , tanto di tempo ne ho da vendere ).

Cioè vorresti guadagnarci qualcosa sulla pubblicità? Innanzitutto è molto difficile farlo, ci vogliono migliaia di visite mensili e per farle potrebbero volerci anni, oltre alla tua bravura, e nonostante questo non è detto potrai riuscirci, ma se questo è il tuo intento devi evitare di aprire un blog con wordpress.com e dovresti invece aprirlo o con blogger-blogspot oppure con wordpress.org (hosting privato quindi maggiori costi e gestione).
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

chi ha un blog ?

Messaggioda Meiko » 19/07/2016, 23:39

petra944 ha scritto:grazie meiko i tuoi consigli sono preziosissimi ,
devo chiederti una cosa , io ho aperto un blog su wordpress come te , ma non riesco ad accedere agli altri blog , come faccio a vedere gli altri blog di altre persone ? non trovo l icona che me li fa vedere :confused:

petra944 ha scritto:ah scusa meiko trovato , ci sono riuscita ad accedere alla community , wow che figata !!!!
se vuoi puoi passarmi il tuo blog cosi lo leggo e ti faccio vedere il mio cosi mi dai anche un opinione visto che tu sicuramente sei piu' esperta , ma tu da quanto l hai aperto il blog ?

Che brava! Io andavo a caso! Anche adesso, passo da un blog all'altro tipo cliccando sui nickname di chi commenta blog che seguo (magari hanno commentato dicendo cose che penso anch'io, mi interesso e vado a leggerli).
Un'altra attività che ti fa scoprire blog sono i TAG, gioia e dolore dei blogger: gioia perchè se ti pensano nominandoti è bello, puoi dire qualcosa di te e farti conoscere (anche chi ti nomina ti fa un favore perchè mette il link del tuo blog e i suoi lettori possono andare a spiare a casa tua), dolore perchè quando prendi il giro è abbastanza difficile starci dietro, e capita a più blogger di non stare al passo. Però sono un ottimo modo per scoprire nuovi orizzonti.
Il mio l'ho aperto l'anno scorso, mi pare a giugno. Ma non cercavo 15000000 lettori, cercavo più qualcuno con cui parlare serenamente e senza pregiudizi, oltre a scoprire un mondo nuovo. E devo dire che il mio obiettivo l'ho realizzato e voglio mantenerlo.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

chi ha un blog ?

Messaggioda TheWolf » 21/07/2016, 18:26

petra944 ha scritto:Qualcuno di voi ha un blog oppure avete mai pensato di aprirne uno ?
di che cosa tratta il vostro blog ?
io ne ho appena aperto uno e volevo magari qualche consiglio da chi gia' ne ha uno ..

Ho un blog personale in cui scrivo i miei pensieri, come se fosse un diario "segreto".
  • 0

TheWolf
Amico level one

Stato:

chi ha un blog ?

Messaggioda petra944 » 22/07/2016, 4:10

Baraddur ha scritto:
petra944 ha scritto:mah diciamo che sono tre tematiche molto legate fra loro e credo che nel blog parlero' di tutte e tre , tra l altro sono tematiche che spaziano molti discorsi e argomenti , quindi mi piacerebbe parlare sicuramente di queste tre cose.
Avevo visto un blog di un tipo che si chiama smettere di lavorare e questo tipo ha lasciato il lavoro per andare a vivere immerso nella natura e vive praticamente solo con 500 euro al mese, scrive libri e ha un blog e parla di tutte queste cose che vanno contro il consumismo e da li ho preso un po spunto . Ovviamente lui e' bravissimo ma io penso che nel mio piccolo potrei magari creare un blog discreto , tanto di tempo ne ho da vendere ).

Cioè vorresti guadagnarci qualcosa sulla pubblicità? Innanzitutto è molto difficile farlo, ci vogliono migliaia di visite mensili e per farle potrebbero volerci anni, oltre alla tua bravura, e nonostante questo non è detto potrai riuscirci, ma se questo è il tuo intento devi evitare di aprire un blog con wordpress.com e dovresti invece aprirlo o con blogger-blogspot oppure con wordpress.org (hosting privato quindi maggiori costi e gestione).

perche' evitare wordpress , a me sembra perfetto wordpress , io non ho detto che vorrei guadagnare con un blog , cioe' magari racimolare qualcosa ma ovviamente io sto cercando un lavoro serio altrove. Pero' sto valutando l'opportunita' che intanto che sono disoccupata magari con un blog ci posso tirare su qualcosa , a me non sembra cosi difficile come la fai tu.
Meiko tu che ne pensi . E' cosi' difficile guadagnare con wordpress?
  • 1

petra944
Amico level nine

Stato:

chi ha un blog ?

Messaggioda Baraddur » 22/07/2016, 7:23

petra944 ha scritto:perche' evitare wordpress , a me sembra perfetto wordpress , io non ho detto che vorrei guadagnare con un blog , cioe' magari racimolare qualcosa ma ovviamente io sto cercando un lavoro serio altrove. Pero' sto valutando l'opportunita' che intanto che sono disoccupata magari con un blog ci posso tirare su qualcosa , a me non sembra cosi difficile come la fai tu.
Meiko tu che ne pensi . E' cosi' difficile guadagnare con wordpress?

Il motivo è semplice: il circuito wordpress (.com) non permette al blogger di inserire banner pubblicitari. C'è un banner pubblicitario, ma è di wordpress stessa.

Cosa diversa per il circuito blogger-blogspot (quella usata dal blog che hai citato) che permette i banner, o di wordpress (.org) che sarebbe wordpress caricato su hosting/server a pagamento preso in affitto da qualche servizio di web hosting come aruba o godaddy.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

chi ha un blog ?

Messaggioda Georgiana Spencer » 22/07/2016, 8:07

Io ho tre blog che gestisco da un pò di tempo sulla piattaforma Wordpress e posso dirti che è una piattaforma facile da usare. Quindi se vuoi puoi chiedermi consigli e ti posso aiutare. Questi sono i blog, se vuoi dare una sbirciata:

https://itesoridiamleta.wordpress.com/

https://unfioreincatenato.wordpress.com/

https://colombabianca.wordpress.com/

Come potrai vedere bene tu stessa sono tutti e tre in forma poetica, anche se ogni tanto scrivo qualcosa in prosa o qualche post personale.
Quindi la forma che io ho scelto è quella poetica ma perchè i miei blog sono di tipo letterario.
La forma da scegliere dipende dall'argomento che tu vuoi trattare e se vuoi un blog personale o generale.

Il circuito wordpress a me ha offerto più volte di mettere banner pubblicitari ma io non li ho mai messi.
Inoltre puoi mettere dei link, dei widjet e tutto il resto in modo più semplice rispetto a blogspot ( ho un altro blog su blogspot ma non lo aggiorno da molto tempo).

Comunque posso dirti che prima di pensare di poter guadagnare con un blog devi vedere in giro quali sono gli argomenti che rendono di più in questo settore e posso dirti di guardare la classifica dei blog italiani più gettonati.
Io sto a 2000 follower con uno dei miei blog ma perchè l'argomento è seguito. Gli altri, più poetici e personali, lo sono di meno.
Quindi per evitare che ti fai illusioni posso dirti che per avere un buon guadagno dovresti almeno arrivare a 1000 visite al mese, come minimo.
Altrimenti puoi anche scrivere di cose interessanti ma se non ti filano è tutto tempo perso.
Io ho aperto i miei blog solo per un motivo artistico, cioè per esprimere la mia arte e basta.
Poi se vuoi che il tuo blog sia conosciuto lo devi registrare nelle directory dei blog altrimenti rimane sconosciuto e nemmeno google te lo tira fuori mai nemmeno coi tag più usati.
Io mi trovo benissimo con wordpress e lo consiglio a tutti di solito perchè è facile anche per chi non capisce niente di blog. Poi sono gusti e devi scegliere tu. Prima fatti un giro e guarda alcuni blog e poi decidi :)
  • 0

Immagine
Georgiana Spencer
Amico level eight

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Il bar degli amici del forum