Semir88 ha scritto:Oltre 6 caffè al giorno mi viene il cagotto. Ho lo stomaco delicato. Purtroppo la notte non riesco più a dormire bene... Alle 5 apro gli occhi...dormo poco perché sono poco sereno poi ultimamente faccio sogni strani...
Hystèria ha scritto:Semir88 ha scritto:Oltre 6 caffè al giorno mi viene il cagotto. Ho lo stomaco delicato. Purtroppo la notte non riesco più a dormire bene... Alle 5 apro gli occhi...dormo poco perché sono poco sereno poi ultimamente faccio sogni strani...
Compare di cagotto! Anche io ho il pancino sensibile, se bevo cose troppo calde o troppo fredde non esco per una settimana dal bagno![]()
Ora che ci penso comunque tengo molto ai miei librei e ai miei peluches.
@Veravita: sul discorso di poter rompere qualcosa hai ragione, anche io do molto valore a quello che compro. Per esempio avendo sempre avuto un letto matrimoniale il telefono lo mettevo dalla parte dove non dormivo, poi la sera mi svegliavo, spostavo tutto sul comodino e mi rimettevo a dormire. Poi vabbè, non posso negare che i fili delle cuffie abbiano tentato più volte di strozzarmi nel sonno (ora infatti ho quelle wireless).
Lo Specchio di Me Stesso. ha scritto:Ce l'hai ancora le mucche e la fattoria?
maffo ha scritto:Adesso faccio un po' il Piero Angela della situazione...
Riguardo al caffè avevo letto che la caffeina agisce inibendo l'effetto dell'adenosina, che é l'ormone che segnala al corpo che sei stanco.
La differenza con altri stimolanti tipo i farmaci per ADHD o droghe come le anfetamine é che la caffeina non ha un effetto diretto.
Perciò le persone che di base non sono super attive (tipo me) sopportano bene il caffè, perché anche se blocchi l'adenosina l'effetto non è quello di stimolarmi, ma piuttosto di non farmi sentire la stanchezza.
Di contro chi di suo é già piuttosto attivo, appena beve una tazza di caffè entra in modalità berserk e non riesce a star fermo nemmeno per 5 secondi.
Fine della lezione, vado a farmi un cappuccino
Torna a Il bar degli amici del forum
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti