Non mi piace.
Cris:) ha scritto:E' un dialetto stupendo, e non lo dico solo perchè sono romana ma è l'unico dialetto che gli italiani capiscono. Cioè se vai in sicilia, in lombardia, abruzzo o toscana e parli in romano tutti ti capiscono perfettamente (esperienza personale).
Riccardo ha scritto:Purtroppo l'esagerazione a usare questo dialetto soprattutto da parte di certi personaggi romani del cinema e della tv ha contribuito a rendere il romano medio una macchietta altamente volgare e ignorante
Shinji ha scritto:Riccardo ha scritto:Purtroppo l'esagerazione a usare questo dialetto soprattutto da parte di certi personaggi romani del cinema e della tv ha contribuito a rendere il romano medio una macchietta altamente volgare e ignorante
Esatto, è quello il punto. Comunque in generale non mi piacciono i dialetti, o almeno non quando sono parlati in modo da essere incomprensibili per chi sa "soltanto" l'italiano.
Shinji ha scritto:Penseranno che li capiamo tutti perché siamo abituati a sentirli parlare sempre nei film spazzatura e nelle pubblicità
Riccardo ha scritto:Shinji ha scritto:Penseranno che li capiamo tutti perché siamo abituati a sentirli parlare sempre nei film spazzatura e nelle pubblicità
Infatti,purtroppo il romanocentrismo che ci portiamo dietro dai tempi dell'impero invade tutti i campi del vivere sociale
Naoki ha scritto:Da una parte li capisco anche io e gli dò ragione, d'altronde: a Roma fai come fanno i romani
E poi posso pararmi il c*lo visto che il friulano non è un dialetto e se non lo capite vi posso solo consigliare di studiarlo
Mandi
Torna a Il bar degli amici del forum
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti