E' che per pagare la loro bolletta dovrei svuotare il mio conto in gran parte e attualmente essendo concentrato sulla laurea non lavoro.
Se mia nonna non fosse così materialista venderebbe la casa su in montagna e starebbe bene ma odia levarsi le cose che ritiene sue e questo mi crea il dilemma...cioè ha la possibilità di rimediare a tutto ma non lo fa e la si deve soccorrere. Non è egoista ha sempre aiutato se gli è stato possibile ma è estremamente possessiva di tutto ciò che ritiene suo o che gli conferisce(o meglio conferiva) uno status privilegiato.
Insomma il fatto che non mi ridia i soldi è avvalorato anche dal fatto che questo suo aiutare si rivolge,spesso, al suo unico figlio maschio a cui non nega niente e insomma se quello gli va a chiedere dei soldi(perchè è uno spiantato che si è sposato a 19 anni ed è stato viziato e tutto) sono sicuro che darebbe comunque la priorità a lui e io rimarrei all'asciutto e quei soldi mi sono essenziali tra un paio d'anni.
Il dilemma è morale perchè vorrei ma l'istinto di sopravvivenza mi fa diffidare. All'infuori del bene che posso volergli rischiare di rimanere senza i giusti titoli in un campo come il mio,mi farebbe finire disoccupato a vita