Come alzarsi alle 6:30 AM ? Consigli!

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Messaggioda Madao » 24/09/2014, 12:37

Richetto ha scritto:Comunque, per chi ha un'attività in proprio come Madame Royal, non c'è bisogno di tre sveglie... basta il suono della prima (nel caso si stia ancora dormendo) per trovarsi addosso un'infinità di problemi e di responsabilità, che obbligatoriamente ti costringono ad abbandonare il letto, senza possibilità di scampo... :dry:

Anche quello è vero, però se non altro quando hai un'attività tua non c'è nessuno che ti rompe l'anima se per disgrazia una volta ritardi... Io ad esempio ho sempre avuto la scusa del traffico se facevo aspettare qualche cliente :angelsmile:
  • 0

Madao
Amico level two

Stato:
Citazione: Anche se corri dritto per la tua strada, puoi, senza accorgertene, macchiarti di fango. Eppure, se corri senza pensare ad altro... Prima o poi il fango si staccherà.
Genere: Maschile

Messaggioda Richetto » 24/09/2014, 12:46

Madao ha scritto:
Richetto ha scritto:Comunque, per chi ha un'attività in proprio come Madame Royal, non c'è bisogno di tre sveglie... basta il suono della prima (nel caso si stia ancora dormendo) per trovarsi addosso un'infinità di problemi e di responsabilità, che obbligatoriamente ti costringono ad abbandonare il letto, senza possibilità di scampo... :dry:

Anche quello è vero, però se non altro quando hai un'attività tua non c'è nessuno che ti rompe l'anima se per disgrazia una volta ritardi... Io ad esempio ho sempre avuto la scusa del traffico se facevo aspettare qualche cliente :angelsmile:

Ti faccio altre ipotesi:
1) se devi aprire l'ufficio/negozio/stabilimento? Lasci fuori i dipendenti ad aspettare? (Che devi pagare comunque)
2) se i dipendenti possono entrare in autonomia, ti fidi a lasciarli da soli, senza controllo? (Fortunato chi ha persone talmente fidate..)
  • 1

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Messaggioda Thetalex » 24/09/2014, 12:57

Royalsapphire ha scritto:Qualcuno saprebbe indicarmi un metodo per riuscire a non ignorare spudoratamente la mia sveglia delle 6:30?

....e non ditemi di andare a letto alle 11 come soluzione!

Anche per me è una strage svegliarmi... Però ho la sveglia piu potente del mondo: La mamma.
  • 0

Thetalex
Amico level two

Stato:

Messaggioda Richetto » 24/09/2014, 13:01

Thetalex ha scritto:... Però ho la sveglia piu potente del mondo: La mamma.

Quando andavo a scuola, mammà non faceva altro che entrare in camera, alzare la tapparella e spalancare la portafinestra... anche a gennaio, con la temperatura sottozero... :cold:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Richetto
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Madao » 24/09/2014, 13:08

Richetto ha scritto:Ti faccio altre ipotesi:
1) se devi aprire l'ufficio/negozio/stabilimento? Lasci fuori i dipendenti ad aspettare? (Che devi pagare comunque)
2) se i dipendenti possono entrare in autonomia, ti fidi a lasciarli da soli, senza controllo? (Fortunato chi ha persone talmente fidate..)

Beh naturalmente ti parlo di un periodo in cui "responsabilità" era una parola che conoscevo solo per sentito dire, ma conoscendo altri professionisti ti posso dire che un paio di persone fidate che ti possano coprire le spalle ce le devi avere per forza... Dopotutto siamo umani e l'imprevisto è sempre dietro l'angolo.
  • 0

Madao
Amico level two

Stato:
Citazione: Anche se corri dritto per la tua strada, puoi, senza accorgertene, macchiarti di fango. Eppure, se corri senza pensare ad altro... Prima o poi il fango si staccherà.

Messaggioda Richetto » 24/09/2014, 14:04

Madao ha scritto: ti posso dire che un paio di persone fidate che ti possano coprire le spalle ce le devi avere per forza...

Le devi avere, ma non è detto che le trovi... oppure sei convinto di averle, invece... :dry: ... sperimentato sulla mia pelle :(
  • 0

Richetto
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Meiko » 24/09/2014, 14:11

Le 6.30 è un orario accettabile. Conta che io devo alzarmi almeno 2 ore prima di uscire perchè sono lenta e ho i miei tempi.
La cosa fondamentale è anche di quante ore di sonno hai bisogno. Se sei una che con 5-6 ore è sveglia e arzilla allora non importa quando vai a letto, quando la sveglia suonerà ti alzerai.
Se hai bisogno di parecchie ore, allora devi assolutamente andare a letto prima, altrimenti inevitabilmente ti riaddormenterai.
Cmq esistono in commercio sveglie che quando arriva l'orario stabilito iniziano a correre per la stanza e per farle smettere devi per forza alzarti e raggiungerle. :D
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Messaggioda kathellyna » 24/09/2014, 14:41

Royalsapphire ha scritto:....e non ditemi di andare a letto alle 11 come soluzione!

nah. io mi sveglio alle sei e la sera spesso non ci vado neanche a letto, mi addormento mentre sono in qualche chat e, comunque, quasi mai prima delle tre. la mia sveglia, attualmente, è il suono di una goccia che cade ripetutamente e, successivamente, mio padre che bestemmia perché sono ancora lì. ho sempre odiato svegliarmi presto al mattino, e nell'ultimo periodo ancora di più.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Il bar degli amici del forum