Se foste milionari...

Cosa fareste?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Se foste milionari...

Messaggioda LudoAlfa » 12/01/2014, 3:05

Allora, se questi milioni arrivassero improvvisamente per una vincita vedrei per prima cosa di calmarmi e di agire emozionalmente come se non li avessi. Poi studierei un piano per far si che non finiscano quindi investendoli in attività che mi tornino una percentuale non necessariamente minore di denaro investito oppure lavorando.
Il 70% a cassaforte estremamente inaccessibile a CHIUNQUE. In ogni caso penserei a vivere comodamente e non nel lusso perche il lusso, quando non è scomodo, da sensi di colpa...
  • 0

:hug:
LudoAlfa
Amico level five

Stato:
Genere: Maschile

Se foste milionari...

Messaggioda Shūryōmaru » 12/01/2014, 11:53

Ater_Lupus ha scritto:Allora, se questi milioni arrivassero improvvisamente per una vincita vedrei per prima cosa di calmarmi e di agire emozionalmente come se non li avessi. Poi studierei un piano per far si che non finiscano quindi investendoli in attività che mi tornino una percentuale non necessariamente minore di denaro investito oppure lavorando.
Il 70% a cassaforte estremamente inaccessibile a CHIUNQUE. In ogni caso penserei a vivere comodamente e non nel lusso perche il lusso, quando non è scomodo, da sensi di colpa...

L'unico commento ben ponderato,complimenti amico! :clapclap: Sui sensi di colpa circa un'ipotetica vita dissoluta hai ragionissima: alla fine anche se puoi avere tutto ciò che desideri,te lo godi sempre con l'ansia che prima o poi finirà tutto quanto,a meno che non continui a produrre,investire bene e a mettere da parte...peccato che oramai non si possa contare più tanto nemmeno sugli interessi XD
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen

Stato:

Se foste milionari...

Messaggioda Rothko » 12/01/2014, 13:56

Non mi sembra. Se si parla di 4-500 mila euro avresti ragione, ma il titolo del thread contiene la parola "milionari". Come fai in una vita a spendere un milione o diversi milioni di euro senza sperperarli? Per farli finire dovresti comprare delle case, delle macchine, fare degli investimenti che si rivelano sbagliati (cosa non improbabile in questo periodo...).
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

Se foste milionari...

Messaggioda Shūryōmaru » 12/01/2014, 14:31

Appunto,proprio per evitare che finiscano in questa maniera è il caso di fare come dice Ater_Lupus,inoltre le spese per i viaggi possono rilevarsi altissime a seconda del posto che visiti,di come vai,quello che fai e soprattutto quante volte lo fai.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen

Stato:

Se foste milionari...

Messaggioda Rothko » 12/01/2014, 14:42

Per viaggi non intendo vacanze, l'idea è proprio quella di non avere una casa. Qui la questione è troppo generica. Se hai un milione di euro e devi camparci una trentina d'anni, forse conviene comprare un tabacchino da qualche parte e lasciarlo in gestione, per avere quei 4-5000 euro al mese che possono sempre servire. Tieni comunque presente che se hai un conto di un milione di euro gli interessi (anche solo quelli del conto corrente, sommati ai normalissimi investimenti in operazioni "sicure" come bot, titoli di stato e cose di questo genere, sono abbastanza alti). Ma se per "milionario" intendiamo dai 5 milioni in su, il discorso degli investimenti è del tutto inutile.
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

Se foste milionari...

Messaggioda Michele76 » 12/01/2014, 15:22

Aprirei una fondazione per aiutare chi è in difficoltà, per l'esattezza una fondazione contro la povertà.
  • 0

Michele76
Amico level four

Stato:

Se foste milionari...

Messaggioda Shūryōmaru » 12/01/2014, 15:29

E' vero,qui si parla solo dell'essere milionari in generale,comunque anche per piccole attività come la tabaccheria o il supermarket,ormai è sempre meglio spostarsi all'estero,perchè qui come le tasse,è altrettanto alto il rischio di bancarotta.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen

Stato:

Se foste milionari...

Messaggioda Rothko » 12/01/2014, 18:05

Comunque, facendo un conto approssimativo per eccesso:
un mese di hotel (non lussuoso, mettiamo cento euro a notte) fanno 3000 euro. Cibo, vini decenti, costo dei mezzi pubblici e del noleggio della macchina, biglietti per musei, eventi di vario tipo, puttane, sigarette, giornali, libri e piccole cose: mettiamo altri 3000 euro. Il costo dei viaggi lo dimezziamo, dato che mi sembra improbabile che mi mettessi a viaggiare una volta al mese; dunque facciamo una stima approssimativa, ovvero una media, fra viaggi brevi e viaggi intercontinentali: direi 1000 euro. Dunque, sommando, in un mese fanno 7000 euro. Dunque all'incirca, in un anno spenderei 84 mila euro. Dato che ho una certa età e che, se avessi la fortuna di campare a lungo, non credo comunque che me ne andrei in giro per il mondo a fare questa vita fino a 80 anni, moltiplicherei quella cifra per 30. Fa 2 milioni e mezzo circa. Ecco, diciamo che con 3 milioni, per andarci proprio larghissimo, non c'è bisogno di investire nulla (sempre attenendosi a quello stile di vita di cui sopra, quindi senza sperpero, senza ville con piscina, senza macchine di lusso, senza orpelli vari). sarebbe la mia vita ideale.
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

Se foste milionari...

Messaggioda Naoki » 12/01/2014, 23:00

Michele76 ha scritto:Aprirei una fondazione per aiutare chi è in difficoltà, per l'esattezza una fondazione contro la povertà.

Di fondazioni contro la povertà ce ne sono a bizzeffe e mi sono sempre chiesto come mai sta povertà ci stà ancora...no ok i motivi li so ed è meglio che me li tenga per me anche se immagino i conoscano in molti.
Comunque l'idea è ammirevole ma ti converrebbe aiutare quelle poche e serie che ci sono già, e di solito sono le meno conosciute.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Se foste milionari...

Messaggioda Michele76 » 17/01/2014, 23:50

Naoki ha scritto:
Michele76 ha scritto:Aprirei una fondazione per aiutare chi è in difficoltà, per l'esattezza una fondazione contro la povertà.

Di fondazioni contro la povertà ce ne sono a bizzeffe e mi sono sempre chiesto come mai sta povertà ci stà ancora...no ok i motivi li so ed è meglio che me li tenga per me anche se immagino i conoscano in molti.
Comunque l'idea è ammirevole ma ti converrebbe aiutare quelle poche e serie che ci sono già, e di solito sono le meno conosciute.

Per forza c'è ancora, il 2% della popolazione possiede più del 50% della ricchezza complessiva, come fa a non esserci povertà?
Finchè esisteranno tanti poveri e disagiati il mondo sarà sempre un posto di merda-
  • 0

Michele76
Amico level four

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Il bar degli amici del forum