Chi voterete alle prossime elezioni?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

PDL(+Lega Nord)
2
7%
PD(+SEL)
2
7%
Movimento5Stelle
5
18%
Rivoluzione Civile-Ingroia(+IDV)
2
7%
Lista Civica Monti(+FLI+UDC+IT.FUTURA)
0
Nessun voto
Fermare il Declino-Giannetto
0
Nessun voto
Non voterò
14
50%
Sono minorenne
1
4%
Altro
2
7%

Voti totali : 28

Messaggioda StillWandering » 04/02/2013, 16:59

Ma per forza i politici rappresentano il popolo. Berlusconi acquista Balotelli e il 2% degli italiani lo vota. Se Berlusconi è lì è perché c'è una grossa fetta degli italiani che è apparente e morto di figa come lui. Poi è questione di proporzioni. L'idraulico evade fiscalmente per mantenere la famiglia, il politico per mantenere i vitalizi. Sono entrambi disonesti da galera. A Roma baristi e ristoratori fregano i turisti ogni giorno, i politici i soldi del popolo. E quanti in classe a scuola dormono, oppure bigiano, fingono di stare male per saltare l'interrogazione? Allora si spiega perché anche i politici in parlamento dormano o non si presentino. Un tipo tempo fa neanche sapeva chi avesse scritto la Divina Commedia, e allora perché stupirsi se i politici sono degli ignoranti?

Per questo io non voto. Se non cambia l'Italia come popolo, andranno sempre al governo ladri, svogliati, ignoranti, apparenti, morti di figa ecc.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Mechtay » 04/02/2013, 23:35

Si ma l'Italia, o meglio...gli italiani non cambieranno certo da soli.
  • 0

Mechtay
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Il fu Akorgentil...

Messaggioda StillWandering » 05/02/2013, 2:56

Il segreto sta nel tempo e nel passaparola. Se nulla cambia anche così, si vede che fa comodo che le cose debbano andare come ora. Succede anche questo. Pure Roma è degradata e ha finito per cadere.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Meiko » 15/02/2013, 14:33

Non volevo andare a votare... Adesso so finalmente a chi darò il mio voto!
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Messaggioda StillWandering » 16/02/2013, 0:39

Meiko ha scritto:Non volevo andare a votare... Adesso so finalmente a chi darò il mio voto!

PD? Mi sembra l'unico partito salvabile.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Meiko » 16/02/2013, 14:33

StillWandering ha scritto:
Meiko ha scritto:Non volevo andare a votare... Adesso so finalmente a chi darò il mio voto!

Assolutamente no! Non voglio nessuno dei 3 dell'ave maria! Ho deciso che voto Ingroia. E' l'unico che non ha parlato di utopie come ridare l'imu (ma chi ci crede?) o dare lavoro (a chi, non si sa). Vuole riforme contro la vivisezione, il che mi sembra molto più concreto, specialmente per una che ritiene che gli animali meritino finalmente un po' di rispetto in quanto più civili degli uomini. E poi è una faccia nuova....
  • 0

And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

Meiko
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Davy Jones » 16/02/2013, 15:40

Meiko ha scritto:
StillWandering ha scritto:

Assolutamente no! Non voglio nessuno dei 3 dell'ave maria! Ho deciso che voto Ingroia. E' l'unico che non ha parlato di utopie come ridare l'imu (ma chi ci crede?) o dare lavoro (a chi, non si sa). Vuole riforme contro la vivisezione, il che mi sembra molto più concreto, specialmente per una che ritiene che gli animali meritino finalmente un po' di rispetto in quanto più civili degli uomini. E poi è una faccia nuova....

Non so a cosa ti riferisci esattamente però suggerisco prudenza perché anche i Verdi ai tempi promisero riforme contro la vivisezione (boicottando altre riforme da loro ritenute troppo "soft", in realtà non gradite perché portate avanti anche da altre forze politiche), nascondendo che la cosa non era fattibile a causa di alcuni vincoli dettati dalla UE. Poi naturalmente non fecero nulla di nulla, d'altra parte il benessere degli animali non è mai stato tra le loro priorità... se non in campagna elettorale.
Ho cercato ora info e ho visto che alcuni Verdi si sono riciclati nelle liste di Ingroia, purtroppo (essendo io contrario alla sperimentazione animale) credo siano promesse (già usate) per strappare qualche voto.
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Messaggioda FiorDiFragola » 16/02/2013, 15:54

io non voterò perché non mi fido più di nessuno di questi.
Nessuno di questi signori fa i nostri interessi.
  • 0

FiorDiFragola
Amico level four

Stato:

Messaggioda StillWandering » 16/02/2013, 17:16

Beh, ma essere facce nuove non vuol dire per forza essere dei buoni politici per davvero. Vedi Renzi, personaggio sì intelligente sotto molti aspetti ma troppo apparente. A tratti propone qualcosa di moderno, poi però quando scade nella fede religiosa è un irrazionele. E che dire dei matrimoni gay? O si è favorevoli, e allora non si è cattolici, o non lo si è. Leggendo il programma di Ingroia, a me sembrano un mucchio di promesse senza una reale concretezza, cioè tutto rimane nel contemplativo. Sono tutte cose che potrei dire anche io. Se vuoi che ti voti, dimmi i metodi precisi per realizzare il tuo programma o è aria fritta. Ad esempio, ammettiamo che io ora mi candidi e voglia rifare il sistema fiscale. Come? Abbasso un po' a chi guadagna meno e super tasso i super ricchi come ha fatto Hollande. Ingroia non fa cenno di come vuole eliminare la mafia. Non fa alcun cenno di come vuole realizzare un paese laico, forse perché di fatto non ci riuscirebbe. Il reddito minimo? Ci sta, anzi dev'essere fatto in un paese civile, ma prima l'economia dev'essere stabile e l'Italia non ce l'ha. Per non parlare dell'ambiente, ancora con questa demonizzazione degli ogm. E il consumo del territorio dipende dalla limitazione dell'antropentropia. Se il TAV si fa, evidentemente c'è una fetta della popolazione a cui serve. Se si ignorano queste persone, si è solo violenti. Se si vuole essere ragionevoli, si lascia fare il TAV ma si chiede che altri territori siano recuperati. Cioè insomma anche Ingroia non mi convince. Sia chiaro, anche il PD non mi convince, ma qui la lotta è fra chi è meno peggio. Va detto che non possiamo aspettarci che l'Italia cambi da così a cosà in tempi brevi. Prima bisogna gettare un seme e saperlo coltivare, aspettando il tempo giusto. Ci possono volere anche 20-30 anni. Ma siamo ancora lontani dalla semina.

P.S. Io non sono contrario agli esperimenti sugli animali, a volte usare loro è indispensabile per trovare nuove cure a certe malattie. Sui cani cambia il discorso, perché loro dimostrano di amarmi, mentre un crotalo se lo abbandono non si farebbe mai km e km per ritrovarmi... un cane sì. Posso essere favorevole alla regolamentazione per evitare abusi, ma non contrario a prescindere.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Meiko » 17/02/2013, 15:29

Davy Jones ha scritto:Non so a cosa ti riferisci esattamente però suggerisco prudenza perché anche i Verdi ai tempi promisero riforme contro la vivisezione (boicottando altre riforme da loro ritenute troppo "soft", in realtà non gradite perché portate avanti anche da altre forze politiche), nascondendo che la cosa non era fattibile a causa di alcuni vincoli dettati dalla UE. Poi naturalmente non fecero nulla di nulla, d'altra parte il benessere degli animali non è mai stato tra le loro priorità... se non in campagna elettorale.
Ho cercato ora info e ho visto che alcuni Verdi si sono riciclati nelle liste di Ingroia, purtroppo (essendo io contrario alla sperimentazione animale) credo siano promesse (già usate) per strappare qualche voto.

Mi stai facendo tornare alle idee di prima... -.-

Soriyana ha scritto:io non voterò perché non mi fido più di nessuno di questi.
Nessuno di questi signori fa i nostri interessi.

E' quello che penso pure io. Per quello avevo intenzione di protestare con l'astensione.

StillWandering ha scritto:Beh, ma essere facce nuove non vuol dire per forza essere dei buoni politici per davvero.

Lo so. Ma io non ce la faccio più a vedere sempre le stesse facce da pirla, che ci vuoi fare... mi hanno esaurita. :thumbdown:

StillWandering ha scritto:P.S. Io non sono contrario agli esperimenti sugli animali, a volte usare loro è indispensabile per trovare nuove cure a certe malattie. Sui cani cambia il discorso, perché loro dimostrano di amarmi, mentre un crotalo se lo abbandono non si farebbe mai km e km per ritrovarmi... un cane sì. Posso essere favorevole alla regolamentazione per evitare abusi, ma non contrario a prescindere.

Io sarei favorevole solo se facessero la sperimentazione sui ragni. :P
Ma usare cani, gatti, conigli, scimmie... solo il pensiero mi fa i brividi.. Se fossero gli animali a usare noi.. se venissero gli alieni più intelligenti e sviluppati di noi e ci usassero per loro sperimentazioni? E' la stessa cosa per gli animali.
  • 0

And Love is here!
cit. Kyle Gray

Meiko
Amico Top Level

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Il bar degli amici del forum