Sport

Parliamone un po'.

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Sport

Messaggioda Naoki » 05/09/2015, 10:52

Siccome manca una sezione dedicata allo sport, le discussioni avvilenti aumentano e non ho niente da fare ( :P) apro una discussione al riguardo.

Praticate qualche sport?
O cosa vi piacerebbe fare?
C'è gente vicino a voi che si potrebbe aggregare?
Let's play! :D

Per quel che mi riguarda corro in bici, non a livello agonistico o amatoriale ma solo per hobby e necessità fisiche, ho una bici in acciaio da trekking della Iride che non è proprio il massimo per fare molti km ma non è così malvagia purchè non vada in sterrato che foro subito dopo 2 metri.
Di media corro poco e sempre in solitaria, una 20ina di km quando posso e quando ho giornate libere corro fino a che ce la faccio ma più di 80km mai arrivato, sia perché non ho un gran fisico, sia perché la bici è scadente da quel punto di vista.
Se riesco un domani, al cambio bici mi prederei una Bianchi in carbonio, se da strada o mtb dipenderà dal tempo libero che avrò anche se la scelta è assai ardua...una bici per fare tutto non c'è...
  • 1

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Sport

Messaggioda Quell'uomo » 05/09/2015, 11:04

Io pratico podismo, camminata principalmente. se riesco faccio la marcia da 20-22km ogni domenica mattina.
Ho tentato di passare alla corsa ma non ci sono un gran chè portato, sono arrivato alla soglia dei 10km in poco tempo ma poi stallo totale e col caldo... declino totale, ora le mie povere caviglie non riescono a starmi dietro :-/
Avevo iniziato ad andare in bici 20-25km ma non avevo mai fatto sport in tutta la mia vita la forza nelle gambe è quello che è...
Un arte marziale mi piacerebbe ma non saprei scegliere, e poi ho apura che il lavoro come la solito mi toglierà troppe energie e non riusciro a starci dietro.
  • 0

Quell'uomo
Amico level four

Stato:
Citazione: Non esiste schiavitù più desolante di colui che crede falsamente di essere libero

Sport

Messaggioda io sono Nessuno » 05/09/2015, 12:36

Fino ai primi anni 2000 ero un ciclista della domenica da 100 km a uscita,mi dava una soddisfazione enorme,adrenalina allo stato puro.
Oggi faccio podismo,soprattutto camminate a buon passo,anche e meglio se in montagna.
  • 1

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

Sport

Messaggioda Naoki » 07/09/2015, 15:41

olderguy ha scritto:Fino ai primi anni 2000 ero un ciclista della domenica da 100 km a uscita,mi dava una soddisfazione enorme,adrenalina allo stato puro.

Sta minchia :clapclap:
Che bici usavi? Se posso chiedere?
  • 0

Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Sport

Messaggioda io sono Nessuno » 13/09/2015, 8:57

Per la prima volta nei 150 anni di storia del tennis,una ragazza italiana ha vinto il torneo United States Open,uno dei primi 4 tornei del mondo,quelli del Grande Slam insieme a Wimbledon,Roland Rarros e Australian Open.Flavia Pennetta,puglese di Brindisi,è riuscita in un'impresa agognata e mai neppure sfiorata da generazioni di italiche tenniste.E c'è stato anche un altro record storico,si è trattata della prima finale del Grande Slam disputata da due italiane,visto che anche la perdente,si fa per dire,era italiana,Roberta Vinci.In un paese dove l'unico sport preso in considerazione è il calcio,si tratta davvero di un evento storico,ovviamente rimanendo nell'ambito sportivo.Flavia Pennetta è anche considerata una delle atlete italiane più belle in assoluto,tanto da essere stata invitata a partecipare a dei defilè di moda,e le va dato atto a suo sommo onore di non aver mai venduto il proprio corpo per calendari et similia,eventualità tutt'altro che peregrina fra le pallavoliste,ad esempio.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
  • 0

io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

Sport

Messaggioda Rorschach » 25/09/2015, 8:37

A causa dello sport praticato in modo eccessivo ho avuto un brutto incidente anni fa. Ora comunque vado in palestra.
  • 0

Rorschach
Amico level ten

Stato:

Sport

Messaggioda io sono Nessuno » 25/09/2015, 8:47

Naoki ha scritto:
olderguy ha scritto:Fino ai primi anni 2000 ero un ciclista della domenica da 100 km a uscita,mi dava una soddisfazione enorme,adrenalina allo stato puro.

Sta mi***** :clapclap:
Che bici usavi? Se posso chiedere?

Scusami Naoki,solo ora ho notato questo tuo post :help:
Avevo una bici Moser che uso ancora,sia pure molto meno assiduamente e per distanze molto minori.
  • 0

io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

Sport

Messaggioda TheBigOld1 » 25/09/2015, 8:53

Io giochicchio a tennis, ma a livello puramente amatoriale (ma mi appassiona moltissimo, infatti sto amando olderguy per il post sulla Pennetta! :D). E poi, se Dio vuole, il mese prossimo mi iscrivo ad un corso di nuoto. :)
  • 1

TheBigOld1
Amico level five

Stato:

Sport

Messaggioda Naoki » 25/09/2015, 15:03

olderguy ha scritto:Avevo una bici Moser che uso ancora,sia pure molto meno assiduamente e per distanze molto minori.

Non la conoscevo come marca, devo dire però che sono fuori dalla mia portata nella maniera più assoluta, sia per il prezzo sia per i materiali usati.
A mio parere le bici in carbonio vanno bene per chi gareggia a livello agonistico, usarla ogni tanto è uno spreco, senza contare che con la delicatezza che ho io un telaio in carbonio non so quanto mi durerebbe senza contare la manutenzione che verrebbe a costare se si dovesse rompere qualcosa...
Sarei più propenso a rivolgermi ad un artigiano per farmi fare un telaio in acciaio inox tipo quelli che usano per il cicloturismo da strada, per i giri domenicali o l'utilizzo di tutti i giorni arriverebbe a pesare poco lo stesso e non mi farei paranoie sulla delicatezza.
  • 0

Naoki
Amico Top Level

Stato:

Sport

Messaggioda io sono Nessuno » 25/09/2015, 19:52

Naoki ha scritto:
olderguy ha scritto:Avevo una bici Moser che uso ancora,sia pure molto meno assiduamente e per distanze molto minori.

Non la conoscevo come marca, devo dire però che sono fuori dalla mia portata nella maniera più assoluta, sia per il prezzo sia per i materiali usati.
A mio parere le bici in carbonio vanno bene per chi gareggia a livello agonistico, usarla ogni tanto è uno spreco, senza contare che con la delicatezza che ho io un telaio in carbonio non so quanto mi durerebbe senza contare la manutenzione che verrebbe a costare se si dovesse rompere qualcosa...
Sarei più propenso a rivolgermi ad un artigiano per farmi fare un telaio in acciaio inox tipo quelli che usano per il cicloturismo da strada, per i giri domenicali o l'utilizzo di tutti i giorni arriverebbe a pesare poco lo stesso e non mi farei paranoie sulla delicatezza.

Naoki,hai ragione ovviamente,la mia bici non è certo di carbonio ma di normalissimo acciaio inox.
Comunque le biciclette di Francesco Moser sono di ottima qualità,e anche la mia che è una "versione base" diciamo,non fa eccezione.
Non so se oggi Moser produce solo bici in carbonio perchè ormai faccio poche uscite e non tanto lunghe,sicchè non ho davvero l'esigenza di comprarmene una nuova.
Considera che la mia è del 1999 ed è ancora in ottime condizioni perchè pochissimi anni dopo dovetti ridurre di molto il tempo dedicato alla mia passione sulla due ruote senza motore.
Ricordo che quando la comprai comunque i modelli Moser in acciaio erano numerosi.
  • 0

io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum