pensieri profondi

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

pensieri profondi

Messaggioda rudix902 » 01/11/2015, 21:47

qualche anno fa a causa della febbre alta (circa 40,5°) mi sono svegliato al mattino per andare in bagno e si vede che avevo la pressione talmente bassa che sono svenuto prendendo una craniata pazzesca e mi sono risvegliato coi soccorritori del 118 in casa. questo significa che sarò stato incosciente per almeno 15 minuti. ma il pensiero che mi e' venuto in mente da questa esperienza e il seguente: e se morire di morte naturale fosse come svenire?
certo un po macabro come pensiero profondo ma se ci pensiamo bene quando si sviene ci si sente andare via e in quei pochi attimi prima di perdere conoscenza non ti rendi nemmeno conto che stai per svenire. poi una volta svenuto più nulla non c'e' memoria di quei minuti di incoscienza e come essere morti un punto vuoto senza vita. io penso che morire sia come svenire, finisce tutto e nemmeno te ne accorgi di aver cessato la tua esistenza.
se poi una volta morti ci sia qualcosa di livello superiore nel quale si finisce non lo si può sapere ma di certo per l'uomo il più grande ostacolo ma allo stesso tempo un privilegio e la sua mortalità, finire di vivere dopo una degna vita può essere il finale supremo al quale ogni persona dovrebbe raggiungere.

voi che ne pensate?
  • 0

"perche questo amore sembra destinato a non sbocciare?" - romeo x juliet

a leggenda della luna e del sole
all'inizio di un passato remoto non esisteva una luna la notte,
e non esisteva nemmeno il sole
un giorno il sole che era ancora una persona chiese alla luna se voleva sposarlo la luna accetto con molta felicità e amore
ma i due furono divisi dall'tempo
che li dividde il ragazzo dalla troppa tristezza di non rivedere la sua amata si dette fuoco e la luna pianse talmente tanto che le sue lacrime ricoprirono l'intero ciele e la sua tristezza
la porto a un cuore di ghiaccio gelato
e cosi si formarono sole e luna

Un tempo - egli dice - gli uomini erano esseri perfetti, non mancavano di nulla e non v'era la distinzione tra uomini e donne. Ma Zeus, invidioso di tale perfezione, li spaccò in due: da allora ognuno di noi è in perenne ricerca della propria metà, trovando la quale torna all'antica perfezione.

Immagine
rudix902
Amico level seven

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Il bar degli amici del forum