McDonald's: 14 anni dopo, il panino è uguale

Utah, USA

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

McDonald's: 14 anni dopo, il panino è uguale

Messaggioda Dragonheart88 » 25/04/2013, 13:15



SE MCDONALD'S DURA PER SEMPRE: 14 ANNI DOPO IL PANINO E' UGUALE
Un uomo americano ha acquistato un panino nel 1999 per una «lezione» ai suoi nipoti


Cosa accadrebbe se conservassimo un succulento panino farcito per qualche settimana nelle nostre tasche? Sicuramente ammuffirebbe ed emanerebbe un cattivo odore. Ciò non capita ai panini di McDonald's. Lo sa bene David Whipple, un cittadino americano dello Utah che ha mostrato come un sandwich acquistato 14 anni fa in un ristorante della famosa catena di fast food sia rimasto intatto e abbia conservato lo stesso aspetto nonostante il trascorrere del tempo

L'ESPERIMENTO - Wipple ha raccontato durante il programma televisivo della Cbs «The Doctors» di aver acquistato l’hamburger nel lontano 1999. Il cittadino statunitense inizialmente avrebbe voluto conservarlo un paio di mesi per dimostrare ai suoi amici che nel panino c'erano talmente tanti conservanti capaci di mantenere il sandwich immutato. Tuttavia Wipple ha dimenticato l'oggetto del suo esperimento in un vecchio cappotto e lo ha ritrovato con tanto di scontrino solo dopo due anni. Nel 2001 il risultato già appariva stupefacente: i conservanti e gli enzimi avevano mantenuto intatto il sandwich e quest'ultimo non emanava né un cattivo odore né mostrava segni di muffa. Solo i cetriolini all'interno del panino si erano completamente disintegrati. Ma anche ora che sono passati ben 14 anni dall'acquisto l'immagine dell'hamburger non è affatto cambiata: il panino conserva il solito aspetto e non vi sono segni di deterioramento.

ESEMPIO PER I NIPOTINI - In un primo momento Whipple ha pensato di vendere «l'hamburger più vecchio del mondo» su eBay. Le offerte non sono mancate e alcuni utenti erano disposti a offrire fino a 2000 dollari pur di appropriarsi della «reliquia». Tuttavia il cittadino statunitense ha preferito tenerlo con sé e mostrarlo ai suoi nipoti ogni qual volta gli chiedono di andare a mangiare da McDonald's: «È qualcosa di fantastico da far vedere ai nipotini - ha spiegato Whipple durante lo show televisivo - Guardando questo sandwich capiranno cosa significa mangiare nei fast food».


credit: Corriere.it

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Americani hahahaha XD! Solo loro...:D
  • 0

Avatar utente
Dragonheart88
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 308
Iscritto il: 07/12/2012, 21:31
Località: Vicenza
Citazione: L'unica verità della nostra vita è che non esiste niente che sia assolutamente vero.
Genere: Maschile

McDonald's: 14 anni dopo il panino è uguale

Messaggioda Nobody » 25/04/2013, 18:39



Oddio é pazzesco!
Avevo sentito una storia del genere ma non ci credevo... assurdo!
Eppure è sempre pieno :wacko: non è manco più conveniente.... dopo sta storia nun ce vado più! :sleep:
  • 0

Avatar utente
Nobody
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 263
Iscritto il: 23/04/2013, 23:30
Località: Italia
Genere: Maschile

McDonald's: 14 anni dopo il panino è uguale

Messaggioda Shinji » 25/04/2013, 19:21



Già non ci andavo prima perché fa schifo,ora ho un motivo in più per non andarci.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

McDonald's: 14 anni dopo il panino è uguale

Messaggioda Elpis » 26/04/2013, 1:03



io andavo al mc.. solo per il gelato per il resto mai messo piede.. penso di aver fatto bene XD
  • 0

Avatar utente
Elpis
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 452
Iscritto il: 10/12/2012, 17:13
Località: italy
Genere: Maschile

McDonald's: 14 anni dopo il panino è uguale

Messaggioda Meiko » 26/04/2013, 9:14



Bleah! :thumbdown:
Per fortuna al Mc sono andata solo qualche rarissima volta alle superiori, ma è dal 1999 che non ci metto più piede. Ora al max le uniche cose che prendo, una volta ogni 6 mesi, sono il milkshake o il mcsundae. Stop.
Cmq già ero schifata dal Mc perchè una volta una collega al lavoro mi aveva detto che guardando un documentario (fast food nation, se non sbaglio, reperibile su youtube, credo) aveva scoperto che nei panini ci finiscono pure prodotti fecali...
Io impiccherei chi porta i bambini piccoli a mangiare dal Mc.. poi la gente si lagna della linea, dei problemi di salute.. e alle 17 del pomeriggio stanno a mangiare panino, patate fritte e un litro di coca cola. Ma che cacchio si lagnano poi? mah..

Tempo fa era c'era stato anche un americano che aveva fatto un esperimento nutrendosi dal Mc per un mese per dimostrare che fa male e i dottori l'avevano ammonito che se non avesse smesso sarebbe andato incontro a problemi molto seri...
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

McDonald's: 14 anni dopo il panino è uguale

Messaggioda Nobody » 26/04/2013, 10:33



Se non sbaglio quell'americano che si è nutrito per un mese al mac ha rischiato addirittura il tumore! :wacko:
Si ma come fa un sano di mente a mangiare quella robaccia colazione pranzo e cena??!! è da masochisti! :???:
  • 0

Avatar utente
Nobody
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 263
Iscritto il: 23/04/2013, 23:30
Località: Italia
Genere: Maschile

McDonald's: 14 anni dopo il panino è uguale

Messaggioda Shinji » 26/04/2013, 16:00



Ho sentito pure io la storia del tipo che per un mese ha mangiato solo Mc e si faceva le analisi del sangue per mostrare quanto facesse male.Quando si passa davanti si vede sempre una marea di gente,e dicono pure che sia buono :confused: Le poche volte che sono andato ho visto pure io genitori con bambini,con tutti i posti in cui potrebbero portarli!
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

McDonald's: 14 anni dopo il panino è uguale

Messaggioda StillWandering » 26/04/2013, 17:02



Se i problemi di linea e salute fossero colpa del cibo all'americana, avremmo trovato la soluzione a ogni problema di questo genere. Peccato che, come dicevo qui, al sud il problema del sovrappeso e dell'obesità è accentuato. E al sud il fast food va poco, rispetto al nord, dove i problemi di peso sono minori. Supersize Me è una delle più grandi vaccate mai fatte per dare addosso al McDonald's, perché Spurlock otterrebbe i medesimi risultati mangiando 3 pizze al giorno... facile quando a prescindere eccedi! Che il cibo del McDonald's faccia schifo ci sta, ma paradossalmente sono più sicuri e controllati loro rispetto la trattoria sotto casa, anche per via delle polemiche che sorgono sempre. Non è che la nostra cucina sia migliore... c'è quell'aria da trattoria sotto casa o l'idea della nonnina (ovviamente tonda) che si mette a cucinare dalla mattina presto, ma a me vengono in mente pochi piatti davvero dietetici nella nostra cucina tradizionale. Se penso all'Emilia mi vengono in mente le tagliatelle al ragù, se penso alla Lombardia la casseoula o il risotto alla milanese... piatti tutt'altro che ipocalorici. E che dire dei salumi ricchi di nitriti, nitrati, polifosfati, metabisolfiti ecc? Provate a vedere gli ingredienti dei vostri biscotti mattutini preferiti... ne scoprirete! Certo, prendersela con il Mc è più facile. Intanto 1 bambino campano su 2 ha problemi di peso. Cioè, se non mangi Big Mac, comunque ti riempi di pizza, pasta e frittelle fritte.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

McDonald's: 14 anni dopo il panino è uguale

Messaggioda Meiko » 26/04/2013, 17:12



StillWandering ha scritto:Supersize Me è una delle più grandi vaccate mai fatte per dare addosso al McDonald's, perché Spurlock otterrebbe i medesimi risultati mangiando 3 pizze al giorno... facile quando a prescindere eccedi! Che il cibo del McDonald's faccia schifo ci sta, ma paradossalmente sono più sicuri e controllati loro rispetto la trattoria sotto casa, anche per via delle polemiche che sorgono sempre. Non è che la nostra cucina sia migliore... c'è quell'aria da trattoria sotto casa o l'idea della nonnina (ovviamente tonda) che si mette a cucinare dalla mattina presto, ma a me vengono in mente pochi piatti davvero dietetici nella nostra cucina tradizionale. Se penso all'Emilia mi vengono in mente le tagliatelle al ragù, se penso alla Lombardia la casseoula o il risotto alla milanese... piatti tutt'altro che ipocalorici.

Tra dire che la cucina sia ipercalorica e dire che sia schifosa c'è di mezzo un abisso!!
Per come la vedo io, preferisco 2000 calorie di un piatto di lasagne emiliane (EVVIVA LA CUCINA ITALIANA GUDURIOSA -si, lo sto urlando!!!-) che 500 di uno schifosissimo panino del Mc!
A me non frega nulla che abbiamo dei piatti italiani che sono calorici, non era il conto delle calorie il punto focale del discorso, a me interessa che siano più sani del Mc. Che poi magari mi facciano ingrassare di più, è un altro discorso, ma meglio 2 kg in più che i vermi nello stomaco. Preferisco di gran lunga ingozzarmi con un piatto di lasagne fatto in casa con ragù fatto in casa, besciamella fatta al momento.. ma stiamo scherzando? Non c'è proprio paragone!!!!
Evviva i tortellini, la pizza, le lasagne, gli gnocchi panna e salmone, la milanese, il purè, la fiorentina, le costicine, la pastiera, il tortano, le zeppole, le sfogliatelle, il tiramisù e la signora Spisni!
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

McDonald's: 14 anni dopo il panino è uguale

Messaggioda StillWandering » 26/04/2013, 17:27



Meiko ha scritto:
StillWandering ha scritto:Supersize Me è una delle più grandi vaccate mai fatte per dare addosso al McDonald's, perché Spurlock otterrebbe i medesimi risultati mangiando 3 pizze al giorno... facile quando a prescindere eccedi! Che il cibo del McDonald's faccia schifo ci sta, ma paradossalmente sono più sicuri e controllati loro rispetto la trattoria sotto casa, anche per via delle polemiche che sorgono sempre. Non è che la nostra cucina sia migliore... c'è quell'aria da trattoria sotto casa o l'idea della nonnina (ovviamente tonda) che si mette a cucinare dalla mattina presto, ma a me vengono in mente pochi piatti davvero dietetici nella nostra cucina tradizionale. Se penso all'Emilia mi vengono in mente le tagliatelle al ragù, se penso alla Lombardia la casseoula o il risotto alla milanese... piatti tutt'altro che ipocalorici.

Tra dire che la cucina sia ipercalorica e dire che sia schifosa c'è di mezzo un abisso!!
Per come la vedo io, preferisco 2000 calorie di un piatto di lasagne emiliane (EVVIVA LA CUCINA ITALIANA GUDURIOSA -si, lo sto urlando!!!-) che 500 di uno schifosissimo panino del Mc!
A me non frega nulla che abbiamo dei piatti italiani che sono calorici, non era il conto delle calorie il punto focale del discorso, a me interessa che siano più sani del Mc. Che poi magari mi facciano ingrassare di più, è un altro discorso, ma meglio 2 kg in più che i vermi nello stomaco. Preferisco di gran lunga ingozzarmi con un piatto di lasagne fatto in casa con ragù fatto in casa, besciamella fatta al momento.. ma stiamo scherzando? Non c'è proprio paragone!!!!
Evviva i tortellini, la pizza, le lasagne, gli gnocchi panna e salmone, la milanese, il purè, la fiorentina, le costicine, la pastiera, il tortano, le zeppole, le sfogliatelle, il tiramisù e la signora Spisni!


Mai detto che cibi come i tortellini facciano schifo, ma il tuo è il classico punto di vista da slow food che va fiero dei chili di troppo. Hai idea di quale sia la spesa per i soli obesi in Italia? La pizza secondo te è sana? Ma hai idea di quanto sale ci sia? E del fatto che non è di certo digeribile perché dentro rimane praticamente cruda? Che dire di nitriti, nitrati, polifosfati usati per fare i tanto amati salumi della tradizione? Della margarina per fare i biscotti? Anche qui, seguendo il tuo ragionamento, se non ti fa venire i vermi poco ci manca. Ma no, prendiamocela con il Mc, che è come sparare alla croce rossa! E se davvero pensi che sia meglio avere qualche kg di troppo, guarda l'Italia. Guarda quel paffutello bambino campano che non mangia al Mc ma si fa fare la frittella fritta dalla nonna. Bene, tu paghi (o pagherai) le spese mediche anche per lui. Bisogna mangiare bene e sano, se invece mi dici che è meglio avere qualche kg di troppi piuttosto che mangiare al Mc non ci siamo. E non ho parlato solo di calorie, sia chiaro.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'