McDonald's: 14 anni dopo, il panino è uguale

Utah, USA

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

McDonald's: 14 anni dopo il panino è uguale

Messaggioda Meiko » 26/04/2013, 17:51



StillWandering ha scritto:Mai detto che cibi come i tortellini facciano schifo

Avevi scritto questo:
StillWandering ha scritto:Che il cibo del McDonald's faccia schifo ci sta, ma paradossalmente sono più sicuri e controllati loro rispetto la trattoria sotto casa, anche per via delle polemiche che sorgono sempre. Non è che la nostra cucina sia migliore...

E io ho capito il paragone cucina italiana - mc = uguali
StillWandering ha scritto:ma il tuo è il classico punto di vista da slow food che va fiero dei chili di troppo.

Mi spiace deluderti, non ho chili di troppo! Ho il dono divino di un buon metabolismo pur facendo vita alquanto sedentaria (vita sedentaria = -.- )
StillWandering ha scritto:La pizza secondo te è sana?

Si, nei posti in cui è fatta bene si, e ti assicuro che, seppur rari, esistono. Poi se compri quella surgelata è un altro paio di maniche..
StillWandering ha scritto:E del fatto che non è di certo digeribile perché dentro rimane praticamente cruda?

è vero, son la prima a non poterla mangiare quando va fuori perchè sennò poi sto da cani.. dipende sempre dal posto in cui si va a mangiare.. e purtroppo sono molti di più quelli che usano roba chimica e lieviti fatti male con la pasta poco lavorata che quelli in cui è fatta a dovere.
StillWandering ha scritto:Ma no, prendiamocela con il Mc, che è come sparare alla croce rossa!

Che il Mc faccia schifo è un dato di fatto, non è come sparare sulla croce rossa.
StillWandering ha scritto:Guarda quel paffutello bambino campano che non mangia al Mc ma si fa fare la frittella fritta dalla nonna

Buona la frittella fritta! Certo, poi dovrebbe andare a fare un po' di moto, e non stare seduto davanti alla playstation. Ma tu prendi l'esempio del paffutello bambino campano, e vedi, purtroppo al Sud (lo so perchè le mie zie lo fanno con me quando vado a trovarle) c'è l'idea del "mangia che devi crescere, che è buono, che sei troppo magro.." unito al fatto che, inutile nasconderlo, al Sud la cucina è come il paradiso, crea quella situazione che descrivi tu. Ma non è questione del cibo in sè, o meglio, non solo di quella, quanto del fatto che poi ci vorrebbe anche il "culto della palestra". Poi al Sud stanno parecchio a tavola, nei giorni di festa le famiglie son tutte riunite, si sta a tavola fino alle 5 del pomeriggio.. (anche qua però si fa, ma giù è proprio più classico.. ed è una cosa bellissima.. sarà che avendo i parenti lontani quando ci vado mi sembra tutto così bello...).
StillWandering ha scritto:Bisogna mangiare bene e sano, se invece mi dici che è meglio avere qualche kg di troppi piuttosto che mangiare al Mc non ci siamo

Bisogna mangiare sano, fare sport ed evitare il Mc che fa tanto schifo! :thumbup:

PS: cmq sono molto obesi anche in Inghilterra, come vedi non è colpa del Sud Italia e della nostra cucina... è proprio lo stile di vita
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

McDonald's: 14 anni dopo il panino è uguale

Messaggioda StillWandering » 27/04/2013, 2:03



Il fatto è che qualunque cosa cuoci a 400 gradi non può essere sana a prescindere. Fuori praticamente brucia, sviluppando sostanze tossiche per l'organismo, mentre dentro rimane cruda, il tutto rende l'alimento poco digeribile. Non c'entra l'essere fatta bene o no, anzi è peggio una pizza fatta "bene" proprio per i motivi detti. Ovviamente non infieriamo sulle calorie. Solo che fa comodo demolire il McDonald's per una serie di ragioni. Non sono uguali ma il risultato è lo stesso e questo conta.

purtroppo sono molti di più quelli che usano roba chimica


Tu mangi grazie alla chimica, ricordalo. E sei fatta di chimica pure tu! :wow: Se il ragionamento è questo, non ci intenderemo mai, dal punto di vista scientifico (e non demagogico) non ha senso. Se no citami questa "roba chimica" di cui parli e in che modo sarebbe nociva.

Che il Mc faccia schifo è un dato di fatto, non è come sparare sulla croce rossa.


C'è a chi piace. E sui gusti non si discute. Ma bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare. E i piatti della tradizione non sono spesso tanto meglio. Se poi a te piace, è un personale giudizio. A me sinceramente il logo dello slow food fa pensare a un vecchio abbioccatto con la pancia in su dopo una gran mangiata, cosa tutt'altro che educativa.

Ma non è questione del cibo in sè, o meglio, non solo di quella, quanto del fatto che poi ci vorrebbe anche il "culto della palestra"


Cibo ipercalorico per ipercalorico che sia, questo vale anche per i fast food all'americana. Anche io amo il cibo, mangio tanto, a cena direttamente dalla casseruola o dalla bacinella, ma pur non facendo ora attività fisica non ingrasso come quelli al sud. Ci dev'essere dell'altro, a questo punto. Se il cibo è solo appetibile, è fallimentare l'approcio.


Mi spiace deluderti, non ho chili di troppo! Ho il dono divino di un buon metabolismo pur facendo vita alquanto sedentaria (vita sedentaria = -.- )


Sei sui 30, tranquilla che se non fai sport a ritmi allenanti (10 km in un'ora) sentirai tutto il peso della sedentarietà, della vecchiaia precoce. Guarda la differenza fra un pollo in batteria e uno ruspante cresciuto all'aperto, per capire quanto cambia se si fa uno sport. E, a meno di non mettere su chili, ti sarà difficile gestire un'alimentazione basata sui piatti della tradizione che hai citato.

E ripeto che, non sarà il massimo, almeno il McDonald's è sotto stretto controllo. Ogni alimento ha un'etiichetta nutrizionale, l'informazione c'è. Se si sgarra, le sanzioni sono elevate. Poi sta al singolo scegliere, ma il controllo e l'informazione ci sono anche per via delle polemiche. Stessa cosa non si può dire di molte nostre trattorie o dei paninari di strada.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

McDonald's: 14 anni dopo, il panino è uguale

Messaggioda Lonesparrow » 28/04/2013, 15:17



Il mio pranzo ideale... panino McDonald's e per bere... la mitica Pepsi!

Un topo dentro una lattina di Pepsi?
«Impossibile, si sarebbe sciolto»
Illinois, un uomo trova un ratto nella bibita e fa causa,
la società fornisce una risposta inquietante

MILANO – La Pepsi questa volta dovrà affilare le proprie armi e preparare una difesa convincente per fronteggiare l’azione legale intrapresa da un signore dell’Illinois che incolpa il celebre marchio di aver lasciato un topo morto in una bottiglietta di gassosa. Ad aggravare la situazione è stata la reazione del brand, che ha scartato la bizzarra possibilità, sostenendo che se fosse vero il roditore si sarebbe dissolto.

UN TOPO, UN TOPO - Correva l’anno 2009 quando il signor Ronald Ball acquistò da un distributore una fresca lattina di gassosa della Pepsi, per l’esattezza una dissetante Mountain Dew al limone. Ma subito Ball si rese conto che c’era qualcosa di strano e il presagio sfociò presto in una terribile scoperta: un topolino morto nella sua gassosa. Ball iniziò a vomitare e si sentì malissimo, non si sa se per la suggestione del terribile ritrovamento o per le conseguenze igieniche della presenza del roditore. Ronald Ball subito si mise in contatto con un numero telefonico per segnalare il grave incidente e un esperto della Pepsi arrivò prontamente nel luogo dell’accaduto per analizzare l’animale, requisendo la prova e spiegando successivamente l’impossibilità dell’accaduto: “Il topolino si sarebbe già trasformato in gelatina se il racconto fosse vero”.

UN RISARCIMENTO PER DANNI - Lo sfortunato consumatore dell’Illinois a questo punto decide di trascinare in tribunale Pepsi, chiedendo un risarcimento di 50 mila dollari sul quale è chiamato a rispondere il giudice della contea statunitense di Madison, Dennis Ruth. A prescindere dalla dichiarazione inquietante dell’azienda, le capacità di dissoluzione della bevanda sarebbero spiegate dai cosiddetti oli vegetali bromurati, brevettati come ritardanti di fiamma e proibiti in tutta Europa. In realtà queste sostanze sarebbero consentite in maniera molto limitata negli Stati Uniti e sarebbero contenute in molte bibite, tra le quali la Fanta e la stessa Mountain Dew. Ragion per cui la tesi difensiva di Pepsi ha le sue fondamenta, anche se per certi versi l’idea del topo morto ridotto in gelatina è ancor più inquietante.

I COMMENTI – Comprensibilmente la querelle legale tra il signor Ball e Pepsi ha suscitato molta curiosità, vuoi per gli aspetti bizzarri vuoi perché si tratta di un classico caso di reputation che può nuocere non poco al marchio. Tra i commenti dei lettori c’è chi consiglia i consumatori di avere sempre una macchina fotografica sotto mano, per immortalare ipotetici topi e prove schiaccianti, e c’è anche chi polemicamente (e non sempre educatamente) fa notare lo strano comportamento di Ronald Ball, che dopo aver trovato un topolino nella sua lattina continua tranquillamente a berne il contenuto.


da Corriere.it
  • 0

Lonesparrow
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/01/2013, 0:49
Località: Milano
Citazione: La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altri progetti.(John Lennon)
Genere: Maschile

McDonald's: 14 anni dopo, il panino è uguale

Messaggioda rd-barroth » 28/04/2013, 23:24



Oddio.. avevo visto proprio l'altro ieri un video sottotitolato su youtube dove facevano un test dove mettevano dentro dei barattoli: 3 panini del Mc Donald fra cui il Big Mac, le patatine fritte sempre del Mc Donald e poi patatine fritte e un hamburger di una qualsiasi panineria dove te lo fanno fresco.
La cosa sconcertante e che dopo 3 mesi i panini del Mc Donald erano quasi intatti tranne il Crisby McBacon che era diventato una foresta equatoriale e le patatine fritte erano come appena comprate. Mentre l'hamburger e le patatine fritte normali erano normalmente ammuffiti.
Non mangerò mai più in un Mc Donald.
Ma dove sono i controlli? Capisco che i panini sono surgelati e li friggono al momento ma non possono avere tutte queste cose chimiche dentro.
  • 0

Avatar utente
rd-barroth
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 75
Iscritto il: 25/01/2013, 0:37
Località: Palermo (PA)
Citazione: Quando sei miserabile, cerchi qualcosa che sia ancora più miserabile di te.
Genere: Maschile

McDonald's: 14 anni dopo, il panino è uguale

Messaggioda Luca1947 » 30/04/2013, 10:00



Oddio D: ma scusate,un bel panino con la porchetta non è meglio? Ahah ;)
  • 0

Avatar utente
Luca1947
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 117
Iscritto il: 15/04/2013, 9:22
Località: Roma
Citazione: Nulla è reale tutto è lecito
Genere: Maschile

McDonald's: 14 anni dopo, il panino è uguale

Messaggioda StillWandering » 30/04/2013, 15:25



Luca1947 ha scritto:Oddio D: ma scusate,un bel panino con la porchetta non è meglio? Ahah ;)


Sì, con i nitriti, magari!
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 951
Iscritto il: 30/01/2013, 14:09
Località: Italia
Genere: Maschile

McDonald's: 14 anni dopo, il panino è uguale

Messaggioda Lonesparrow » 30/04/2013, 23:09



Ma pensate positivo! Moriremo prima per le schifezze che mangiamo, ma i nostri corpi si manterranno perfettamente integri per molti decenni dopo la nostra dipartita! Così io potrò realizzare la mia massima aspirazione: venire impagliato dopo la morte, come gli animali al museo di storia naturale!
  • 0

Lonesparrow
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 294
Iscritto il: 20/01/2013, 0:49
Località: Milano
Citazione: La vita è quello che ti capita mentre stai facendo altri progetti.(John Lennon)
Genere: Maschile

McDonald's: 14 anni dopo, il panino è uguale

Messaggioda Shinji » 02/05/2013, 15:15



A prescindere dal fatto che faccia male mi chiedo come possa piacere il sapore del cibo del Mac,per me è immangiabile.Vale per tutti i fast food,ma il Mac lo reputo il peggiore.Se devo mangiare qualcosa di poco salutare,in media lo faccio una volta alla settimana,preferisco almeno qualcosa che mi piaccia.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

McDonald's: 14 anni dopo, il panino è uguale

Messaggioda Meiko » 02/05/2013, 22:18



Luca1947 ha scritto:Oddio D: ma scusate,un bel panino con la porchetta non è meglio? Ahah ;)

Siiiiiii gnaaaam!

lonesparrow ha scritto:Ma pensate positivo! Moriremo prima per le schifezze che mangiamo, ma i nostri corpi si manterranno perfettamente integri per molti decenni dopo la nostra dipartita! Così io potrò realizzare la mia massima aspirazione: venire impagliato dopo la morte, come gli animali al museo di storia naturale!

Lone, esiste la plastinazione se sei interessato...

Shinji Earworm ha scritto:A prescindere dal fatto che faccia male mi chiedo come possa piacere il sapore del cibo del Mac,per me è immangiabile.Vale per tutti i fast food,ma il Mac lo reputo il peggiore.Se devo mangiare qualcosa di poco salutare,in media lo faccio una volta alla settimana,preferisco almeno qualcosa che mi piaccia.

Ottimo!
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

McDonald's: 14 anni dopo, il panino è uguale

Messaggioda Morderin » 08/06/2013, 14:45



Ma ragazzi usate un po il cervellino, come fa della materia organica a non deteriorarsi in 14 anni? Su Mc Donald l'unico documentario serio che ha dimostrato la pessima qualità e i danni fisici dei cibi di MC Donald, guardatevi "Super size me"
  • 0

Avatar utente
Morderin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 29/05/2013, 21:38
Località: Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'