Per la nostra Italia.

E se non vi piace, su de doss!

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Per la nostra Italia.

Messaggioda Il Prospero » 25/02/2016, 13:29



Mi sembra doveroso dedicare un articolo alla nostra Patria, spesso bistrattata anche da noi italiani.
L'Italia, terra meravigliosa che ha fatto la Storia, quando ai tempi degli antichi romani era il centro del mondo. Noi abbiamo dato all'umanità alcuni dei più grandi artisti di sempre, nostri sono i monumenti più celebri, e che dire della gastronomia, invidiata e copiata da tutti?
Noi abbiamo il dovere di tutelare la nostra bella Italia, purtroppo sempre più terra di conquista per tutti. Ma ci pensate? Dopo che per millenni siamo stati la capitale della cristianità mondiale, permettiamo che un Adel Smith qualunque ciapa il crocefiss e lo buta giò? Ma voerum scherzà? Non possiamo tollerare queste cose, qui da noi!
Anni fa avevo un collega egiziano, o forse tunisino, ho mai capì ben cus'è che l'era, comunque mi diceva che loro (come musulmani) avevano dato all'umanità i più grandi scienziati. I più grandi scienziati sono musulmani..... Ora, a parte che mi ne ho mai vist nanca vün de chela gent lì, poi ovviamente anche tra loro ci sarà senz'altro qualche mente brillante, certo non quella di quel muflone, ma tu vieni da me, in Italia, a vantarti degli scienziati islamici? Qui dove abbiamo avuto Leonardo da Vinci e Alessandro Volta? Tra l'altro ricordo che Volta è il secondo comasco più intelligente di sempre dopo la nostra Riccardina. Per non parlare degli artisti come Michelangelo Buonarroti, Raffaello Sanzio, Dante Alighieri e tanti altri. No, arriva Alì Babà e mi parla dei suoi scienziati....ma va a ciapà i ratt, ti e i tò scienziati!
Sempre lì avevo anche un collega rumeno, un altro bravissimo a criticare l'Italia, e un giorno, con aria sprezzante, mi fa: appena mi sistemo con soldi prendo mia famiglia e vado in Germania....Va bene, ciao, te set ancamò chi? Per mi te pudett anca turnà in Transilvania tra i pipistrelli. Che tanto questo qui mangiava talmente tanto aglio che anche se incontrava il Conte Dracula lo faceva subito stecchito. Oppure, se proprio proprio vuoi, puoi anche buttarti nel Danubio. Tant, per mi, l'è istess.
Allora non possiamo più tollerare questi comportamenti! Non gli vanno bene le nostre scuole? Non gli vanno bene le nostre usanze? Ciapen il trenin, ciapen il piroscafo, ciapen il camel e turnen indrè! Non che arrivano qui questi tuareg dal deserto del Sahara per criticarci. Non vi piace l'Italia? Tornate tra le dune, i datteri e gli scorpioni e nessuno sente la mancanza. Via, desfescium su! Su de doss! Questa dev'essere la nostra parola d'ordine, per proteggere la nostra amata Italia!
Io dico sempre: comprate italiano, mangiate italiano, fate le vacanze in Italia, aiutiamo la nostra economia. Cosa comprate a fare le cozze coreane, che sono di plastica, o i pomodori danesi che li fanno con il botox? Aiutiamoci, no?
Poi, anche per le vacanze, con tutti i posti che abbiamo cosa facciamo, andiamo all'estero? Conoscevo un italiano che a luglio andava al mare in Grecia. Gli ho detto, ma perché, te pias minga il mare del Sud Italia? Eh, ma lì, in Grecia, il caldo, il sole.....E adess cus'è, a luglio in Sicilia el fa frecc? Ma semm matt?
Abbiamo siti archeologici come la Valle dei Templi (la seconda meraviglia agrigentina dopo Angelino Alfano, anche se loro lo chiamano u curnutu) e la Reggia di Caserta praticamente in stato di semi-abbandono. Ma l'è mai pusibil?
Certo, poi so bene che il primo nostro grande problema è una classe politica scandalosa da sempre, però ragazzi, anche noi diamoci da fare, eh!
Perciò ricordatevi: difenderla, onorarla, rispettarla. Se no, trenin, barcheta, e a ca'.
Buona settimana e se vedum prest!
  • 2

Se non vi va bene, ciapum ul camel, ciapum la barcheta, ciapum quel che voerum, e via, a ca', via, desfescium su. Su de doss!
Avatar utente
Il Prospero
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 64
Iscritto il: 22/02/2016, 20:02
Località: Finlandia
Citazione: Ciapen su e turnen indrè!
Genere: Maschile

Per la nostra Italia.

Messaggioda emmeffe » 25/02/2016, 14:00



Ehm ehm ma che lingua è? ma sei italiano??
Scherzo, ovviamente...
Mi trovi d'accordo
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Per la nostra Italia.

Messaggioda Il Prospero » 25/02/2016, 14:03



Quindi, quest'estate, niente mete esotiche, al massimo erotiche, ma qui in Italia
  • 0

Se non vi va bene, ciapum ul camel, ciapum la barcheta, ciapum quel che voerum, e via, a ca', via, desfescium su. Su de doss!
Avatar utente
Il Prospero
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 64
Iscritto il: 22/02/2016, 20:02
Località: Finlandia
Citazione: Ciapen su e turnen indrè!
Genere: Maschile

Per la nostra Italia.

Messaggioda Valentina G. » 25/02/2016, 14:07



Il Prospero ha scritto:Quindi, quest'estate, niente mete esotiche, al massimo erotiche, ma qui in Italia


peccato!
volevo andare a Gran Canaria: chiamo l'agenzia e disdico immediatamente! Dico che lo dice Il Prospero.
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Per la nostra Italia.

Messaggioda Il Prospero » 25/02/2016, 14:09



Valentina G. ha scritto:
Il Prospero ha scritto:Quindi, quest'estate, niente mete esotiche, al massimo erotiche, ma qui in Italia


peccato!
volevo andare a Gran Canaria: chiamo l'agenzia e disdico immediatamente! Dico che lo dice Il Prospero.

Se non ti piace l'Italia, vai pure tra i vulcani, gli indigeni e i muezzin e nessuno sente la mancanza.
Scherzo, a Riccardina mancheresti.
  • 1

Se non vi va bene, ciapum ul camel, ciapum la barcheta, ciapum quel che voerum, e via, a ca', via, desfescium su. Su de doss!
Avatar utente
Il Prospero
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 64
Iscritto il: 22/02/2016, 20:02
Località: Finlandia
Citazione: Ciapen su e turnen indrè!
Genere: Maschile

Per la nostra Italia.

Messaggioda Valentina G. » 25/02/2016, 14:14



Il Prospero ha scritto:
Valentina G. ha scritto:
Il Prospero ha scritto:Quindi, quest'estate, niente mete esotiche, al massimo erotiche, ma qui in Italia


peccato!
volevo andare a Gran Canaria: chiamo l'agenzia e disdico immediatamente! Dico che lo dice Il Prospero.

Se non ti piace l'Italia, vai pure tra i vulcani, gli indigeni e i muezzin e nessuno sente la mancanza.
Scherzo, a Riccardina mancheresti.


Grazie ma comunque si tratterebbe di 1 settimana mica lascio mia figlia, ti pare? :love:
E' che, detto fra noi che tanto non ci sente nessuno, ero intenzionata a verificare se e quanto è vero che da quelle parti si può coltivare legalmente la Maria :ceppa:
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Per la nostra Italia.

Messaggioda Royalsapphire » 25/02/2016, 14:16



Bell'articolo!
È che vivere in mezzo a certe persone [tipo quelli scelti da noi per governarci :whistling: ] a volte offusca la vista di un così bel Regno...
Però in effetti da turista cadrei perdutamente innamorato dell'Italia.
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Per la nostra Italia.

Messaggioda Il Prospero » 25/02/2016, 14:17



Allora se è per la Maria o per la Giovanna è una buona causa
  • 1

Se non vi va bene, ciapum ul camel, ciapum la barcheta, ciapum quel che voerum, e via, a ca', via, desfescium su. Su de doss!
Avatar utente
Il Prospero
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 64
Iscritto il: 22/02/2016, 20:02
Località: Finlandia
Citazione: Ciapen su e turnen indrè!
Genere: Maschile

Per la nostra Italia.

Messaggioda Il Prospero » 25/02/2016, 14:17



Royalsapphire ha scritto:Bell'articolo!
È che vivere in mezzo a certe persone [tipo quelli scelti da noi per governarci :whistling: ] a volte offusca la vista di un così bel Regno...

Sì, siamo troppo abituati a criticarci, e a farci criticare da gente che magari arriva dalla tundra finlandese
  • 1

Se non vi va bene, ciapum ul camel, ciapum la barcheta, ciapum quel che voerum, e via, a ca', via, desfescium su. Su de doss!
Avatar utente
Il Prospero
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 64
Iscritto il: 22/02/2016, 20:02
Località: Finlandia
Citazione: Ciapen su e turnen indrè!
Genere: Maschile

Per la nostra Italia.

Messaggioda Valentina G. » 25/02/2016, 14:20



Il Prospero ha scritto:Allora se è per la Maria o per la Giovanna è una buona causa


sei un angelo.
:ave:
Te ne porto un po' ho un ottimo metodo già testato per ingannare anche i cani anti droga :woot2:
Cagnacci :facepalm:
Bleah :nonono:
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'