Ma cosa avete in testa?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Ma cosa avete in testa?

Messaggioda hiraeth- » 05/05/2022, 22:21



Non vorrei aprire un topic apposta, quindi provo a porre questa domanda qui: vi capita di non ricordare le esperienze dolorose e di avere importanti vuoti di memoria, amnesie totali su diversi spazi di tempo?
Purtroppo ho un grave problema legato alla memoria. Alcuni mesi fa mi è accaduta una cosa molto grave, e ad esempio, non ricordo minimamente nulla delle due settimane seguenti. Ma proprio nulla. Non ricordo il dolore, non ricordo com’ero, cosa pensavo, cosa provavo. Questa cosa è alienante, in assenza di altri aggettivi che non mi vengono in mente per darne un’idea migliore. È come se delle parti della mia vita fossero inghiottite dal vuoto.
L’unica cosa che permane da quando è accaduta questa cosa è che ogni sera da allora devo dormire con tutte le luci di casa accese, altrimenti provo una paura tremenda. Questa è l’unica cosa che sopravvive di quello shock. Ma per il resto io sono... senza un vero ricordo.
Voi avete amnesie quando siete esposti a traumi troppo grandi, quando il dolore è troppo?
Io non mi sento neanche triste. Non sento niente.
Mi sembra di esser morta.
  • 0

hiraeth-
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 130
Iscritto il: 29/03/2021, 12:33
Citazione: “Ogni minuto ci avviciniamo alla morte, eppure non ci insegniamo a vicenda quello che sappiamo.”
Genere: Femminile

Ma cosa avete in testa?

Messaggioda kathellyna » 08/05/2022, 14:17



The Spaceape ha scritto:sei solo una ragazzina che ha bisogno di attenzioni.
sei una ragazzina bisognosa di amore che pensa di ottenere rispetto e attenzioni.
E dico affermando, perché ne ho sentiti un sacco di ragazzetti repressi che ne dicono grosse così.
leggere queste pagine [...] mi ha fatto pure ridacchiare
Sei la tipica ragazzina emarginata che appena le mostreranno un po' di attenzioni subito mollerà tutte queste idee idiote e si comporterà esattamente come tutti gli altri, rinnegando quanto detto in precedenza
Sei la tipica ragazzina disagiata che appena troverà un ragazzo che le mostrerà amore e tutte quelle cose perderà la testa e penserà solo e soltanto a lui.
[...] alcuni tuoi post che sono veramente divertenti.
I tuoi discorsi sono goffi, poco coerenti, scritti e pensati da un adolescente complessato.
Alterni frasi drammatiche, quasi teatrali e rasenti il ridicolo a parole virgolettate senza alcun senso, a sottolineare una tua presunta posizione di superiorità rispetto al "fidanzamento", all' "amore" o ad altre cose della vita di tutti i giorni.
leggere questo thread è come leggere un manga per ragazzi, tipo Naruto o Dragonball.
Questa discussione è frivola, infantile, e mi rifiuto di credere che qualcuno l'abbia realmente presa sul serio.
lei ora vuole solo che rispondiate per continuare a sentirsi al centro della situazione.
manderei al diavolo mille volte tutti i tuoi stupidi argomenti.
sembri il cattivone di un cartone animato.
Kathe è infantile ma forse un giorno crescerà.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Ma cosa avete in testa?

Messaggioda Eliminato » 08/05/2022, 17:23



hiraeth- ha scritto:Non vorrei aprire un topic apposta, quindi provo a porre questa domanda qui: vi capita di non ricordare le esperienze dolorose e di avere importanti vuoti di memoria, amnesie totali su diversi spazi di tempo?
Purtroppo ho un grave problema legato alla memoria. Alcuni mesi fa mi è accaduta una cosa molto grave, e ad esempio, non ricordo minimamente nulla delle due settimane seguenti. Ma proprio nulla. Non ricordo il dolore, non ricordo com’ero, cosa pensavo, cosa provavo. Questa cosa è alienante, in assenza di altri aggettivi che non mi vengono in mente per darne un’idea migliore. È come se delle parti della mia vita fossero inghiottite dal vuoto.
L’unica cosa che permane da quando è accaduta questa cosa è che ogni sera da allora devo dormire con tutte le luci di casa accese, altrimenti provo una paura tremenda. Questa è l’unica cosa che sopravvive di quello shock. Ma per il resto io sono... senza un vero ricordo.
Voi avete amnesie quando siete esposti a traumi troppo grandi, quando il dolore è troppo?
Io non mi sento neanche triste. Non sento niente.
Mi sembra di esser morta.


Certo, si chiama amnesia selettiva dissociativa e scatta proprio come meccanismo di difesa, sia nell'adulto che nel bambino. Pure io ho una parte di ricordi di infanzia completamente rimossa e dico stranamente, perché io possiedo per il resto una fortissima memoria a lungo termine, sono leggendario per questa caratteristica e ricordo ogni dettaglio, pure cose di quando avevo due anni, intere scene e dialoghi. Eppure, ho delle immagini strane e confuse dentro di me, orrende e sporche. Non voglio vederle, meglio che siano solo fotogrammi sbiaditi e alterati...
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Ma cosa avete in testa?

Messaggioda Eliminato » 08/05/2022, 17:24



Io voglio un bubble tea al frutto del drago.
Ecco cosa ho in testa al momento.
Qualcuno me lo porterebbe? xD
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Ma cosa avete in testa?

Messaggioda kathellyna » 08/05/2022, 18:04



hiraeth- ha scritto:Non vorrei aprire un topic apposta, quindi provo a porre questa domanda qui: vi capita di non ricordare le esperienze dolorose e di avere importanti vuoti di memoria, amnesie totali su diversi spazi di tempo?
Purtroppo ho un grave problema legato alla memoria. Alcuni mesi fa mi è accaduta una cosa molto grave, e ad esempio, non ricordo minimamente nulla delle due settimane seguenti. Ma proprio nulla. Non ricordo il dolore, non ricordo com’ero, cosa pensavo, cosa provavo. Questa cosa è alienante, in assenza di altri aggettivi che non mi vengono in mente per darne un’idea migliore. È come se delle parti della mia vita fossero inghiottite dal vuoto.
L’unica cosa che permane da quando è accaduta questa cosa è che ogni sera da allora devo dormire con tutte le luci di casa accese, altrimenti provo una paura tremenda. Questa è l’unica cosa che sopravvive di quello shock. Ma per il resto io sono... senza un vero ricordo.
Voi avete amnesie quando siete esposti a traumi troppo grandi, quando il dolore è troppo?
Io non mi sento neanche triste. Non sento niente.
Mi sembra di esser morta.

non proprio così ma forse è qualcosa di simile, io negli ultimi anni ho una memoria sempre più scarsa, non so perché. tipo l'estate scorsa l'ho dimenticata completamente e non ho idea del motivo, so solo che per varie ragioni era un periodo terribile. ogni tanto c'è qualcosa che accade e mi fa provare di nuovo delle sensazioni negative, a volte associate a cose che ricordo, altre volte no. e ogni volta che soffro particolarmente [tipo adesso] mi sento come se non fosse mai successo prima, io so bene che anche in passato sono stata molto male, ma è come se quel dolore fosse stato rimosso o sepolto e dunque ormai inaccessibile, quindi ogni volta mi sento come se non avessi mai sofferto così tanto prima. non so il motivo, avevo anche provato a chiederlo qui sul forum mi pare, forse a breve diventerò come gli anziani che si dimenticano pure dove abitano.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Ma cosa avete in testa?

Messaggioda kathellyna » 03/06/2022, 23:18



se mai ci sarà un giorno in cui inizierò a parlare di "senso di gratitudine", mi dovrete sparare sul momento.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Ma cosa avete in testa?

Messaggioda Mr.Eric » 03/06/2022, 23:21



kathellyna ha scritto:se mai ci sarà un giorno in cui inizierò a parlare di "senso di gratitudine", mi dovrete sparare sul momento.


Addirittura? XD e che ci sarebbe di male? È una bella cosa!
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 713
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Ma cosa avete in testa?

Messaggioda Mr.Eric » 03/06/2022, 23:35



kathellyna ha scritto:
hiraeth- ha scritto:Non vorrei aprire un topic apposta, quindi provo a porre questa domanda qui: vi capita di non ricordare le esperienze dolorose e di avere importanti vuoti di memoria, amnesie totali su diversi spazi di tempo?
Purtroppo ho un grave problema legato alla memoria. Alcuni mesi fa mi è accaduta una cosa molto grave, e ad esempio, non ricordo minimamente nulla delle due settimane seguenti. Ma proprio nulla. Non ricordo il dolore, non ricordo com’ero, cosa pensavo, cosa provavo. Questa cosa è alienante, in assenza di altri aggettivi che non mi vengono in mente per darne un’idea migliore. È come se delle parti della mia vita fossero inghiottite dal vuoto.
L’unica cosa che permane da quando è accaduta questa cosa è che ogni sera da allora devo dormire con tutte le luci di casa accese, altrimenti provo una paura tremenda. Questa è l’unica cosa che sopravvive di quello shock. Ma per il resto io sono... senza un vero ricordo.
Voi avete amnesie quando siete esposti a traumi troppo grandi, quando il dolore è troppo?
Io non mi sento neanche triste. Non sento niente.
Mi sembra di esser morta.

non proprio così ma forse è qualcosa di simile, io negli ultimi anni ho una memoria sempre più scarsa, non so perché. tipo l'estate scorsa l'ho dimenticata completamente e non ho idea del motivo, so solo che per varie ragioni era un periodo terribile. ogni tanto c'è qualcosa che accade e mi fa provare di nuovo delle sensazioni negative, a volte associate a cose che ricordo, altre volte no. e ogni volta che soffro particolarmente [tipo adesso] mi sento come se non fosse mai successo prima, io so bene che anche in passato sono stata molto male, ma è come se quel dolore fosse stato rimosso o sepolto e dunque ormai inaccessibile, quindi ogni volta mi sento come se non avessi mai sofferto così tanto prima. non so il motivo, avevo anche provato a chiederlo qui sul forum mi pare, forse a breve diventerò come gli anziani che si dimenticano pure dove abitano.


Io ho una memoria pessima.... in modi vergognosi.
In realtà dipende... è come se facessi fatica ad aprire i "cassetti" della memoria. Se qualcuno mi da l'input e me lo semi apre, allora poi lo spalanco e ricordo tutto, anche i dettagli. Questo per i ricordi "vecchi". Adesso sto messo malissimo a memoria a breve termine... e a quindi poi trasformarla a lungo termine. Mi dimentico veramente di tutto a livelli allucinanti. Per non parlare delle volte che mi alzo per far qualcosa per poi inchiodarmi di botto perché non ricordo più cosa volessi fare XD non le conto nemmeno più le volte che succede.
Comunque, secondo me tanto fa anche lo stile di vita, Cho. Stimolandolo poco con una vita un po da reclusi, il cervello un po lo facciamo atrofizzare. Mi sento anche più rincoglionito di un tempo, se devo dirla tutta.
Poi, vabbè... mi sono fumato tanti di quei cannoni per anni nel passato che gran parte del danno l'ho fatto lì
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 713
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Ma cosa avete in testa?

Messaggioda hiraeth- » 17/06/2022, 3:29



tutti questi eventi mi stanno impensierendo in un modo irreversibile. È molto difficile concentrarsi sulla bellezza e alimentarla, dinanzi a tutta questa ingiustizia. Eppure bisogna sempre sempre sempre concentrarsi sulle cose vive
  • 0

hiraeth-
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 130
Iscritto il: 29/03/2021, 12:33
Citazione: “Ogni minuto ci avviciniamo alla morte, eppure non ci insegniamo a vicenda quello che sappiamo.”
Genere: Femminile

Ma cosa avete in testa?

Messaggioda Bonifacio » 17/06/2022, 21:14



Immagine
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'