Furto cellulare

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Furto cellulare

Messaggioda Mirrorblame » 12/01/2017, 16:20

Vi avviso: mi hanno rubato (anche in malo modo) il cellulare. Se dovessero arrivare messaggi tramite tapatalk, sappiate che non li ho scritti io.
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Furto cellulare

Messaggioda Bonifacio » 12/01/2017, 17:21

Ciao Mirror.

non so come funzioni taptalk, ma non puoi cambiare password?
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Furto cellulare

Messaggioda non.identificata » 12/01/2017, 17:39

se non lo hai già fatto, e possiedi ancora la scatola del telefono, con il codice IMEI puoi far bloccare il dispositivo e renderlo inutilizzabile.
  • 1

...unnskyld
non.identificata
Amico Top Level

Stato:
Genere: Femminile

Furto cellulare

Messaggioda DxShine » 12/01/2017, 23:23

Grazie dell'avviso, ti comunico che ho letto e resto in attesa di tue notizie prima possibile! ;)

@Bonifacio, Tapatalk è un app per cellulare che permette di leggere e rispondere nei forum che lo permettono da lì! ^^
  • 1

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Furto cellulare

Messaggioda Bonifacio » 14/01/2017, 15:20

DxShine ha scritto:@Bonifacio, Tapatalk è un app per cellulare che permette di leggere e rispondere nei forum che lo permettono da lì! ^^

senza richiedere nessuna credenziale di accesso?
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Furto cellulare

Messaggioda Wilted rose » 14/01/2017, 15:50

Bonifacio ha scritto:
DxShine ha scritto:@Bonifacio, Tapatalk è un app per cellulare che permette di leggere e rispondere nei forum che lo permettono da lì! ^^

senza richiedere nessuna credenziale di accesso?

Soltanto appena scaricata, l'app richiede le credenziali. Successivamente sono salvate e non c'è più bisogno di inserirle.
  • 1

"Prophecies and glory forge a massive disdain
For lying passive in the shadows whilst the enemy reigns
Devoted to the votive, holy standard above
By command of the king of Heaven
Came the death of love"
Wilted rose
Amico level ten

Stato:

Furto cellulare

Messaggioda Mirrorblame » 15/01/2017, 15:59

Dopo un po di tempo eccomi qui. E purtroppo non sto affatto bene.

Il giorno in cui è successo ho fatto un bel po di cose: disattivare la SIM e sporgere denuncia ai carabinieri. Ma anche qui la mia sfiga mi ha riservato un altro dei suoi tiri della sorte, e di conseguenza non so quanto possa essermi utile: il codice IMEI di cui parlava Non.identificata, era una delle prime cose che ci hanno chiesto in caserma. Purtroppo cos'è successo? Mio padre pochi giorni prima si è comprato un nuovo cellulare, ma lo spazio a causa delle innumerevoli scatole che tenevamo è venuto a mancare, quindi ha pensato bene di buttare... 1 scatola.
Ora. Con TUTTE le scatole che c'erano, quale è andato a buttare, secondo voi? Si, esatto!!!
Il mondo non mi ha mai sorriso. Figuriamoci se lo fa ora.

Ho cambiato ogni password, ogni indirizzo e-mail di tutti i social dei quali avevo l'applicazione su quel cellulare. Ma non so se serve a qualcosa. Non so se i miei account si disconnetteranno.
L'unica certezza che ho è che nella gestione dispositivi android, nonostante i numerosi cambi di password, quel cellulare risulta ancora legato al mio account.

Come mai?
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Furto cellulare

Messaggioda Wilted rose » 15/01/2017, 16:13

Mirrorblame ha scritto:Mio padre [...] ha pensato bene di buttare... 1 scatola.
Ora. Con TUTTE le scatole che c'erano, quale è andato a buttare, secondo voi? Si, esatto!!!

Ecco perché io NON TOLLERO e NON SOPPORTO e NON CAPISCO la gente che butta le cose!!!

Comunque mi dispiace davvero molto per l'accaduto. Possibile non si possa fare altro per rintracciare il cellulare...? Gli account, comunque, dovrebbero disconnettersi, se hai cambiato la password, ma non so risponderti con certezza.
  • 1

"Prophecies and glory forge a massive disdain
For lying passive in the shadows whilst the enemy reigns
Devoted to the votive, holy standard above
By command of the king of Heaven
Came the death of love"
Wilted rose
Amico level ten

Stato:

Furto cellulare

Messaggioda Mirrorblame » 15/01/2017, 16:52

Withered rose ha scritto:Possibile non si possa fare altro per rintracciare il cellulare...? Gli account, comunque, dovrebbero disconnettersi, se hai cambiato la password, ma non so risponderti con certezza.

Oltre alla gestione da remoto android non conosco altri mezzi. L'ho tartassato di notifiche di reset e squilli, ma o il cornuto evidentemente ce l'ha spento, o il cellulare non è più legato all'account. Solo 3 cose mi preoccupano:

1)l'accesso del dispositivo che risale alle 8.10 di ieri, mentre il fatto è successo il 12;
2)Il fatto che quel cellulare è ancora legato al mio account secondo la gestione dispositivi android;
3)Il fatto che il mio cellulare sia in mano a un cornuto.
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:

Furto cellulare

Messaggioda Bot » 15/01/2017, 17:01

non so, ma forse può esserti utile questo? http://www.cellularitalia.com/comu/comu060704.php
  • 0

Immagine
Bot
Amico level three

Stato:
Citazione: Questo è il mondo in cui viviamo. Le persone contano sugli errori altrui. Per manipolarsi e usarsi a vicenda. Anche per relazionarsi. Un caldo e caotico cerchio di umanità.

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum