A piccoli passi

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

A piccoli passi

Messaggioda Shion » 18/04/2017, 21:51

Ciao, sinceramente non sono sicura di star scrivendo nella sezione giusta ma non ho trovato altre sezioni che sembrassero ok per quello che vorrei condividere.
Stamattina sono stata dal medico è mi sono fatta prescrivere le analisi del sangue per vedere come sono messa con le carenze con l'intenzione di ricominciare la cura a base di acido folico, ferro ed integratori in genere che due anni fa smisi perchè mi fecero gonfiare e mettere su anche qualche chilo perchè aumentano il senso di fame, ignorando completamente il fatto che il mio corpo ne aveva ed ha tutt'ora veramente bisogno perchè ne sono molto carente. Ho preferito restare nel mio sottopeso tra la mancanza di forze fisiche e mentali, pelle rovinata come non mai ed i capelli che cadono a ciocche. Non proprio un bel quadro. Sembrerà una cosa stupida ma per me significa tanto, ho il terrore di aumentare di peso, sentire di più la fame ed ogni tanto finire col dargli ascolto. Nonostante le paure ho scelto di prendermi un po cura di me stessa, di questo corpo a cui nonostante tutto voglio bene. Dicono che si inizi a piccoli passi, questo è il mio piccolo grande passo che volevo condividere con voi ♡
  • 0

" In sostanza chiedevo un letargo, un anestetico, la certezza di essere ben nascosta.Non chiedevo la pace nel mondo, chiedevo la mia. "
Shion
Amico level one

Stato:
Citazione: “Ciascuno abita una porzione di mondo che è riuscito a rendere significante per se stesso, frutto di conoscenze, credenze, tonalità emotive.”
— Dal libro L'anima ha bisogno di un luogo
Genere: Femminile

A piccoli passi

Messaggioda crisbil » 19/04/2017, 12:01

Shion ha scritto:Nonostante le paure ho scelto di prendermi un po cura di me stessa, di questo corpo a cui nonostante tutto voglio bene.

E' bello che hai scelto di prenderti cura di te stessa..
Una scelta non facile.. (visti i problemi e le paure che hai).. ma indubbiamente "sana"..
Piccoli passi.. ma soprattutto cerca di non ritornare mai indietro... che ogni volta poi recuperare quel terreno "perso" .. "eroso".. diventa esponenzialmente più difficile e faticoso..
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
crisbil
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Il bar degli amici del forum