Cosa significano le vostre firme?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Cosa significano le vostre firme?

Messaggioda Sebastian » 22/07/2013, 21:44



Nella mia firma c'è una citazione del film Carlito's Way, le frasi finali del protagonista che mi hanno colpito a tal punto da farlo diventare il mio film preferito (consiglio a tutti di vederlo :D).
La seconda citazione è di una canzone dei Pooh, Ci Penserò Domani, quella frase nel contesto della canzone ha, diciamo, un solo significato, ma estrapolata e scritta da sola, assume davvero mille significati, a seconda di come la si vuole interpretare.
@Shinji: anche io mi rispecchio nel tua avatar.
  • 0

"Per conoscere, me e le mie verità, io ho combattuto fantasmi d'angoscie con perdite d'io. Per distruggere, vecchie realtà, ho galleggiato, su mari di irrazionalità. Ho dormito, per non morire, buttando i miei miti di carta su cieli di schizofrenia." - Franco Battiato

"Dentro di me, vivono la mia identica vita, dei microorganismi che non sanno di appartenere al mio corpo. Io, a quale corpo appartengo?" - Franco Battiato

"Non hai forza per tentare di cambiare il tuo avvenire, per paura di scoprire libertà che non vuoi avere. Ti sei mai chiesto quale funzione hai?" - Franco Battiato

Immagine
Avatar utente
Sebastian
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 422
Iscritto il: 08/06/2013, 22:09
Genere: Maschile

Cosa significano le vostre firme?

Messaggioda Shinji » 15/07/2014, 19:26



La mia ultima frase, "I actually think (sometimes) ignorance is bliss" può essere tradotta (molto liberamente, non letteralmente) "Qualche volta (diciamo nello 0,1% dei casi) penso davvero che sia meglio non sapere la verità.
Non mi devo più meravigliare se la gente mi dice che sono un filosofo o un pensatore :lol3:
  • 1

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Cosa significano le vostre firme?

Messaggioda Mirrorblame » 16/07/2014, 7:08



E' la vera identità del mio avatar

Immagine
  • 0

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Cosa significano le vostre firme?

Messaggioda Bonifacio » 16/07/2014, 7:23



Bandiera del vaticano
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6571
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Cosa significano le vostre firme?

Messaggioda Naoki » 17/07/2014, 21:09



La frase in blu sono le parole a cui troppe poche persone credono, mentre chi le dice piange per chi non lo capisce.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Cosa significano le vostre firme?

Messaggioda Mirrorblame » 07/09/2014, 12:41



Guarda su youtube.com
  • 0

Avatar utente
Mirrorblame
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2623
Iscritto il: 19/06/2014, 7:07
Località: Nel baratro
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Cosa significano le vostre firme?

Messaggioda Shinji » 07/09/2014, 13:08



Naoki ha scritto:La frase in blu sono le parole a cui troppe poche persone credono, mentre chi le dice piange per chi non lo capisce.


Detto così è come se fosse una colpa, o comunque sbagliato, non credere.
  • 1

It happens all the time...
...A melody in my head


A volte il silenzio è la miglior risposta...
Avatar utente
Shinji
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2779
Iscritto il: 08/12/2012, 10:27
Località: La La Land,Monza. Ormai sono cittadino del Mondo
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go
Genere: Maschile

Cosa significano le vostre firme?

Messaggioda Naoki » 08/09/2014, 19:24



Shinji ha scritto:Detto così è come se fosse una colpa, o comunque sbagliato, non credere.

Allora continuate così... :hi:
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

Cosa significano le vostre firme?

Messaggioda Lorenzo11 » 08/09/2014, 19:47



La mia è un verso tradotto della canzone "Brain Damage" dei Pink Floyd, penso che in qualche modo posso rivedermi in quelle parole ... il discorso è piuttosto complicato...
  • 0

E se un giorno non ci sarò più mi troverai sul lato oscuro della luna...
Avatar utente
Lorenzo11
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 13/05/2014, 21:17
Località: Alessandria
Citazione: Non c'è enigma senza soluzione, ma ci sono soluzioni senza enigmi.
Genere: Maschile

Cosa significano le vostre firme?

Messaggioda DxShine » 08/09/2014, 20:04



Frase molto facile da tradurre, significa Ultimo sogno, poi muori! E' ovvio che quando farai l'ultimo sogno, significherà soltanto che starai per morire... ma è anche l'ultima speranza di vedere un mondo migliore, e puoi solo piangere verso il cielo stellato per questo... Perché tutta la vita, tutto ciò in cui hai sempre creduto andrà dissipato in quell'estremo istante... sprecando così solo tempo in quest'infimo mondo! Ma d'altronde sarà una liberazione... perché sognare per me significherà tornare finalmente a Casa, smettendo così di soffrire una volta per tutte, chiudendo così i conti una volta per tutte con quel sempiterno ed incommensurabile dolore che mi porterò sempre dietro per tutta la vita ed a cui non ci sarà mai alcun rimedio!... :sleep:
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'