Città italiane

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Città italiane

Messaggioda Edward153 » 24/03/2018, 9:46



Come da titolo, qual'è per voi la città italiana di cui piu siete innamorati e piu vi piace come posti, accoglienza delle persone, cibo e tanto altro ancora?
Io direi Napoli ma sono di parte però adoro molto Roma, Venezia e la Sardegna, voi? :P
  • 0

Avatar utente
Edward153
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 77
Iscritto il: 03/01/2018, 19:55
Località: Napoli
Genere: Maschile

Città italiane

Messaggioda White Rabbit » 24/03/2018, 10:20



Edward153 ha scritto:Come da titolo, qual'è per voi la città italiana di cui piu siete innamorati e piu vi piace come posti, accoglienza delle persone, cibo e tanto altro ancora?
Io direi Napoli ma sono di parte però adoro molto Roma, Venezia e la Sardegna, voi? :P


Per
posti
e
tanto altro ancora
, Firenze
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Città italiane

Messaggioda Riccardina » 24/03/2018, 10:25



Anche se non ci vado mai, Milano, perché se no il resto d'Italia era già morto.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Città italiane

Messaggioda Ensō » 24/03/2018, 11:14



Diciamo che tutte le città hanno la loro particolarità, a volte i centri minori, quelli non frequentati dal turismo di massa, non sono secondi a nessuno in fatto di beni artistici e strutture ricettive. Personalmente, Roma mi è rimasta nel cuore.
  • 2

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Città italiane

Messaggioda Baraddur » 24/03/2018, 13:19



Riccardina ha scritto:Anche se non ci vado mai, Milano, perché se no il resto d'Italia era già morto.


Questo è un pò un luogo comune in cui casca chi non sa andare oltre le apprarenze e quelle che possono sembrare risposte facili.

Ovvero pensa... se Milano cresce più dell'Italia, allora Milano traina l'economia italiana.

In realtà non è proprio così, in quanto se Milano cresce è proprio perché si trova in un grande paese come l'Italia e vi hanno sede quasi tutte le grandi aziende che hanno attività in Italia. Compresi i distaccamenti di aziende estere multinazionali.

Se ad esempio Milano si trovasse in uno stato limitato alla sola Lombardia, gli uffici di rappresentanza di quelle aziende per il resto d'Italia sarebbero costretti a spostare la propria sede all'interno dell'Italia.

Allo stesso modo se Milano fosse la capitale del solo nord Italia, tutte le aziende che vi hanno sede sarebbero costrette a sloggiare la metà delle proprie attività di rappresentanza, nel resto d'Italia, nel centro-sud.

Di solito questi uffici delle sedi di grandi aziende o anche multinazionali hanno centinaia di dipendenti, spesso anche molto specializzati e istruiti, quindi è ovvio che a Milano ci sia più lavoro che altrove, e che attragga i giovani più brillanti da tutta Italia, ma in sé non è una città industriale, il grosso del lavoro è il terziario, e il terziario lo fanno appunto i servizi tra cui un ruolo centrale ce l'hanno quelli di rappresentanza. E se ci sono molti lavoratori altolocati di conseguenza ci sarà anche bisogno dei servizi di base che servono a una popolazione su un territorio, come supermercati, bar, scuole, poste, banche, ristoranti, negozi, intrattenimento ecc...

E i servizi di direzione e rappresentanza tendono all'accentramento, a scegliere sedi vicine agli altri servizi.

A Barcellona (considerata il traino dell'economia spagnola) dopo i tumulti indipendentisti è successo che molte sedi di aziende che operavano in tutta la Spagna hanno deciso di abbandonare la Catalogna a causa dell'instabilità politica, causando la perdita di centinaia di posti di lavoro.
  • 1

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Città italiane

Messaggioda 7smiliardi » 24/03/2018, 13:59



Riccardina ha scritto:Anche se non ci vado mai, Milano, perché se no il resto d'Italia era già morto.


Admin, bannatelo!
  • 0

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile

Città italiane

Messaggioda Mustafà » 24/03/2018, 15:15



Riccardina ha scritto:Anche se non ci vado mai, Milano, perché se no il resto d'Italia era già morto.


Guarda su youtube.com


Guarda su youtube.com


XD XD XD
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Città italiane

Messaggioda Joykitikonti0 » 24/03/2018, 15:51



In prima posizione metto Milano ma solo per i servizi, per i milanesi metto una nota negativa. Invece posti e paesaggi ce ne sono diversi. Trentino-Alto Adige, Piemonte, Sardegna, Sicilia e Abruzzo le mie mete preferite. Poi l'Italia è tutta bella, peccato solo per gli italiani.
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

Città italiane

Messaggioda Simonarm » 24/03/2018, 18:32



Ciao. Sono di Roma, l Italia un pochino l 'ho girata, per lunghi o brevi periodi. Ed in qualunque posto io sia stata, non vedevo l'ora di tornare qui
  • 1

Meglio un cane per amico che un amico cane
Avatar utente
Simonarm
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 148
Iscritto il: 14/11/2017, 19:46
Località: Roma
Citazione: Meglio un cane x amico che un amico cane
Genere: Femminile

Città italiane

Messaggioda Luca (CO) » 25/03/2018, 22:54



COMO e il suo LAGO meraviglioso (sono però di parte) :)
  • 0

Luca (CO)
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 94
Iscritto il: 21/06/2013, 23:43
Località: Como
Citazione: Tutto si supera.....
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'