Combattere la solitudine

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Combattere la solitudine

Messaggioda Euforia93 » 26/04/2018, 21:16



Cosa fate per sentirvi meno soli?
  • 1

Euforia93
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 06/11/2017, 19:19
Località: Provincia di Bari
Genere: Femminile

Re: Combattere la solitudine

Messaggioda m@tteo96 » 27/04/2018, 4:29



Quasi 22 anni ed ancora non so sentirmi meno solo, qualunque tentativo di distrazione sperimentassi mi è sempre risultato vano.
Di solito cerco di affogare la mia solitudine nello studio, ma è veramente poco efficace, ultimamente saranno una decina di giorni che tra solitudine ed altre cose non riesco a toccare praticamente libro, e le mie giornate si sono a momenti invertite, notte per il dì e dì per la notte, ma onestamente quanto è bello il silenzio della sera?
Tempo fa suonavo la chitarra, a volte funzionava, a volte invece amplificava il malessere. Purtroppo però non posso essere di grande aiuto

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
  • 0

m@tteo96
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/08/2015, 22:09
Località: Brescia
Genere: Maschile

Combattere la solitudine

Messaggioda Einstein » 27/04/2018, 7:08



Io mi sento solo per quanto riguarda l'amore, nel senso che non essendo fidanzato mi manca una compagna.
Per il resto, anche se sto tantissimo tempo da solo, non mi sento solo.
Spesso la presenza degli altri mi infastidisce e preferisco stare solo.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Combattere la solitudine

Messaggioda crochet-ina » 27/04/2018, 14:31



Per sentirmi meno sola ho provato a conoscere gente. La risposta più banale in assoluto!
Poichè però non sono riuscita a conoscere gente, in special modo a creare e mantenere i rapporti di amicizia, anzichè cercare di combattere la solitudine sto cercando di imparare a convivere con la solitudine.
Di fatto, puoi fare tutto quello che vuoi, ma non puoi obbligare nessuno a passare del tempo con te, nè puoi obbligare il tuo cuore e la tua mente ad accogliere gli altri (non sempre infatti è una questione di "ho incontrato solo str@@zi nella mia vita!" sebbene è una grandissima componente nel mio caso!!!).

Cercare di combattere la solitudine significa fare cose che prevedono la solitudine. In modo che sul più bello non ti ritrovi lì a pensare a cose del tipo:
- è un peccato non avere nessuno per uscire la sera
- è un peccato non avere nessuno per giocare a carte
- è un peccato non avere nessuno per.....

E' comunque una vita noiosa alla lunga se non sei introverso e non apprezzi la solitudine ma te la imponi. Ma tant'è... non si può fare altrimenti. Soprattutto se, come accennato all'inizio, ci hai provato, ci provi e non riesci a fare diversamente.
  • 0

crochet-ina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/03/2018, 17:27
Località: Italia
Genere: Femminile

Re: Combattere la solitudine

Messaggioda Lisbeth83 » 27/04/2018, 17:56



Euforia93 ha scritto:Cosa fate per sentirvi meno soli?
Mi sono iscritta in palestra, soprattutto per prendermi cura di me, vedermi meglio allo specchio e "coccolarmi" comprando vestiti con cui mi vedo bene... Per 1uamto riguarda le nuove conoscenze, in palestra ne ho fatte poche, sono tutti fidanzati/sposati, c'è solo una ragazza single con cui ho stretto più amicizia ma ha solo 20 anni..

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
  • 0

Lisbeth83
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/04/2018, 17:21
Località: Bari
Genere: Femminile

Re: Combattere la solitudine

Messaggioda BRI34 » 10/06/2018, 8:47



Anche a me piacerebbe riuscire a concicere con la solitudine ma è un lavoro molto lungo.....
  • 0

BRI34
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 08/06/2018, 16:22
Località: milano
Occupazione: Impiegata
Genere: Femminile


Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'