Quale lingua straniera vi piace di più ascoltare/parlare e perché?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Quale lingua straniera vi piace di più ascoltare/parlare e perché?

Messaggioda dieramente » 24/05/2018, 20:24



Adrien ha scritto:E l'accento australiano?

https://m.youtube.com/watch?v=mA54NBtPKdI


È molto simile al britannico, a parte alcuni fonemi cambiati. Stessa cosa per il neozelandese.
  • 0

Avatar utente
dieramente
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/05/2018, 2:15
Località: Dintorni di Firenze.
Occupazione: Studente
Genere: Maschile

Quale lingua straniera vi piace di più ascoltare/parlare e perché?

Messaggioda _Sehnsucht_ » 24/05/2018, 21:27



dieramente ha scritto: In ogni caso, il fonema /æ/ è pronunciato in maniera molto simile alla "è" in alcuni accenti americani in ogni posizione.


Era ciò che intendevo. Ormai da anni ho quest'abitudine ma non perché pronunciare tutto uguale mi è più comodo, ma perché è da secoli che lo sento fare e quindi ormai ho acquisito quel tipo di inflessione. Perciò mi scoccia un sacco se la gente tenta di correggermi, ignorando che non esiste una sola pronuncia.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Quale lingua straniera vi piace di più ascoltare/parlare e perché?

Messaggioda dieramente » 24/05/2018, 21:34



_Sehnsucht_ ha scritto:
dieramente ha scritto: In ogni caso, il fonema /æ/ è pronunciato in maniera molto simile alla "è" in alcuni accenti americani in ogni posizione.


Era ciò che intendevo. Ormai da anni ho quest'abitudine ma non perché pronunciare tutto uguale mi è più comodo, ma perché è da secoli che lo sento fare e quindi ormai ho acquisito quel tipo di inflessione. Perciò mi scoccia un sacco se la gente tenta di correggermi, ignorando che non esiste una sola pronuncia.


Esistono più di un accento, ovviamente. Ma alcuni sono più diffusi, quindi più capibili, ovvero chi ascolta fa meno fatica a capire il parlante. Se è un fonema diverso non cambia molto, ma quando inziano ad esseri 10 o magari 15 fonemi cambiati diventa tragico.
  • 0

Avatar utente
dieramente
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/05/2018, 2:15
Località: Dintorni di Firenze.
Occupazione: Studente
Genere: Maschile

Quale lingua straniera vi piace di più ascoltare/parlare e perché?

Messaggioda Baraddur » 27/05/2018, 4:32



L'altro giorno mi serviva un ticket dell'autobus, quindi sono andato verso un'edicola.

Ho pensato "adesso gli parlo in italiano ma con la costruzione inglese delle frasi". Cosí le ho detto (era una signora) "Puoi tu darmi un autobus biglietto?". Me l'ha dato senza battere ciglio, avrà pensato che ero uno dell'est che non parla bene l'italiano. :P
  • 1

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Quale lingua straniera vi piace di più ascoltare/parlare e perché?

Messaggioda MamoruBlade » 27/05/2018, 9:55



vivendo in Inghilterra non posso non apprezzare l'inglese, ma amo le lingue orientali (che studierò all'università :) ) e nutro un grande interesse verso il russo, anche se è più una fantasia che altro haha
  • 0

Avatar utente
MamoruBlade
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/05/2018, 0:56
Località: Lazio
Genere: Femminile

Quale lingua straniera vi piace di più ascoltare/parlare e perché?

Messaggioda dieramente » 27/05/2018, 10:04



MamoruBlade ha scritto:vivendo in Inghilterra non posso non apprezzare l'inglese, ma amo le lingue orientali (che studierò all'università :) ) e nutro un grande interesse verso il russo, anche se è più una fantasia che altro haha


Ma ti sei trasferita per l'uni o sei nata là?
  • 0

Avatar utente
dieramente
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/05/2018, 2:15
Località: Dintorni di Firenze.
Occupazione: Studente
Genere: Maschile

Quale lingua straniera vi piace di più ascoltare/parlare e perché?

Messaggioda MamoruBlade » 27/05/2018, 11:29



dieramente ha scritto:
MamoruBlade ha scritto:vivendo in Inghilterra non posso non apprezzare l'inglese, ma amo le lingue orientali (che studierò all'università :) ) e nutro un grande interesse verso il russo, anche se è più una fantasia che altro haha


Ma ti sei trasferita per l'uni o sei nata là?



trasferita per gli studi, ma torno spesso in patria :D
  • 0

Avatar utente
MamoruBlade
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 27/05/2018, 0:56
Località: Lazio
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'