Quale lingua straniera vi piace di più ascoltare/parlare e perché?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Quale lingua straniera vi piace di più ascoltare/parlare e perché?

Messaggioda Mark91 » 23/05/2018, 20:33



Inglese (americano) e spagnolo...
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Re: Quale lingua straniera vi piace di più ascoltare/parlare e perché?

Messaggioda Rouge908 » 23/05/2018, 21:02



Per fortuna non sono l'unico a odiare l'accento british ahah

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 1

Rouge908
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/05/2018, 23:10
Località: Mantova
Genere: Maschile

Quale lingua straniera vi piace di più ascoltare/parlare e perché?

Messaggioda Ātman » 23/05/2018, 21:05



Be', eviterei anche l'accento alla George W. Bush...
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Quale lingua straniera vi piace di più ascoltare/parlare e perché?

Messaggioda Joykitikonti0 » 24/05/2018, 9:56



Il Rumeno
  • 0

Joykitikonti0
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 116
Iscritto il: 11/01/2018, 23:19
Località: Italy
Genere: Maschile

Quale lingua straniera vi piace di più ascoltare/parlare e perché?

Messaggioda dieramente » 24/05/2018, 11:31



_Sehnsucht_ ha scritto:
dieramente ha scritto:Inglese con accento britannico.


Questione di gusti, ma l'accento britannico lo trovo terribilmente snob, infatti ho iniziato dai primi anni di inglese nelle scuole a imparare l'accento che più si discosta da esso.
Sembra quasi innaturale, soprattutto la pronuncia della a forzatamente aperta.

Adoro sia sentir parlare e poter parlare l'inglese americano sia il tedesco del nord, questo perché nel resto dei posti parlano un tedesco che non si può effettivamente definire tale, in quanto nelle scuole si insegna il tedesco del nord cioè quello standard.
Mi piacerebbe imparare meglio lo spagnolo, mi piace la sua musicalità, anni fa con un cd ero arrivata almeno ad un livello scolastico, col tempo che non ho mai occasione di parlarlo lo sto perdendo quasi del tutto.
Ho fatto anche francese al liceo ma l'ho sempre trovato melenso e fastidioso, è piacevole solo nella letteratura e in alcuni canzoni di Edith Piaf.


La pensiamo diversamente. A me l'accento britannico piace proprio perché è snob, quasi non per tutti. Per essere preciso mi piace proprio l'accento posh RP. La a aperta (se intendi /æ/ in parole come back, bad e cat) sono d'accordo che non sia un fonema troppo interessante, ma nell'accento americano "generale" è molto più presente ed ancora più aperta. Se invece stavi pensando alla /ɑː/ (come in bath, path, car) allora non mi trovi d'accordo, è uno dei suoni che preferisco di più, assieme a /ɜː/ (come in turn e bird), a /ɔː/ (come in coght e law) e al bellissimo (<3) /əʊ/ (go, coat, boat). L'accento americano lo percepisco grezzo...

Sono d'accordo sulla bellezza dello Hochdeutsch, ritengo che in esso sia "naturale" (rispetto agli altri e soprattutto a quello della Bavaria) l'uso delle consonanti /x/ (machen) e /ç/ (ich). Di vocali mi piacciono molto la /yː/ (führer), la /øː/ (Geothe) e la /ɐ/ (über).

Odio lo spagnolo, lo trovo irritante.

Il francese mi piace tantissimo, quello parigino. Specialmente per la /øː/, di nuovo, e la /ʁ/.
  • 0

Avatar utente
dieramente
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/05/2018, 2:15
Località: Dintorni di Firenze.
Occupazione: Studente
Genere: Maschile

Quale lingua straniera vi piace di più ascoltare/parlare e perché?

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 24/05/2018, 11:40



Canzoni giapponesi,non ne capisco il significato,ma sono bellissime.
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Re: Quale lingua straniera vi piace di più ascoltare/parlare e perché?

Messaggioda Rouge908 » 24/05/2018, 16:22



IlSolitoIgnoto ha scritto:Canzoni giapponesi,non ne capisco il significato,ma sono bellissime.
Per fortuna capisco e parlo un po' di giapponese dopo 15 anni a guardare anime xD ma vero, sono belle ascolta i DOES se non li conosci già

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

Rouge908
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/05/2018, 23:10
Località: Mantova
Genere: Maschile

Quale lingua straniera vi piace di più ascoltare/parlare e perché?

Messaggioda _Sehnsucht_ » 24/05/2018, 20:03



dieramente ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:
dieramente ha scritto:Inglese con accento britannico.


Questione di gusti, ma l'accento britannico lo trovo terribilmente snob, infatti ho iniziato dai primi anni di inglese nelle scuole a imparare l'accento che più si discosta da esso.
Sembra quasi innaturale, soprattutto la pronuncia della a forzatamente aperta.

Adoro sia sentir parlare e poter parlare l'inglese americano sia il tedesco del nord, questo perché nel resto dei posti parlano un tedesco che non si può effettivamente definire tale, in quanto nelle scuole si insegna il tedesco del nord cioè quello standard.
Mi piacerebbe imparare meglio lo spagnolo, mi piace la sua musicalità, anni fa con un cd ero arrivata almeno ad un livello scolastico, col tempo che non ho mai occasione di parlarlo lo sto perdendo quasi del tutto.
Ho fatto anche francese al liceo ma l'ho sempre trovato melenso e fastidioso, è piacevole solo nella letteratura e in alcuni canzoni di Edith Piaf.


La pensiamo diversamente. A me l'accento britannico piace proprio perché è snob, quasi non per tutti. Per essere preciso mi piace proprio l'accento posh RP. La a aperta (se intendi /æ/ in parole come back, bad e cat) sono d'accordo che non sia un fonema troppo interessante, ma nell'accento americano "generale" è molto più presente ed ancora più aperta. Se invece stavi pensando alla /ɑː/ (come in bath, path, car) allora non mi trovi d'accordo, è uno dei suoni che preferisco di più, assieme a /ɜː/ (come in turn e bird), a /ɔː/ (come in coght e law) e al bellissimo (<3) /əʊ/ (go, coat, boat). L'accento americano lo percepisco grezzo...

Sono d'accordo sulla bellezza dello Hochdeutsch, ritengo che in esso sia "naturale" (rispetto agli altri e soprattutto a quello della Bavaria) l'uso delle consonanti /x/ (machen) e /ç/ (ich). Di vocali mi piacciono molto la /yː/ (führer), la /øː/ (Geothe) e la /ɐ/ (über).

Odio lo spagnolo, lo trovo irritante.

Il francese mi piace tantissimo, quello parigino. Specialmente per la /øː/, di nuovo, e la /ʁ/.


Mi riferisco al fatto che una ragazza italiana anche lei studente di lingue che conoscevo si ostinava a correggermi se pronunciavo sand con la a come fosse una e, ostinandosi a dirlo con la a aperta. Non lo pronuncerò mai in quel modo, esattamente come in can't, lo trovo veramente brutto da sentire, innaturale proprio, un suono troppo secco.
L'accento americano l'ho sempre percepito come molto più musicale e amichevole da ascoltare (considera che io ascolto quasi esclusivamente musica straniera), al contrario del British che è terribilmente formale e duro.
Nell'accento americano quasi tutte le a sono e, quindi non so se ti riferisci a qualche zona particolare che le pronuncia diversamente, gli americani che ho sentito io in questi anni rientrano nella categoria sovracitata.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Quale lingua straniera vi piace di più ascoltare/parlare e perché?

Messaggioda Ātman » 24/05/2018, 20:08



  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Quale lingua straniera vi piace di più ascoltare/parlare e perché?

Messaggioda dieramente » 24/05/2018, 20:22



_Sehnsucht_ ha scritto:
dieramente ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:
dieramente ha scritto:Inglese con accento britannico.


Questione di gusti, ma l'accento britannico lo trovo terribilmente snob, infatti ho iniziato dai primi anni di inglese nelle scuole a imparare l'accento che più si discosta da esso.
Sembra quasi innaturale, soprattutto la pronuncia della a forzatamente aperta.

Adoro sia sentir parlare e poter parlare l'inglese americano sia il tedesco del nord, questo perché nel resto dei posti parlano un tedesco che non si può effettivamente definire tale, in quanto nelle scuole si insegna il tedesco del nord cioè quello standard.
Mi piacerebbe imparare meglio lo spagnolo, mi piace la sua musicalità, anni fa con un cd ero arrivata almeno ad un livello scolastico, col tempo che non ho mai occasione di parlarlo lo sto perdendo quasi del tutto.
Ho fatto anche francese al liceo ma l'ho sempre trovato melenso e fastidioso, è piacevole solo nella letteratura e in alcuni canzoni di Edith Piaf.


La pensiamo diversamente. A me l'accento britannico piace proprio perché è snob, quasi non per tutti. Per essere preciso mi piace proprio l'accento posh RP. La a aperta (se intendi /æ/ in parole come back, bad e cat) sono d'accordo che non sia un fonema troppo interessante, ma nell'accento americano "generale" è molto più presente ed ancora più aperta. Se invece stavi pensando alla /ɑː/ (come in bath, path, car) allora non mi trovi d'accordo, è uno dei suoni che preferisco di più, assieme a /ɜː/ (come in turn e bird), a /ɔː/ (come in coght e law) e al bellissimo (<3) /əʊ/ (go, coat, boat). L'accento americano lo percepisco grezzo...

Sono d'accordo sulla bellezza dello Hochdeutsch, ritengo che in esso sia "naturale" (rispetto agli altri e soprattutto a quello della Bavaria) l'uso delle consonanti /x/ (machen) e /ç/ (ich). Di vocali mi piacciono molto la /yː/ (führer), la /øː/ (Geothe) e la /ɐ/ (über).

Odio lo spagnolo, lo trovo irritante.

Il francese mi piace tantissimo, quello parigino. Specialmente per la /øː/, di nuovo, e la /ʁ/.


Mi riferisco al fatto che una ragazza italiana anche lei studente di lingue che conoscevo si ostinava a correggermi se pronunciavo sand con la a come fosse una e, ostinandosi a dirlo con la a aperta. Non lo pronuncerò mai in quel modo, esattamente come in can't, lo trovo veramente brutto da sentire, innaturale proprio, un suono troppo secco.
L'accento americano l'ho sempre percepito come molto più musicale e amichevole da ascoltare (considera che io ascolto quasi esclusivamente musica straniera), al contrario del British che è terribilmente formale e duro.
Nell'accento americano quasi tutte le a sono e, quindi non so se ti riferisci a qualche zona particolare che le pronuncia diversamente, gli americani che ho sentito io in questi anni rientrano nella categoria sovracitata.


Ho capito cosa intendi.

Quel fenomeno avviene nella maggioraza degli accenti americani quando il suono /æ/ è seguito da una "m" o una "n". Quindi avviene in sand e band, ma non in sad e bad (in cui si pronuncia /æ/).

Gli italiani che parlano inglese tendono ad incentivare questo fenomeno pronunciando /æ/ sempre come se fonne una "è", spesso quindi sbagliando. In ogni caso, il fonema /æ/ è pronunciato in maniera molto simile alla "è" in alcuni accenti americani in ogni posizione.

Il fatto di can't è un altro.

In americano si pronuncia con /æ/, quindi con "è", dato che è preceduto da una "n".

In british si pronuncia con /ɑː/, che è ovviamente un modo diverso.
  • 0

Avatar utente
dieramente
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 23/05/2018, 2:15
Località: Dintorni di Firenze.
Occupazione: Studente
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'