L'Ucraina s'avvicina?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

L'Ucraina s'avvicina?

Messaggioda galassialuce » 26/10/2018, 18:15



kathellyna ha scritto:però scusami, senza offesa, ma se sei disposto a chiudere i rapporti con tua sorella solo perché non ti presenta una ragazza, o almeno è ciò che si capisce dal post, forse lei non ha tutti i torti ad avere così tanta paura di perderti...


Guarda che c'è in gioco la mia vita,poiché il rischio che io rimanga solo,per tutta la vita,è fortissimo,a questo punto e questa donna,potrebbe essere la mia ultima chance.
Comunque,anche se non dovesse nascere nulla,avrei una persona in grado d'aiutarmi con la casa,poiché io non ce la faccio più...Inoltre,non conosci mia sorella:sono passati,quasi 12 mesi,dell'ictus di mia madre e le uniche occasioni in cui l'ho incontrata,sono state per via di faccende legate a mia madre,per il resto mi ha abbandonato a me stesso.Ancora:in tutti questi mesi,non ho ricevuto,al contrario di lei,una sola telefonata dai parenti,neppure a Natale...Strano,no?
  • 0

Ultima modifica di galassialuce il 26/10/2018, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

L'Ucraina s'avvicina?

Messaggioda kathellyna » 26/10/2018, 18:40



beh ho scritto "è ciò che si capisce dal post" perché non avevi specificato questi altri dettagli, magari ne hai parlato altrove, non so. in ogni caso, se hai bisogno di aiuto per sistemare la casa non puoi chiedere a un'altra persona? e se tua sorella ti presentasse effettivamente la ragazza ma lei non fosse interessata a te, davvero vorresti vivere per diverse ore al giorno [ma anche se fossero poche ore alla settimana per le pulizie sarebbe lo stesso] con una persona che ti ha rifiutato? non ti faresti ancora più male in questo modo?
poi non mi torna una cosa: dici che in questi mesi tua sorella non ti ha mai cercato, ma che ha molta paura di perderti. è successo qualcosa che vi ha allontanati e sta cercando di riavvicinarsi? teme che con l'arrivo di questa ragazza i rapporti possano rompersi del tutto? che altro?
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

L'Ucraina s'avvicina?

Messaggioda galassialuce » 26/10/2018, 18:51



kathellyna ha scritto:beh ho scritto "è ciò che si capisce dal post" perché non avevi specificato questi altri dettagli, magari ne hai parlato altrove, non so. in ogni caso, se hai bisogno di aiuto per sistemare la casa non puoi chiedere a un'altra persona? e se tua sorella ti presentasse effettivamente la ragazza ma lei non fosse interessata a te, davvero vorresti vivere per diverse ore al giorno [ma anche se fossero poche ore alla settimana per le pulizie sarebbe lo stesso] con una persona che ti ha rifiutato? non ti faresti ancora più male in questo modo?
poi non mi torna una cosa: dici che in questi mesi tua sorella non ti ha mai cercato, ma che ha molta paura di perderti. è successo qualcosa che vi ha allontanati e sta cercando di riavvicinarsi? teme che con l'arrivo di questa ragazza i rapporti possano rompersi del tutto? che altro?

Qui la cosa,Kathellyna,va al di là della semplice questione di una persona che m'aiuti in casa.Qui c'è una donna che ha chiesto di me,poiché mia sorella,un giorno,se lasciata scappare tal cosa.Qui,c'è una possibile chance,a mio avviso.Certo,potrebbe andarmi male,ma ti giuro che ormai sono "vaccinato" a tutto e comunque,peggio di come sono messo ora,non potrà andarmi.Lei teme di perdermi,a mio avviso,non perché nutra chissà quale affetto nei miei confronti,ma perché ha il terrore di restare sola,senza una presenza fisica,vicina a lei.
P.s.Si,avevo già affrontato,questa questione,nel mio post,"Una pessima sorella".
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

L'Ucraina s'avvicina?

Messaggioda galassialuce » 26/10/2018, 21:32



P.s.Inoltre,perché dovrebbe rifiutarmi?
Troverebbe una persona che la tratterebbe come una regina,anche come semplice amica e che non le farebbe pagare né affitto,ne luce,gas,acqua etc.(attualmente,fa fatica ad arrivare a fine mese e anche questo conta).
Insomma,se mia sorella sta facendo tanta resistenza è perché teme,a mio avviso.
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

L'Ucraina s'avvicina?

Messaggioda galassialuce » 27/10/2018, 0:53



Precisazione:
Kathellyna:"e se tua sorella ti presentasse effettivamente la ragazza..."
Non è una ragazza,ma una donna,visto che ha poco più di quarant'anni(quindi,età ideale,per il sottoscritto).
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

L'Ucraina s'avvicina?

Messaggioda tom 2.0 » 27/10/2018, 10:31



galassialuce ha scritto:di nazionalità Ucraina

galassialuce ha scritto:nazionalità Ucraina.

Nazionalità ucraina, senza maiuscola, che dal titolo e dal primo post sembrava ti stessi per trasferire in Ucraina XD
  • 0

Avatar utente
tom 2.0
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1861
Iscritto il: 30/04/2016, 23:17
Località: Italia
Genere: Maschile

L'Ucraina s'avvicina?

Messaggioda galassialuce » 27/10/2018, 10:56



tom 2.0 ha scritto:
galassialuce ha scritto:di nazionalità Ucraina

galassialuce ha scritto:nazionalità Ucraina.

Nazionalità ucraina, senza maiuscola, che dal titolo e dal primo post sembrava ti stessi per trasferire in Ucraina XD


Nel titolo,mi riferivo proprio alla nazione con ironia.Trasferirmi?Magari,il contrario... XD
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

L'Ucraina s'avvicina?

Messaggioda tom 2.0 » 27/10/2018, 12:12



Però scusa, avevo mezzo letto anche l'altro post, ora li ho letti completamente entrambi.
Sei partito dal fatto che avevi bisogno di una donna per le pulizie e che hai chiesto a tua sorella se ti "prestava" la sua (se quella che va da lei è disponibile a venire anche da te, suona meglio). Pensiero condivisibile visto che, per come la penso io, se devo mettermi un estraneo in casa anche solo per poche ore, preferisco qualcuno di "conosciuto" (ovvero garantito da qualcuno, anche se garanzie a questo mondo non ce ne sono mai).
Poi esce fuori che lei ha chiesto di te perchè tua sorella gliene ha parlato (che può anche essere stato un "al telefono era mio fratello" "ah non sapevo ne avessi uno" e qualche domandina del caso e nulla più, questo lo sai tu, forse).
Poi che se venisse da te a lavorare, comunque saresti disposto, oltre a pagarla, ad ospitarla in maniera fissa a casa tua perchè fatica ad arrivare a fine mese, perchè potrebbe nascere qualcosa, ma anche ti rifiutasse la ospiteresti anche come amica, ma perchè dovrebbe rifiutarti? ecc. ecc.
Bo, per me cori troppo e soprattutto troppi film.
Fossi in te tornerei nell'ottica del trovare solamente una donna delle pulizie.
  • 0

Avatar utente
tom 2.0
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1861
Iscritto il: 30/04/2016, 23:17
Località: Italia
Genere: Maschile

L'Ucraina s'avvicina?

Messaggioda galassialuce » 27/10/2018, 12:34



Si,si,certo...Bye bye.
  • 0

Ultima modifica di galassialuce il 27/10/2018, 13:02, modificato 1 volta in totale.
Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

L'Ucraina s'avvicina?

Messaggioda Ātman » 27/10/2018, 12:47



Insomma a scatola chiusa? Non importa se ci siano affinità o meno, se ci siano basi su cui costruire qualcosa?
Solo perché lei è indigente e tu puoi mantenerla?
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'