Cosa pensi del Natale

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Cosa pensi del Natale

Messaggioda crisbil » 10/12/2018, 14:26



Loris89 ha scritto:Già.. ti capisco Hannah, esser soli anche in compagnia.. la cosa brutta (PER ME) è poi pensare "perché sono qui ora? che cosa ci lega? nulla."


Anche io pensavo la stessa cosa, all'epoca.. e non mi godevo nulla di quei momenti che ritenevo solo un fastidio.

Ora che non posso più goderne .. mi mancano .. anche le cazzate più insignificanti.. tipo la telefonata di mia madre che mi faceva gli auguri e mi invitava a pranzo (anche se io poi non ci andavo, preferivo starmene a casa da solo a leggere o dormire - e ora me ne dispiaccio tantissimo - )


(mi viene da piangere)
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Cosa pensi del Natale

Messaggioda Maura » 10/12/2018, 14:44



Natale...è strano come cambi la percezione delle cose e degli eventi nel corso del tempo...
Da bambina era un periodo bellissimo, niente scuola, 24/24h attaccata a mio padre, i regali...
Poi è diventata un imposizione, un dover frequentare parenti che, neanche troppo velatamente, ti odiano solo per il fatto di essere nata.
Adesso sono gli unici giorni in cui il residuo* della mia famiglia riesce a riunirsi e a stare insieme.
Adesso è un bel periodo, 3 giorni di serenità in cui mia madre, mia sorella** ed io siamo nella stessa casa.
Ah e non sono credente.
Cerco di godermi i momenti sereni che ci sono fondamentalmente, mio padre non c'è più e mia mamma sta invecchiando, finché c'è cerco di godermi le mie origini.

* personalmente ho tagliato i ponti con il resto della famiglia, non sto a spiegare ma era necessario per la mia serenità.
** ed il suo bellissimo bimbo di 3 mesi
  • 2

Maura
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 431
Iscritto il: 09/02/2015, 13:13
Località: Roma
Citazione: Panta Rei
Genere: Femminile

Cosa pensi del Natale

Messaggioda Tannhauser » 10/12/2018, 15:04



Famiglia io intendo non quella anagrafica, famiglia è tutta quella gente che al di là di tutto ti starà affianco per sempre, anche se ho la fortuna di averne una anagrafica splendida,che ringrazio,mi è stata ancanto nei momenti difficili,gli sono stato avanti io quando né avevano bisogno, è merito loro la persona che sono. Se non avessi loro non lo festegerei,lo faccio per loro, e mi piace per questo.

Credenti fattevi sentire mi interessa il vostro pensiero. Grazie in anticipo.
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Cosa pensi del Natale

Messaggioda Teramene » 10/12/2018, 15:08



io adoravo il natale da bambino: venivano a trovarci mia zia, con mia cugina e il marito (di mia zia), e trascorrevamo 5-6 giorni insieme (con me, i mie genitori e mia nonna). Per certe famiglie trascorrere il Natale in 7 è ancora poco, ma per me allora era il massimo dell'abbondanza

la sera della vigilia era la + bella: dopo il cenone giocavamo a tombola, poi a carte e alla fine era il momento dei regali.

il giorno di Natale l'unica nota stonata era il pranzo (ogni anno mi toccava trangugiare quella dannata minestra di gobbi e palle di carne), però poi nel pomeriggio io e mia cugina andavamo al cinema a guardarci l'ultimo classico Disney

oggi è tutto finito: mia zia, mia nonna e mio padre non ci sono più, mia cugina deve lavorare e la pagano una miseria (quindi può venirci a trovare al massimo il giorno di Natale e poi ripartire subito). Mio zio è malato grave e non può più muoversi da casa

ormai le feste posso trascorrerle solo con mia madre e anche se (a volte) andiamo a trovarli è un Natale tristissimo

ormai poi non provo + alcuna attrattiva x una festa teoricamente religiosa e strabordante di consumismo che stride con tutto (è uno specchio di tutto quello che rende negativa e arida la società odierna, in cui viene ostentata un'opulenza che ormai è irrisoria con la crisi di questo paese)

gli addobbi natalizi poi sono insopportabili: li sbattono dappertutto con 2 mesi d'anticipo e poi si dimenticano pure di toglierli

nel mio ateismo poi non sento alcuna ragione di festeggiare alcunché e la mia quotidianità vuota di disoccupato senza prospettive future mi fa disprezzare anche tutto il contenuto mondano a sua volta corruttore della festa agli occhi di coloro che ne rivendicano pateticamente il carattere religioso

insomma OGGI ODIO IL NATALE CON TUTTO ME STESSO e vorrei scioperare in toto da esso
  • 0

Avatar utente
Teramene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/12/2018, 23:44
Località: Rieti
Genere: Maschile

Cosa pensi del Natale

Messaggioda Ātman » 10/12/2018, 16:05



Credenze a parte (in fondo in origine era la festività pagana del Sol Invictus), il vero Natale è - o dovrebbe essere - un "luogo del cuore". Se non puoi condividerla con chi ami, se hai perso i familiari e non hai accanto chi ti scaldi il cuore, diventa un calvario.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Cosa pensi del Natale

Messaggioda Hannah » 10/12/2018, 18:00



crisbil ha scritto:
Loris89 ha scritto:Già.. ti capisco Hannah, esser soli anche in compagnia.. la cosa brutta (PER ME) è poi pensare "perché sono qui ora? che cosa ci lega? nulla."


Anche io pensavo la stessa cosa, all'epoca.. e non mi godevo nulla di quei momenti che ritenevo solo un fastidio.

Ora che non posso più goderne .. mi mancano .. anche le cazzate più insignificanti.. tipo la telefonata di mia madre che mi faceva gli auguri e mi invitava a pranzo (anche se io poi non ci andavo, preferivo starmene a casa da solo a leggere o dormire - e ora me ne dispiaccio tantissimo - )


(mi viene da piangere)



mi dispiace sono triste per te, :(
  • 2

Avatar utente
Hannah
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/12/2018, 11:00
Località: Sicilia
Citazione: Carpe diem
Genere: Femminile

Cosa pensi del Natale

Messaggioda Tannhauser » 10/12/2018, 19:06



Mi dispiace per tutti voi, perché non usare il forum per organizzare un Natale in compagnia,un idea forse stupida, perché non vi interessa alla fine il Natale.
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Cosa pensi del Natale

Messaggioda Hannah » 10/12/2018, 19:18



A me il Natale inteeressa infatti lo passo in famiglia e dopo il pranzo se facciamo presto verranno tutti a casa mia o casa di un mio zio e stiamo li fino a tardi e ceniamo anche li
  • 1

Avatar utente
Hannah
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/12/2018, 11:00
Località: Sicilia
Citazione: Carpe diem
Genere: Femminile

Cosa pensi del Natale

Messaggioda Tannhauser » 10/12/2018, 19:41



Scusa ho scritto male non vi interessa il Natale era riferito alla mia proposta.
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Cosa pensi del Natale

Messaggioda TheDarkKnight » 10/12/2018, 21:28



Non sento più niente, l'ultimo semidecente è stato qualche anno fa quando i miei due cuccioli erano ancora in vita.
Ora invece rappresenta solo quel vecchio e traballante filmino che mostra qualcosa di ormai andato e perduto per sempre. Ho vecchi ricordi felici ma fanno parte di un tempo in cui ero un bimbo non molto fortunato e in quei giorni ricevevo tutto quello che non ricevevo in tutto il resto dell'anno. Probabilmente aveva un senso prettamente materiale ma significava qualcosa, dolciumi, vacanze, giocattoli. Quando arrivi al punto che ogni giorno può essere il tuo natale e quando scopri di non aver mai creduto in null'altro al di fuori di quella demenziale festa consumistica, il 25 dicembre diventa un giorno come tutti gli altri, niente di speciale, solo un mucchio di tempo per deprimersi ancora di più pensando a ciò che era e ciò che non sarà mai. Credo che dovrei diventare stupido per poterlo rivivere come una volta.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'