Cosa pensi del Natale

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Cosa pensi del Natale

Messaggioda Tannhauser » 10/12/2018, 11:51



Cosa pensate del Natale? Domanda rivolta a tutti credenti e non. Personalmente sono ateo ma lo festeggio sempre per rispetto alle persone care che ci credono. Naturalmente è diventata una festa che ha perso il significato iniziale.Al di la del fatto che è Comerciale,ma ormai tutto lo è,quindi non importa,a me piace,forse perché si trova il tempo di stare in famiglia.
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Cosa pensi del Natale

Messaggioda crisbil » 10/12/2018, 12:02



essendo io sempre da solo (anche in passato non è che con la famiglia d'origine c'era un buon rapporto) è un periodo che ho sempre trovato doloroso, disperato , orrendo . . . .. . .. . . e ogni anno va peggio . . . molto peggio . .. . quest'anno anche solo a vedere gli addobbi e le luci . . . . .. . . . . provo un dolore insopportabile e una disperazione che . . .. . . . . ..
  • 3

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Cosa pensi del Natale

Messaggioda Ātman » 10/12/2018, 12:13



Se sei solo (solo davvero) le festività possono essere un'esperienza lancinante, anche più del resto dell'anno.
Poi, vabbè, c'è chi si sente solo anche in compagnia e chi ammazzerebbe i propri familiari, ma almeno quello non mi tocca sperimentarlo.
  • 3

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Cosa pensi del Natale

Messaggioda Hannah » 10/12/2018, 12:19



Infatti io mi sento sola anche in compagnia...Non lo so perchè.Ormai per me il Natale non è più il Natale di prima festeggiare il Natale siamo in 12 - 14 persone mentre prima eravamo molto di più. Per me ormai è solo una giornata noiosa ma per farla diventare più divertente me ne andrò al CINEMA a passare 2h in SANTA PACE
  • 1

Avatar utente
Hannah
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/12/2018, 11:00
Località: Sicilia
Citazione: Carpe diem
Genere: Femminile

Cosa pensi del Natale

Messaggioda Tannhauser » 10/12/2018, 12:20



Mi dispiace Cris sinceramente
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Cosa pensi del Natale

Messaggioda Tannhauser » 10/12/2018, 12:27



Hannah ha scritto:Infatti io mi sento sola anche in compagnia...Non lo so perchè.Ormai per me il Natale non è più il Natale di prima festeggiare il Natale siamo in 12 - 14 persone mentre prima eravamo molto di più. Per me ormai è solo una giornata noiosa ma per farla diventare più divertente me ne andrò al CINEMA a passare 2h in SANTA PACE


Noi ci divertiamo,si ride si scherza,ci si racconta anche perché durante l'anno ci vediamo poco siamo sparsi uno qua uno là,quindi positiva.
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Cosa pensi del Natale

Messaggioda Tannhauser » 10/12/2018, 12:29



Sarebbe gradito se specificate se credete o no, almeno a me.
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Cosa pensi del Natale

Messaggioda Hannah » 10/12/2018, 12:38



Noi ci divertiamo,si ride si scherza,ci si racconta anche perché durante l'anno ci vediamo poco siamo sparsi uno qua uno là,quindi positiva.[/quote]


Beata a te io meno li vedo meglio sto anche perchè tutto l'anno non si interessano a me e poi un'anno si e uno ho la giornata sempre rovinata quindi che senso ha divertirmi. Io credo nel Natale ovviamente ma è stare con le persone che per me è una rottura di scatole non si fa nulla dopo il pranzo mi annoio alla mia famiglia non piace giocare a carte quindi mi ANNOIO :bleah!: :linguaccia:
  • 1

Avatar utente
Hannah
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 48
Iscritto il: 06/12/2018, 11:00
Località: Sicilia
Citazione: Carpe diem
Genere: Femminile

Cosa pensi del Natale

Messaggioda Tannhauser » 10/12/2018, 12:46



Non ho capito la prima parte del messaggio. Mi dispiace che ti annoi,ma sei solo tu o tutta la tua famiglia si annoia o loro lo vivono bene? Prova con un altro gioco,portali a fare un giro in un posto speciale per te. Dai quest'anno andrà bene
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Cosa pensi del Natale

Messaggioda Loris89 » 10/12/2018, 13:13



Già.. ti capisco Hannah, esser soli anche in compagnia.. la cosa brutta (PER ME) è poi pensare "perché sono qui ora? che cosa ci lega? nulla."

Natale, ormai la festa che più odio.. vorrei svegliarmi il 7 gennaio per non ricordare come fosse molti anni fa..
  • 0

Avatar utente
Loris89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2017, 11:43
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'