Lamentele che irritano l'alieno

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Lamentele che irritano l'alieno

Messaggioda Cold » 29/01/2019, 20:35



Sono brutto/a nessuno mi vuole. (Non fa nulla per migliorarsi.)
Sono solo/a e mi sento tanto solo/a (non fa nulla per cercare qualcuno con cui parlare e allontana le persone che vorrebbe parlagli)
Voglio uccidermi, sono stanco di vivere la vita fa schifo. (In realtà non vuole morire. Vale i motivi sopra elencati che non risolti portano a questo sfogo).
I miei amici sono falsi e superficiali. (si lamenta dei suoi amici ma ci esce comunque.)
Non ho interessi e passioni, sono inutile. (Non prova nemmeno a cercare qualcosa che possa appassionarlo/a a tale punto che se ci parli ti ritroverai a confrontarti con una persona che non sa dirti nulla.)
Sto male il mio ragazzo mi tradisce. ( lascialo. Sei scema che ci stai insieme comunque?)
Il mio ragazzo non mi ama più. (Non é l unico ragazzo al mondo.)
Gli uomini sono tutti porci e cattivi. ( vale il punto due. Se non vuoi conoscerne non dire che ti senti sola.)
Nessuna ragazza mi vuole. (Inizia a non buttargli addosso i tuoi problemi e cerca di mostrarti sicuro nelle tue idee e passioni. Vale il punto cinque per te. Se non hai nulla da dire nessuno si potrá interessare a te non trasmetterai nulla)
  • 2

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Lamentele che irritano l'alieno

Messaggioda Curatrice della Luce » 29/01/2019, 20:45



E tu cosa fai per migliorarti?
Esistono molte strade da percorrere che fanno nascere sorrisi, ma a volte siamo troppo chiusi in noi stessi per guardarle.
Comprendo le parole che hai scritto, fino al profondo del cuore, tuttavia non devono rimanere per forza tali.
La vita è un'esperienza straordinaria, se vuoi renderla tale.
Io ci sono riuscita, ma con lacrime e sorrisi, con tanta motivazione e persone che mi hanno aiutata.
La via della Gioia è davanti a Te, guardarla fai il primo passo.
Se vuoi aiuto, io sarò lieta di mostrarti qual è stato il mio cammino, ma quando lo si intraprende si va fino in fondo, senza essere titubanti sulle decisioni, perchè io ho cambiato la mia vita e così puoi fare anche Tu!
  • 0

Avatar utente
Curatrice della Luce
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2019, 20:39
Località: Bologna
Citazione: Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c'è un'alba che ci aspetta.
Genere: Femminile

Lamentele che irritano l'alieno

Messaggioda Cold » 29/01/2019, 20:55



Io ho dovuto cambiare molto di me e ancora tanto devo cambiare. Se sono arrivato fino a qui é stato proprio il mio continuo mettermi in discussione. Non odio la mia vita e non mi faccio più schifo. Voglio partire. Questo si. Non credo in una vita sempre felice. Credo che solo attraverso il dolore possiamo apprezzare la gioia.
Non cerco l aiuto di qualcuno. Temo di essere troppo sciocco o arrogante. O forse semplicemente voglio riuscire ad arrivare da solo alle cose. Se tu mi dici la strada giusta. Mi togli il gusto di vivere e scoprire da solo quale é. Un pó come se mi svelassi il finale di un libro. No non togliermi il gusto del leggerlo. :)
Se non non avrebbe senso vivere.
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Lamentele che irritano l'alieno

Messaggioda Curatrice della Luce » 29/01/2019, 21:21



E chi dice che non puoi sempre essere felice?
D'altronde sei Tu che comandi le tue emozioni :D
Sicuramente passare attraverso il dolore insegna molto, è uno dei tanti metodi che utilizzo nel mio lavoro per far capire la bellezza della gioia alle persone, ma non devi mai pensare di risultare sciocco o arrogante, ognuno è ciò che è con il proprio carattere, piuttosto prova ad ascoltare chi ha già vissuto tali esperienze e cerca di farti evitare il peggio, non perchè tu non possa combattere da solo, ma perchè il dolore possiamo sentirlo anche senza viverlo (ma queste pratiche sono molto profonde).
Io non dico la strada giusta, io indico la via, sei tu che poi la percorri, io do consigli, esperienze, insegnamenti, prove scientifiche, studi, ecc. Ma chi poi decide se seguirli sei tu, chiaramente sono per il massimo bene, non seguendoli il più delle volte si incappa in un ostacolo :)
  • 0

Avatar utente
Curatrice della Luce
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/01/2019, 20:39
Località: Bologna
Citazione: Nulla impedirà al sole di sorgere ancora, nemmeno la notte più buia. Perché oltre la nera cortina della notte c'è un'alba che ci aspetta.
Genere: Femminile

Lamentele che irritano l'alieno

Messaggioda Nexus » 29/01/2019, 21:28



Alyen91 ha scritto:Sono brutto/a nessuno mi vuole. (Non fa nulla per migliorarsi.)
Sono solo/a e mi sento tanto solo/a (non fa nulla per cercare qualcuno con cui parlare e allontana le persone che vorrebbe parlagli)
Voglio uccidermi, sono stanco di vivere la vita fa schifo. (In realtà non vuole morire. Vale i motivi sopra elencati che non risolti portano a questo sfogo).
I miei amici sono falsi e superficiali. (si lamenta dei suoi amici ma ci esce comunque.)
Non ho interessi e passioni, sono inutile. (Non prova nemmeno a cercare qualcosa che possa appassionarlo/a a tale punto che se ci parli ti ritroverai a confrontarti con una persona che non sa dirti nulla.)
Sto male il mio ragazzo mi tradisce. ( lascialo. Sei scema che ci stai insieme comunque?)
Il mio ragazzo non mi ama più. (Non é l unico ragazzo al mondo.)
Gli uomini sono tutti porci e cattivi. ( vale il punto due. Se non vuoi conoscerne non dire che ti senti sola.)
Nessuna ragazza mi vuole. (Inizia a non buttargli addosso i tuoi problemi e cerca di mostrarti sicuro nelle tue idee e passioni. Vale il punto cinque per te. Se non hai nulla da dire nessuno si potrá interessare a te non trasmetterai nulla)

stra-mega concordo su tutto!
  • 1

Avatar utente
Nexus
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 83
Iscritto il: 18/10/2018, 23:52
Genere: Maschile

Lamentele che irritano l'alieno

Messaggioda Ātman » 30/01/2019, 12:09



In un forum nel quale, accanto al logo, si legge "bisogno di sfogarsi" sarebbe strano non trovare lamentele del genere.
Lagnarsi fa parte della natura umana, ci siamo passati tutti almeno ogni tanto, e ciascuno deve andare oltre coi suoi tempi, se ci riesce; nessuno può imporglielo.
Ricordo che qualche utente si è stufato di leggere lagne ed è andato via: anche quella è un'opzione, se proprio non si resiste più.
Sospetto che in alcuni casi c'infastidisca leggerle perché non sopportiamo la parte (potenzialmente) lagnosa e vittimista in noi stessi; o vogliamo esorcizzarla; o semplicemente cerchiamo attenzioni per le nostre lagne (che consideriamo ovviamente molto più motivate).

Senza polemica, eh, semplici riflessioni... :rolleyes:
  • 2

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Lamentele che irritano l'alieno

Messaggioda _Sehnsucht_ » 30/01/2019, 12:36



Non credo che Alyen stia condannando il semplice sfogo, tutti si sfogano o lagnano prima o poi.
Il problema nasce quando oltre a lagnarsi non si fa altro, neanche ascoltare le opinioni di chi risponde ai post di sfogo, e purtroppo ho visto vari utenti con questo atteggiamento.
  • 3

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Lamentele che irritano l'alieno

Messaggioda Cold » 30/01/2019, 13:45



Si sen hai capito esattamente da dove nasce la mia irritazione. :)
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Lamentele che irritano l'alieno

Messaggioda Simonarm » 30/01/2019, 16:23



Alyen91 ha scritto:Si sen hai capito esattamente da dove nasce la mia irritazione. :)


Piangersi addosso, fare le vittime, e lasciare che gli altri ci tolgano le castagne dal fuoco è semplice....stare li a fare il cucciolo spaurito ha sempre venduto. Sarò troppo diretta ( brutto difetto!) ma è esattamente ciò che penso ( altro difetto, dico ciò che penso, ma non penso a ciò che dico). In molti pensano ( esempio stupido) p*rca miseria ho finito il latte, non ho voglia di uscire.....scatta la lagna, generalmente su gruppi sociale ( qualunque essi siano)....e vedrai che qualcuno il.latte, te lo porta. Gente così. La evitò come la peste
  • 0

Meglio un cane per amico che un amico cane
Avatar utente
Simonarm
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 148
Iscritto il: 14/11/2017, 19:46
Località: Roma
Citazione: Meglio un cane x amico che un amico cane
Genere: Femminile

Lamentele che irritano l'alieno

Messaggioda Cold » 30/01/2019, 17:23



Quello dei gruppi sociali non lo sapevo..beh alla fine é la cosa piú facile lasciare che siano gli altri a toglierci dai problemi..invece spesso per toglierci da una situazione dobbiamo lottare e faticare.
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Reputation System ©'