Salvini

E' qui che finiscono gli argomenti spazzatura.

Salvini

Messaggioda fabio86 » 08/03/2019, 22:04



silvaale ha scritto:Guarda le fake news galoppano da ogni dove, soprattutto dai giornalisti che scrivono e dicono quello che si vuole far passare. Leggiti ogni tanto Panorama che è l'unico che fa emergere le magagne della disinformazione. Ci potrai leggere un sacco di cose interessanti e sicuramente veritiere.


ma veramente Panorama è uno dei giornali piu di parte che ci sono, anche se la neutralita assoluta non esiste , quindi l'essere piu o meno di parte cambia poco

Benny16 ha scritto:
silvaale ha scritto:Ci hanno succhiato tutto con tutte le belle leggi e tasse che voi adorate tanto per foraggiare cose (chi lo sa bene cosa) inutili, c'è stato spreco dei NOSTRI SOLDI e nessun italiano ha avuto quello che si meritava.

Lo spreco dei soldi pubblici in Italia è una cosa che ha accomunato tutti i governi e che va ben oltre questo o quel partito politico. Basta guardare il livello di accanimento per la TAV. Questione di interessi e clientelismi.

silvaale ha scritto:penso agli anziani maltrattati nelle case di riposo dove pagano una retta che va dai 1500 ai 2000 euro al mese (per chi se lo può permettere)

Le case di riposo sono enti privati, nulla a che vedere con il governo. Se maltrattano gli anziani commettono un reato che va denunciato e punito secondo la legge.

silvaale ha scritto:quelli che non se lo possono permettere non riescono nemmeno ad avere una casa popolare perchè ci mettono gli stranieri

Le case popolari vengono assegnate tramite graduatorie. Se parla di occupazioni abusive, ancora una volta sono reati e non volontà politica.

silvaale ha scritto:Penso ai terremotati che dopo anni vivono in una situazione da brivido

E sono ancora lì nonostante Salvini.

silvaale ha scritto:penso alla gente che è morta nei vari crolli di edifici o ponti che nessuno, pur sapendolo, non ha pensato di fare la dovuta manutenzione

Nuovamente aziende private che commettono illeciti.

silvaale ha scritto:penso alla malasanità perchè i tagli fatti hanno portato ad un indebolimento del sistema

Questo governo h tagliato 2 miliardi alla sanità.

silvaale ha scritto:penso a tutti quei bambini che muoiono per malattie rare perchè non gliene frega a nessuno di metterci i fondi perchè i soldi sono andati da qualche altra parte e potrei andare avanti fino a domani.

La ricerca medica viene effettuata da case farmaceutiche (e in minor parte da onlus), che sono aziende private e perseguono il profitto. Trovare una cura a una malattia rara comporta più costi che ricavi, proprio perché essendo rara la compreranno in pochi. Si può stare a discutere sull'immoralità di tutto ciò, ma ancora una volta lo stato in questo non c'entra nulla.

silvaale ha scritto:Io ho provato sulla mia pelle alcune di queste cose oltre ad essere arrivata ad oggi in una situazione finanziaria penosa. Allora chi se ne frega di cosa leggi qui o là quando sai benissimo da solo che sono tutte frignacce perchè quello che ho passato io non è qualcosa che ho letto ma un dato di fatto. Quindi vi do' un consiglio prima di fare affermazioni o di dire a chi non conosci per niente che hai dei pregiudizi, che spari c.... (se è per questo le spariamo tutti, anche voi) pensateci bene prima di parlare ma soprattutto prima vivete in prima persona le cose poi parlate, o siete pure voi vittime delle fake news?

Mai attaccato nel personale. Difendo solo la mia tesi con argomentazioni logiche. Io ho 30 anni, parlo tre lingue, sono laureato e ho vissuto e lavorato in tre paesi europei. Qui ho fatto un anno di stage full time a 600 euro lordi al mese e adesso ho costituito una srl e ho un'attività mia. Mi creda, conosco benissimo la situazione economica del paese e le difficoltà che essa comporta, ma (e qui si torna al discorso a monte) proprio non me la sento di affermare che la colpa sia di quattro morti di fame che scappano dalla guerra.


sono d'accordo su ogni singola virgola che dici ;)
  • 0

fabio86
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/03/2019, 17:53
Località: Firenze
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda silvaale » 09/03/2019, 8:29



Anch'io ho difeso le mie idee, che vedo le uniche diverse da tutti qui, ma nelle discussioni ripeto "costruttive" si ribatte con le proprie idee senza usare un'enfasi che tocca la maleducazione, tipo tacciarmi per una piena di pregiudizio, di una che si ferma alla prima informazione (capirai sono arrivata alla mia età leggendo solo Topolino), di tempo per l'nformazione ne ho passato un sacco e continuo a passarlo, un certo Crisbil mi ha detto che mi bevo la prima cosa che mi dicono... Ma credi veramente che io sia così ignorante? Poi mentre io non pretendo di sapere tutto ma le opinioni sono opinioni e le mie sono ferree, altri pensano proprio di sapere tutto e ti inviano anche dati presi da qualche parte come se non fosse palese che proprio i dati che si reperiscono anche quelli statistici possono essere del tutto falsi o manipolati. Quindi quello che non mi piace è che alle mie opinioni si risponda con affermazioni ritenute oro colato. Ripeto, le discussioni sono utili quando c'è un confronto civile e che esula dallo sbatterti in faccia cose ritenute incontrovertibili come se questo/i interlocutori fossero in possesso solo loro di notizie stravere e di scienza infusa. Ribadisco: le discussioni sono scambi di idee dove uno dato che le espone vuol dire che ne è convinto e le difende ma le deve difendere in modo sano, senza attacchi o affermazioni totalitarie. Comunque mi sembra che l'argomento sia sia già esaurito dato che non intendo più commentare quello che leggo, e che io non condivido, perchè ad un mio dire (come hai appena fatto tu) qualsiasi cosa che non sia "sono d'accordo" mi sento dire cose abbastanza inaccettabili, per il motivo sopra esposto.
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

Salvini

Messaggioda Ātman » 09/03/2019, 11:16



Io inizierò a stimare un politico solo quando farà notare nelle sedi opportune che il sistema globale è vicino al tracollo, che i vecchi metodi non funzionano più, e bisogna cambiare rotta.
Ma ormai il debito mondiale è tre volte il PIL e nessuno apre bocca, continuano solo a promettere la luna agli elettori e a fare altri debiti.
Ditemi voi se questo ha un senso.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda silvaale » 10/03/2019, 7:09



Sentite io ho un grosso favore da chiedervi. Io non so perchè voi siete iscritti a questo forum d'aiuto. Evidentemente avete qualche problema. Io sono stata contattata dal forum che mi ha passato una mail direttamente a me di una persona che ha letto un mio posto nella sezione "depressione". Questa persona è veramente disperata ma soprattutto molto sola. Ora non vi do altri dettagli perchè non mi sembra corretto. Devo chiedere prima alui ma in caso di risposta affermativa da parte sua, sareste disposti a scrivergli, possibilmente abbastanza spesso, in modo da non farlo sentire così solo e cercare quindi di dargli una mano? Vi scriverò qui dove posterà i suoi messaggi, per ora non l'ha fatto, se potete cercare di aiutarlo sarebbe una gran cosa. Più siamo e meglio è per lui. Grazie
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

Salvini

Messaggioda Ātman » 10/03/2019, 11:28



silvaale ha scritto:Sentite io ho un grosso favore da chiedervi. Io non so perchè voi siete iscritti a questo forum d'aiuto. Evidentemente avete qualche problema. Io sono stata contattata dal forum che mi ha passato una mail direttamente a me di una persona che ha letto un mio posto nella sezione "depressione". Questa persona è veramente disperata ma soprattutto molto sola. Ora non vi do altri dettagli perchè non mi sembra corretto. Devo chiedere prima alui ma in caso di risposta affermativa da parte sua, sareste disposti a scrivergli, possibilmente abbastanza spesso, in modo da non farlo sentire così solo e cercare quindi di dargli una mano? Vi scriverò qui dove posterà i suoi messaggi, per ora non l'ha fatto, se potete cercare di aiutarlo sarebbe una gran cosa. Più siamo e meglio è per lui. Grazie


Scusa, parli di un iscritto al forum che non ha postato messaggi? Sarebbe più pratico se si presentasse e chiedesse aiuto personalmente, qui è già complicato riceverne direttamente, figurati se si passa da un intermediario.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda TheFlavor » 10/03/2019, 16:56



Massimiliano89 ha scritto:
TheFlavor ha scritto:Per quel poco che capisco di politica, secondo me no. Fino a qualche mese fa ero più "vicino" a determinate sue decisioni relative all'immigrazione, ma ultimamente mi rendo conto che anche e soprattutto su questo tema sta facendo molti errori ed è solo un intollerante del cavolo. L'unica cosa che sa fare bene è aizzare la gente verso determinate persone. Mi riferisco agli immigrati, ai "sinistroidi" e ai fantomatici buonisti radical chic. Ormai di sti tempi esser buoni è diventato sinonimo di buonisti. Se sei invece intollerante, sei una bravissima persona, perchè "vengono prima gli itagliani !1!1!111!"


Ho avuto il piacere di trascorrere una giornata a Milano con un giornalista reporter attivo nel sociale, che mi ha confidato che Salvini faceva parte dei comunisti padani tanti tanti anni fa. Come dice il detto: i soldi fanno venire la vista ai cecati :lol: :lol: :lol:


Eh vorrei vedere :rolleyes:
  • 0

"Il mio respiro fatica ingannato dai fumi dell'eccesso, solo l'avido resiste nelle carceri del lusso"
- JD -
Avatar utente
TheFlavor
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/02/2016, 18:38
Località: Caltanissetta - Sicily
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda TheFlavor » 10/03/2019, 17:19



silvaale ha scritto:Guarda le fake news galoppano da ogni dove, soprattutto dai giornalisti che scrivono e dicono quello che si vuole far passare. Leggiti ogni tanto Panorama che è l'unico che fa emergere le magagne della disinformazione. Ci potrai leggere un sacco di cose interessanti e sicuramente veritiere.


Mi va di gettare altra benzina sul fuoco: Guarda che anche e soprattutto Salvini dice fake news proprio per fare terrorismo psicologico. L'Italia è il paese che si lamenta di più in Europa per gli immigrati, però siamo quelli che paradossalmente ne ospitano di meno :doh!:. E perchè ci lamentiamo così tanto ? :dunno:
  • 0

"Il mio respiro fatica ingannato dai fumi dell'eccesso, solo l'avido resiste nelle carceri del lusso"
- JD -
Avatar utente
TheFlavor
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/02/2016, 18:38
Località: Caltanissetta - Sicily
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda Riccardina » 10/03/2019, 17:27



Salvini non ha mai nascosto di essere stato un giovane comunista padano, così come Bossi non ha mai rinnegato la sua appartenenza al PCI. Maroni era uno che mordeva le caviglie ai poliziotti e così via.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda TheFlavor » 10/03/2019, 17:38



silvaale ha scritto:Le discussioni non hanno senso se le persone non si confrontano civilmente ma cercano solo la polemica basata sul nulla e cercano di convincere l'interlocutore che ha idee diverse che hanno ragione


In realtà un po' tutti qui mi pare che stessimo cercando un confronto pressoché serio, pacato, civile e non (troppo) polemico e ovviamente nessuno ha la verità in tasca.
E non per dar colpe eh, ma a me è parso che sei entrata te a gamba tesa facendo polemica sul nulla (o meglio, sui soliti cliché, luoghi comuni, argomenti triti e ritriti che non portano a nulla, ecc...). Comunque, pace e amore, sempre <3
  • 1

"Il mio respiro fatica ingannato dai fumi dell'eccesso, solo l'avido resiste nelle carceri del lusso"
- JD -
Avatar utente
TheFlavor
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/02/2016, 18:38
Località: Caltanissetta - Sicily
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda silvaale » 11/03/2019, 7:31



Non mi sembra che ci sia stato qualcuno qui che non abbia usato luoghi comuni, argomenti triti e ritriti (addirittura fantasiosi e privi di informazioni valide) e comunque c'è modo e modo di dire le cose, io la gamba tesa la uso per difendere le mie idee non per essere spocchiosa. Oltretutto non ho nemmeno visto quella sensibilità che dovrebbe accomunare le persone iscritte a questo forum che dovrebbe raccogliere persone in difficoltà o con problemi pesanti e non persone con la coda di paglia.
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Cestino

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

Reputation System ©'