Salvini

E' qui che finiscono gli argomenti spazzatura.

Salvini

Messaggioda silvaale » 08/03/2019, 6:19



Scusate ma se qualcuno di voi pensa che le discussioni siano inutili quando non si rispetta l'opinione altrui, quando si è palesemente ingenui, come la persona che ha scritto qui sopra allora ritengo che non valga la pena di continuare a scrivere. Vi saluto. ciao.
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

Salvini

Messaggioda silvaale » 08/03/2019, 6:24



A proposito io non ho pregiudizi, anzi l'ho già affermato più sopra, ho solamente un vissuto più lungo del vostro e le dinamiche che voi non avete ancora capito/visto io le ho vissute e verificate anche sulla mia pelle. Quindi ritengo chiusa la discussione e aspetto di riparlarci fra qualche anno.
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

Salvini

Messaggioda bimba84 » 08/03/2019, 7:31



Sinceramente pensano tutti a mangiare alle nostre spalle e basta.. Facesse un buon lavoro avrebbe ridotto ai nostri livelli gli stipendi di tutti i politici poi allora ne possiamo riparlare.. Anche xe se succedesse la metà sparirebbe finalmente.. O magari si accontenterebbero di scaldare la poltrona come già stanno facendo
  • 1

non giudicare mai un libro dalla copertina
Avatar utente
bimba84
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 07/03/2019, 8:38
Località: bergamo
Citazione: non giudicare un libro dalla copertina
Genere: Femminile

Salvini

Messaggioda Ātman » 08/03/2019, 10:27



silvaale ha scritto:A proposito io non ho pregiudizi, anzi l'ho già affermato più sopra, ho solamente un vissuto più lungo del vostro e le dinamiche che voi non avete ancora capito/visto io le ho vissute e verificate anche sulla mia pelle. Quindi ritengo chiusa la discussione e aspetto di riparlarci fra qualche anno.


Non sei l'unica qui ad avere qualche annetto in più sulle spalle, e comunque l'età non è purtroppo sinonimo di saggezza. Se persino quello che ci accade e di cui crediamo di conoscere le cause può essere letto in modi diversi, è ancora più facile per politici e mezzi d'informazione manipolare tutto ciò di cui non abbiamo esperienza diretta.
Un buon modo per valutare la credibilità dei media è andare direttamente alle fonti quando si occupano, ad esempio, di tematiche scientifiche e di tutto ciò che attiene questioni tecniche, dati oggettivi, numeri, ecc. Si iniziano a scoprire così gli innumerevoli filtri ideologici coi quali distorcono la realtà. Ma naturalmente se come fruitore ti trovi a tuo agio con quei filtri non hai interesse ad andare oltre.
Come dicevi tu, se ne riparlerà tra qualche anno, se noi e il forum saremo ancora qui.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda Benny16 » 08/03/2019, 12:25



silvaale ha scritto:Scusate ma se qualcuno di voi pensa che le discussioni siano inutili quando non si rispetta l'opinione altrui, quando si è palesemente ingenui, come la persona che ha scritto qui sopra allora ritengo che non valga la pena di continuare a scrivere. Vi saluto. ciao.


Mi dai del "palesemente ingenuo" senza argomentare né entrare nel merito dell'argomento e accusi gli altri di rendere inutili le discussioni?

Ps: la reotirca del "ho più anni di te quindi ho ragione" lasciamola agli anni '50
  • 3

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda silvaale » 08/03/2019, 12:36



scusa ma l'ultimo commento lo devo proprio fare perchè è proprio necessario. Io non so che età abbiate voi io ho 60 anni e mio marito me ha 66. Le discussioni non hanno senso se le persone non si confrontano civilmente ma cercano solo la polemica basata sul nulla e cercano di convincere l'interlocutore che ha idee diverse che hanno ragione. Non è una questione di torto o ragione, chissà dove sta la ragione o il torto. Io posso affermare con certezza che io e mio marito abbiamo lavorato come muli per una vita intera e ci hanno tolto tutto quello che ci siamo guadagnati facendoci il mazzo. Ci hanno succhiato tutto con tutte le belle leggi e tasse che voi adorate tanto per foraggiare cose (chi lo sa bene cosa) inutili, c'è stato spreco dei NOSTRI SOLDI e nessun italiano ha avuto quello che si meritava. Penso alle persone che non si possono curare perchè i ticket e i farmaci costano un sacco, penso agli anziani maltrattati nelle case di riposo dove pagano una retta che va dai 1500 ai 2000 euro al mese (per chi se lo può permettere) e a quelli che non se lo possono permettere non riescono nemmeno ad avere una casa popolare perchè ci mettono gli stranieri. Penso ai terremotati che dopo anni vivono in una situazione da brivido, penso alla gente che è morta nei vari crolli di edifici o ponti che nessuno, pur sapendolo, non ha pensato di fare la dovuta manutenzione, penso alla malasanità perchè i tagli fatti hanno portato ad un indebolimento del sistema penso a tutti quei bambini che muoiono per malattie rare perchè non gliene frega a nessuno di metterci i fondi perchè i soldi sono andati da qualche altra parte e potrei andare avanti fino a domani. Io ho provato sulla mia pelle alcune di queste cose oltre ad essere arrivata ad oggi in una situazione finanziaria penosa. Allora chi se ne frega di cosa leggi qui o là quando sai benissimo da solo che sono tutte frignacce perchè quello che ho passato io non è qualcosa che ho letto ma un dato di fatto. Quindi vi do' un consiglio prima di fare affermazioni o di dire a chi non conosci per niente che hai dei pregiudizi, che spari c.... (se è per questo le spariamo tutti, anche voi) pensateci bene prima di parlare ma soprattutto prima vivete in prima persona le cose poi parlate, o siete pure voi vittime delle fake news?
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

Salvini

Messaggioda silvaale » 08/03/2019, 12:44



Non avevo letto l'ultima frase. Non ho bisogno di argomentare l'ingenuo perchè se leggi tutto capisci, Il più anni di te non è retorica ma m... vissuta,ed è una cosa incontrovertibile, e "la discussione è inutile" non l' ho detta io ma un tuo collega più sopra. Io ho appena detto il contrario e cioè che le discussioni non sono inutili ma qualcun'altro lo ha affermato perchè io sono di opinione diversa dalla sua. Ma che mi state prendendo in giro? Leggete bene tutte le pagine!!! Ok adesso devo proprio dire che mi sono stufata di argomentare (si fa per dire) con i sordi e non con persone adulte capaci di confrontarsi in modo costruttivo ma capaci solo di usare toni e frasi molto poco educate. Ciao.
  • 0

silvaale
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 18/02/2019, 8:07
Località: Pordenone
Genere: Femminile

Salvini

Messaggioda crisbil » 08/03/2019, 16:57



silvaale ha scritto: Il più anni di te non è retorica ma m... vissuta,ed è una cosa incontrovertibile, .


Senza nessuna volontà di far polemica.. volevo solo ipotizzare che forse è stato l'assolutismo di certe tue affermazioni che ha portato qualcuno (anche me) a rispondere piccatamente e con più enfasi del necessario.

Hai scritto alcune cose non come se fossero pareri e opinioni personali (legittimi), tipo questa frase che ti quoto da un tuo post, che è stata quella che ha portato poi a intervenire me.

silvaale ha scritto: tutti noi, sfido chiunque a dire il contrario, quando si è giovanissimi, si è tutti a sinistra, poi vivendo e volando in mezzo alla m... si va a destra.


E anche il buttare tutto, ad un certo punto, su una questione d'età, come se ciò necessariamente e automaticamente conferisse più valore alle tue considerazioni rispetto a quelle di chi è più giovane (anche di moltissimi anni) non ha di certo aiutato.

Io in generale penso che è vero che ci possa essere immaturità o idee confuse, spesso, in chi è molto giovane.. ma non è detto che altrettanta immaturità o confusione non ci possa essere anche in chi giovane non lo è più. C'è un'infinità di gente adulta del tutto incapace di ragionare e pensare a qualsiasi cosa, che non sa niente di ciò che la circonda e che non si interessa a niente.

Tra l'altro io vedo assai più gente peggiorare e regredire - in tutti i sensi - coll'avanzare degli anni che migliorare, onestamente, forse pure perché si diventa stanchi e logori e più spaventati.. non so..

Di contro ci sono anche molti giovani, ma proprio giovanissimi, che fanno "paura" tanto sono invece consapevoli e quanto della realtà che li circonda comprendono e conoscono ..

Insomma, l'età, in assoluto, non è sinonimo di niente, tantomeno la misura della saggezza e del valore delle proprie opinioni e di quel che si sostiene.

Buona giornata.
  • 2

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda Ātman » 08/03/2019, 17:27



Di contro ci sono anche molti giovani, ma proprio giovanissimi, che fanno "paura" tanto sono invece consapevoli e quanto della realtà che li circonda comprendono e conoscono ..


Già...

https://youtube.com/watch?v=B-R-yDQNj7o

Mi fa tenerezza e tristezza...
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Salvini

Messaggioda Benny16 » 08/03/2019, 19:37



silvaale ha scritto:Ci hanno succhiato tutto con tutte le belle leggi e tasse che voi adorate tanto per foraggiare cose (chi lo sa bene cosa) inutili, c'è stato spreco dei NOSTRI SOLDI e nessun italiano ha avuto quello che si meritava.

Lo spreco dei soldi pubblici in Italia è una cosa che ha accomunato tutti i governi e che va ben oltre questo o quel partito politico. Basta guardare il livello di accanimento per la TAV. Questione di interessi e clientelismi.

silvaale ha scritto:penso agli anziani maltrattati nelle case di riposo dove pagano una retta che va dai 1500 ai 2000 euro al mese (per chi se lo può permettere)

Le case di riposo sono enti privati, nulla a che vedere con il governo. Se maltrattano gli anziani commettono un reato che va denunciato e punito secondo la legge.

silvaale ha scritto:quelli che non se lo possono permettere non riescono nemmeno ad avere una casa popolare perchè ci mettono gli stranieri

Le case popolari vengono assegnate tramite graduatorie. Se parla di occupazioni abusive, ancora una volta sono reati e non volontà politica.

silvaale ha scritto:Penso ai terremotati che dopo anni vivono in una situazione da brivido

E sono ancora lì nonostante Salvini.

silvaale ha scritto:penso alla gente che è morta nei vari crolli di edifici o ponti che nessuno, pur sapendolo, non ha pensato di fare la dovuta manutenzione

Nuovamente aziende private che commettono illeciti.

silvaale ha scritto:penso alla malasanità perchè i tagli fatti hanno portato ad un indebolimento del sistema

Questo governo h tagliato 2 miliardi alla sanità.

silvaale ha scritto:penso a tutti quei bambini che muoiono per malattie rare perchè non gliene frega a nessuno di metterci i fondi perchè i soldi sono andati da qualche altra parte e potrei andare avanti fino a domani.

La ricerca medica viene effettuata da case farmaceutiche (e in minor parte da onlus), che sono aziende private e perseguono il profitto. Trovare una cura a una malattia rara comporta più costi che ricavi, proprio perché essendo rara la compreranno in pochi. Si può stare a discutere sull'immoralità di tutto ciò, ma ancora una volta lo stato in questo non c'entra nulla.

silvaale ha scritto:Io ho provato sulla mia pelle alcune di queste cose oltre ad essere arrivata ad oggi in una situazione finanziaria penosa. Allora chi se ne frega di cosa leggi qui o là quando sai benissimo da solo che sono tutte frignacce perchè quello che ho passato io non è qualcosa che ho letto ma un dato di fatto. Quindi vi do' un consiglio prima di fare affermazioni o di dire a chi non conosci per niente che hai dei pregiudizi, che spari c.... (se è per questo le spariamo tutti, anche voi) pensateci bene prima di parlare ma soprattutto prima vivete in prima persona le cose poi parlate, o siete pure voi vittime delle fake news?

Mai attaccato nel personale. Difendo solo la mia tesi con argomentazioni logiche. Io ho 30 anni, parlo tre lingue, sono laureato e ho vissuto e lavorato in tre paesi europei. Qui ho fatto un anno di stage full time a 600 euro lordi al mese e adesso ho costituito una srl e ho un'attività mia. Mi creda, conosco benissimo la situazione economica del paese e le difficoltà che essa comporta, ma (e qui si torna al discorso a monte) proprio non me la sento di affermare che la colpa sia di quattro morti di fame che scappano dalla guerra.
  • 3

If at all God's gaze upon us fall
His mischievous grin, look at him
Avatar utente
Benny16
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 215
Iscritto il: 16/01/2019, 19:28
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Cestino

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'