reddito di cittadinanza

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

reddito di cittadinanza

Messaggioda rosablu85 » 29/01/2020, 21:46



Non so se questa è la sezione giusta comunque pongo lo stesso il mio quesito.

Un ragazzo che vive con i genitori ed è sempre stato mantenuto dalla famiglia dato che non ha mai lavorato potrebbe richiedere il reddito di cittadinanza?
So che per fare la richiesta del reddito di cittadinanza serve l' ISEE e poi non so quali altri documenti ma chiaramente tutto quello che questo ragazzo andrebbe a dichiarare nella documentazione come reddito o proprietà riguarderebbe i genitori che lo mantengono.
  • 0

Avatar utente
rosablu85
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 484
Iscritto il: 30/07/2017, 20:22
Località: Puglia
Genere: Femminile

reddito di cittadinanza

Messaggioda Ennon » 30/01/2020, 12:06



Giusta o sbagliata che sia la legge è quella e non fa sconti.
E poi ti sembra normale andare a chiedere i soldi del reddito solo perché "mamma e papà" ti danno solo 100 euro a settimana e non vuoi darti da fare per cercarti un lavoro? Suvvia dai. Non puoi andare lì a dire: vivo con i miei genitori e tra denaro e possedimenti alla loro morte erediterò un paio di milioni di euro. Perciò questo paese sta morendo, perché nessuno si dà da fare. I soldi li deve cercare chi veramente ne ha bisogno.
Non prenderla a male, cerco solo di farti capire, altrimenti quando vai la o ti guardano male o ti ridono in faccia.
Mi dispiace solo per quei ragazzi che hanno problemi in famiglia e lo stato non gli danno niente non tenendo conto che tale persona ne ha realmente bisogno nonostante i genitori possano stare bene a livello economico.
  • 0

Ennon
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/01/2020, 14:25
Località: Italia
Citazione: Tentar non nuoce
Genere: Maschile


Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'