Pagina 1 di 1

siti d'incontri

MessaggioInviato: 17/09/2013, 14:39
da MrDelillo
cosa ne pensate? So di persone per le quali hanno funzionato anche se sembra una cosa tristissima...in particolare io mi iscrissi tempo fa a questo http://www.iqelite.com/it/ per poter fare il test del QI secondo voi è serio? Sempre che un sito d'incontri possa essere serio...

siti d'incontri

MessaggioInviato: 17/09/2013, 19:09
da Brain_Failure
MrDelillo ha scritto:cosa ne pensate? So di persone per le quali hanno funzionato anche se sembra una cosa tristissima...in particolare io mi iscrissi tempo fa a questo http://www.iqelite.com/it/ per poter fare il test del QI secondo voi è serio? Sempre che un sito d'incontri possa essere serio...


Mha, il calcolo del QI in effetti è abbastanza standardizzato, quindi (pur con tutte le approssimazioni possibili) dovrebbe essere abbastanza accurato.
Per quanto riguarda i siti di incontri, personalmente non ci vedo nulla di male, sono un modo come un altro di conoscere qualcuno, come cercare il partner in un bar di terza categoria oppure in un'aula di università...
A ben vedere i detrattori dei siti di incontro sono tutte persone molto miopi, che hanno paura del progresso tecnologico, manco fosse una guerra atomica.... bha, che gente... :cute:

siti d'incontri

MessaggioInviato: 17/09/2013, 23:07
da Wild_Angel
I tipi di personalità sono diversissimi e come conoscere il proprio tipo può aiutare moltissimo a capire cosa è adatto a noi, allo stesso modo può aiutare ad individuare un partner adatto a noi. Detto questo il QI c'entra poco con la personalità. Bisognerebbe fare il loro test e vedere che tipo di domande fanno. Solitamente chi si aggrappa al QI è una persona poco matura, emotivamente insicura. Il vero genio non si cura nemmeno di conoscerlo il proprio QI. Se ci tieni a misurarti e a far sapere le tue misure agli altri, è perché dubiti del tuo valore, non ne hai una sicurezza interiore.
Poi magari il test che fanno è validissimo. Solo il riferimento al "QI" mi puzza un po'.

siti d'incontri

MessaggioInviato: 18/09/2013, 14:35
da MrDelillo
a me non frega nulla del QI non ho bisogno di un test per sapere di essere intelligente, l'ho fatto per mia curiosità, quello che vorrei sapere è se i siti d'incontri sono utili per conoscere persone, o è solo l'ultima spiaggia dei derelitti che per qualche orribile malformazione fisica non sono mai riusciti a stabilire interazioni sociali.

siti d'incontri

MessaggioInviato: 18/09/2013, 19:51
da Wild_Angel
Qualunque modo per conoscere persone è valido. Un sito è solo un punto di partenza.

siti d'incontri

MessaggioInviato: 19/09/2013, 8:25
da Shinji
Vero,un po' come nei forum.

siti d'incontri

MessaggioInviato: 19/09/2013, 13:36
da Meiko
Un ragazzo che sta nella compagnia del mio fidanzato ha conosciuto l'attuale fidanzata su meetic. Questo è un tipo molto socievole, cmq, una persona alla mano, suona pure in una band, quindi ha anche parecchi contatti con le persone, non soffre di fobie o che altro. E da quello che ho potuto vedere (ho visto lei solo una volta) anche la ragazza che ha trovato sembra una persona tranquilla.
Boh.. è un peccato che si sia perso l'approccio "fisico" e si debba passare tramite pc, ma il bello è che così hai la possibilità di conoscere persone anche lontane.. magari la tua anima gemella non sta al bar sotto casa, ma 200 km più in là.

siti d'incontri

MessaggioInviato: 19/09/2013, 14:09
da Heisenberg
La mia anima gemella sta al bar sotto casa, è il barista. Ama chi ti fa sbronzare.

siti d'incontri

MessaggioInviato: 19/09/2013, 18:04
da Bastet
Tyrael ha scritto:Qualunque modo per conoscere persone è valido. Un sito è solo un punto di partenza.


Non posso che concordare. Perché porsi dei limiti?

Cosa c'entri il QI, però... a prescindere da tutte le considerazioni che possiamo fare in merito, non riesco proprio a comprenderlo...

siti d'incontri

MessaggioInviato: 20/09/2013, 20:36
da Wild_Angel
Meiko ha scritto:ma 200 km più in là.


oddio, oltre i 2000 km sarebbe meglio evitare, parlo per esperienza :doh!: -.-