Ma si chiama ciclo

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Ma si chiama ciclo

Messaggioda Fides » 05/06/2020, 12:37



Non ho idea se c'è un altro post del genere, se non ve ne fotte proprio, però vab io apro sto post... io sto fatto non l'ho mai capito, perché c'è tutto sto imbarazzo sul ciclo, che per chiedere un assorbente a qualcuno si deve fare tipo agente segreto sotto copertura. Oppure che non si può dire ciclo e quindi devi inventare sti modi di dire a caso tipo "è arrivato il signore", oppure "ho le mie cose", ragà ma si chiama ciclo. Ma perché tutta sta vergogna per il ciclo. Sta cosa me la fece notare una mia amica quando le chiesi l'ultima volta un assorbente a bassisima voce, guardandomi intorno affinché nessuno mi scoprisse, di base ti sto chiedendo un assorbente non stiamo organizzando un attentato, da lì ci so rimasta, ma perché tutta sta vergogna del ciclo, manco fosse un disonore avere il ciclo che nessuno lo deve sapere. Boh non lo so, mi andava di sapere il vostro punto di vista ed ho aperto sto post ahaha
  • 1

Avatar utente
Fides
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/04/2020, 20:56
Località: Italia
Citazione: Era meglio morire da piccoli
Con i peli del c*lo a batuffoli
Che morire da grandi soldati
Con i peli del c*lo bruciati
Genere: Femminile

Ma si chiama ciclo

Messaggioda Semir88 » 05/06/2020, 12:59



È arrivato il signore non l'avevo mai sentita ahahaha. Di solito voi donne siete imbarazzate e vi portate sempre il Tampax d'emergenza nella borsetta...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Ma si chiama ciclo

Messaggioda Fides » 05/06/2020, 13:10



Wa si ci sono 200 modi per dire che hai il ciclo tipo "so arrivati i parenti", cose strane comunque ahahah. Quando ero più giovine lessi sugli assorbenti che si chiamavano qualcosa con la luna che io poi ho storpiato in "Fleur De Lune" che sarebbe "fiori della luna" ed io le ho sempre chiamate così perché era proprio poetico...anche se nessuno mi capiva ahahhaa
  • 0

Avatar utente
Fides
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/04/2020, 20:56
Località: Italia
Citazione: Era meglio morire da piccoli
Con i peli del c*lo a batuffoli
Che morire da grandi soldati
Con i peli del c*lo bruciati
Genere: Femminile

Ma si chiama ciclo

Messaggioda Ātman » 05/06/2020, 14:51



Purtroppo in varie culture, compreso la nostra, c'è stata fin dall'antichità la credenza nell'impurità femminile durante le mestruazioni. In certi casi è una credenza che persiste. Mi sembra assurdo che da noi oggigiorno ci si facciano ancora problemi. Non vedo nessuna ragione di non chiamare le cose col proprio nome.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Ma si chiama ciclo

Messaggioda Maryposa » 05/06/2020, 15:30



Ahahah Fides mi hai fatto troppo ridere! Comunque che dire, hai pienamente ragione. Credo però che negli ultimi tempi qualcosa stia cambiando. Ho visto in rete tante ragazze parlare di assorbenti lavabili, coppe mestruali ecc, quindi penso che piano piano questo argomento sarà considerato sempre più "normale".
  • 0

Avatar utente
Maryposa
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 72
Iscritto il: 11/10/2019, 18:46
Località: Sardegna
Genere: Femminile

Re: Ma si chiama ciclo

Messaggioda Alfa » 05/06/2020, 15:46



Adrien ha scritto:Purtroppo in varie culture, compreso la nostra, c'è stata fin dall'antichità la credenza nell'impurità femminile durante le mestruazioni. In certi casi è una credenza che persiste. Mi sembra assurdo che da noi oggigiorno ci si facciano ancora problemi. Non vedo nessuna ragione di non chiamare le cose col proprio nome.
Sono pienamente d'accordo. Oltre a questo, credo che in generale sia dovuto al fatto che si tratta pur sempre di una cosa molto intima e di cui le donne possono essere poco propense a parlare apertamente, soprattutto perché gli uomini potrebbero non riuscire a comprendere lo stato d'animo e le implicazioni fisiologiche associati alle mestruazioni.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Ma si chiama ciclo

Messaggioda FettaBiscottata » 05/06/2020, 16:44



In generale non l'ho capito mai nemmeno io, d'altronde è un qualcosa di totalmente naturale.
Fortunatamente, almeno nel mio giro di conoscenze, se ne parla apertamente e si è abbastanza diretti.
  • 0

Avatar utente
FettaBiscottata
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 63
Iscritto il: 23/06/2019, 15:48
Località: Cagliari
Occupazione: Ricercatore su Google
Citazione: a.
Genere: Maschile


Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'