Di cosa vi piace parlare?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Di cosa vi piace parlare?

Messaggioda Middlegame » 25/11/2020, 0:21



Mi piace parlare di libri, non per forza alta letteratura ma di qualsiasi genere, di come hanno influenzato il mondo e di come tutt'ora ci siano grandi opere. Mi piace anche molto parlare di spiritualità (non per forza intesa come religione) e anche se mi considero ateo è un argomento interessante. Infine mi piace parlare di problemi grandi o piccoli, di come ognuno di noi li affronta e come in generale la vita ci cambia
  • 0

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Di cosa vi piace parlare?

Messaggioda germano » 25/11/2020, 17:51



Ci sono argomenti che piacciono a me, ma un po'... di nicchia e anche poco adatti a una conversazione leggera e poi ci sono argomenti che invece sono più adatti per chiacchierare con gli amici davanti a una birra.

I più facili sono quelli che riguardano gli hobby:
- trekking e cammini vari
- come sopra ma parlando anche degli aspetti più pratici e di fatiche più psicologiche che fisiche
- in questo periodo va molto il parlar di covid
- sempre di covid ma aspetti più legati alla sopportazione psicologica del lockdown, nel day-by-day (va bene le statistiche, ma *IO* *OGGI* sono chiuso in casa con 2 palle così e spesso completamente da solo).

Poi ci sono gli argomenti più impegnativi, che ho letto tra le risposte degli altri, ma trovo che sia molto difficile parlarne dal vivo con amici generici:
- psicologia e istinti umani: dal vivo è molto raro riuscire a parlarne per più di un paio di frasi.
- marketing, business e tutto ciò che è "lavoro interessante in un'azienda": solitamente c'è uno sborone che sale in cattedra e parla solo lui per 2 ore come se fosse il responsabile di una multinazionale, ma poi si scopre che lavora da anni con contratti co-co-pro di 6 mesi alla volta e per il suo nuovo i-phone ha dovuto fare un finanziamento usando la mamma come garante perchè la sua busta paga non era abbastanza.
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Re: Di cosa vi piace parlare?

Messaggioda Selene998 » 27/11/2020, 4:55



Arte, politica, filosofia, scienza, religione, psicologia, musica...tantissime cose. L'unica cosa di cui non mi piace parlare è proprio quella di cui le persone parlano in continuazione. I fatti di tutti i giorni, cose che rendono la conversazione sociale possibile e leggera.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
  • 0

I'll be standing here to take you back home...
Avatar utente
Selene998
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 28/03/2016, 21:19
Località: Salerno
Citazione: It doesn't matter who you are or what you do, but please remember this one thing.
There is one person somewhere who loves you more than you.
Genere: Femminile

Di cosa vi piace parlare?

Messaggioda Blue Hour 94 » 15/02/2021, 10:24



Mi piace parlare di letteratura, culture differenti, serie tv, musica, psicologia ma anche riflessioni più generiche e scambi di consigli utili. Tutto sommato mi piace parlare di qualsiasi cosa, che si tratti di argomenti leggeri o seri che siano, dato che non c'è un campo in particolare nel quale sono "specializzata".
  • 0

Avatar utente
Blue Hour 94
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/12/2020, 22:32
Località: Emilia Romagna
Citazione: Don't ever give up. Even if it's painful, even if it's agonizing, don't try to take the easy way out.
Genere: Femminile

Di cosa vi piace parlare?

Messaggioda l.pallad » 15/02/2021, 21:43



Anche a me piace parlare dei film, dei libri, dei videogiochi, dei fumetti, e delle serie tv che mi piacciono. Ed è triste quando non ho nessuno con cui parlarne.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Di cosa vi piace parlare?

Messaggioda kathellyna » 17/05/2022, 17:48



di niente.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Di cosa vi piace parlare?

Messaggioda VeraVita » 17/05/2022, 18:09



kathellyna ha scritto:sarà capitato a tutti di avere voglia di fare conversazione a proposito di un argomento che ci appassiona ma non riuscire a trovare qualcuno con cui discuterne.
perciò vi chiedo, di cosa vi piace parlare? quali sono gli argomenti che vi interessano? di cosa vi piacerebbe discutere magari con qualcuno qui su myhelp? a volte da un interesse o un hobby in comune può nascere un bel rapporto.

elencate i vostri argomenti di conversazione preferiti, vanno bene uno o due come cinquanta, generali [es. videogiochi, politica, calcio, arte...] o più specifici [es. una serie tv che vi ha appassionati, la vostra squadra preferita, un particolare genere letterario...], seri o "leggeri".

si potrebbe stabilire che, oltre ad una eventuale risposta a parole, mettere il like ad un commento indichi la disponibilità a parlare di uno o più argomenti tra quelli proposti dall'utente. ad esempio, se qualcuno avesse scritto "mi piace parlare di basket, di giardinaggio e di meme" e anche a voi piacesse il basket, potreste mettergli un like per mostrarvi interessati.


vorrei partire io per dare l'esempio, purtroppo però in questo periodo non ho molta voglia di parlare in generale. vediamo come va con voi.


Sinceramente, mi piace parlare un po' di tutto. Mi piace l'arte (scrivere, disegnare, la musica, cucinare dolci e il cucito), le passeggiate, viaggiare, le cose belle, il confronto con gli altri e mi piace sognare ;) anche la psicologia mi piace molto.
Bella domanda ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Di cosa vi piace parlare?

Messaggioda Liya15 » 17/05/2022, 21:16



Generalmente non mi piace molto parlare perché sono una persona introversa però se c'è qualcosa di cui parlare e avere uno scambio di opinioni, perché no? :-)
  • 0

Liya15
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/05/2022, 21:43
Località: Bergamo
Genere: Femminile

Di cosa vi piace parlare?

Messaggioda Eliminato » 18/05/2022, 2:16



In realtà un po' di tutto: situazioni, esperienze, emozioni, riflessioni. Musica, sport, cinema, arte, letteratura, scienze e chi più ne ha più ne metta. In linea di massima non pongo limiti di alcun tipo ^_^
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Di cosa vi piace parlare?

Messaggioda Cordis » 21/04/2023, 17:49



X me storia in generale, fantascienza, mezzi militari
  • 0

Cordis
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 544
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'