MyHelp

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

MyHelp

Messaggioda Lyra2.0 » 20/08/2020, 16:51



Sono capitata sul forum circa 5 anni fa cercando su internet un modo per suicidarmi se ricordo bene.
Per un lungo periodo l'ho utilizzato assiduamente: ogni giorno passavo molto tempo in chat, scrivevo vari post, tenevo un mio diario (con il vecchio account). Per me era un modo sia per sfogarmi sia per evitare la realtà, un modo per "non vivere davvero".

Dopo essere entrata in comunità tempo fa avevo deciso di eliminarmi dal forum per spingermi a parlare maggiormente con le persone che cercano di aiutarmi qui irl. Tuttavia la cosa non ha funzionato e dopo poco ho rifatto un account: da allora però non scrivo più tanto come prima e torno sul forum solo a periodi.

Ed ecco uno dei suddetti periodi.
Sono tornata ad usare il forum ogni giorno per la maggioranza del giorno.
Non credo mi faccia bene, mi sto chiudendo irl, e non sto affrontando la realtà, ma che altro posso fare davvero non lo so.
Non ho voglia di fare nulla e i miei progetti per il futuro sono solo castelli di sabbia, non ho davvero voglia di realizzarli.
Mi sento persa, senza una strada, senza nemmeno speranze, sola con me stessa in un vortice che mi tiene in stallo.
Non so cosa fare.

A chiunque legga chiedo di lasciare un messaggio se ha qualcosa da dire su quel che ho scritto, ma anche solo per raccontare il suo rapporto con questo forum.
  • 0

Lyra2.0
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 87
Iscritto il: 21/06/2019, 18:28
Località: lungo un percorso
Genere: Femminile

MyHelp

Messaggioda Hirschkuh » 20/08/2020, 17:18



Io sono qui da poco, ma mi sono iscritta tre anni fa su un altro forum di questo genere. All’inizio mi ha aiutata enormemente, ma anch’io pian piano mi sono accorta che mi chiudevo alla realtà intorno a me per nascondermi sempre di più in questo luogo virtuale. Ora ho preso a frequentare assiduamente questo forum e anche se desidero confrontarmi con voialtri penso che un simile ambiente possa essere deleterio, se non preso a piccole dosi.
Proverò a sfruttare di più ciò che di buono un simile posto può offrire senza però farmi risucchiare dalla negatività.
  • 0

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

MyHelp

Messaggioda Robinson » 20/08/2020, 17:32



Io sono convinto che un forum come questo possa essere di aiuto. Si possono trovare spunti consigli esperienze conforto, etc ... Il problema è l'attaccamento. L'assuefazione alla consultazione. Bisogna assolutamente darsi dei limiti. Altrimenti finisce per diventare una ossessione anche questo forum oltre alle altre che già abbiamo. Questo è tipico del web purtroppo. Il forum non deve diventare un rifugio o una compulsione altrimenti sarà un problema in più invece che un aiuto. Dobbiamo sempre ricordarci che abbiamo bisogno di tempo per noi, per le cose che facciamo e per lavorare su noi stessi. Questo tempo va protetto e non va bruciato.
  • 0

Robinson
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 157
Iscritto il: 25/07/2020, 18:48
Località: Barattaria
Genere: Maschile

MyHelp

Messaggioda Quark » 20/08/2020, 18:06



Io ho conosciuto questo forum una settimana fa andando alla ricerca di qualcosa che alleviasse la sofferenza della solitudine. Per questo motivo nei pochi post che ho pubblicato ho fatto riferimento a questo problema.
In questo poco tempo devo dire che mi ha aiutato tanto. Mi ha aiutato ad aprirmi e ad esprimere i miei problemi e le mie paure. Come tutte le cose, ovviamente, bisogna non farne troppo uso.
Ti ho scritto per dirti che in qualche modo rivedo la mia situazione quando dici di sentirti "persa, senza una strada, senza nemmeno speranze, sola con me stessa in un vortice che mi tiene in stallo."
La mia è una situazione totalmente diversa dalla tua però capisco il tuo stato d'animo perché è molto simile al mio. Volevo solo dirti di non perdere la speranza, cerca di aggrapparti a qualcosa perché senza di quella non si può andare avanti.
Io cerco di fare così, la speranza è l'unica cosa che mi resta, se non avessi nemmeno quella sarebbe tutto finito.
Comunque, se ti va di parlare, non appena avrò raggiunto i fatidici 15 messaggi sarò ben lieto di ascoltarti e se posso nel mio piccolo di aiutarti.
  • 1

Avatar utente
Quark
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/08/2020, 12:11
Località: Sardegna
Genere: Maschile

MyHelp

Messaggioda Piper Black » 20/08/2020, 20:46



Lyra credo che dovresti porti il problema sul modo in cui utilizzi il forum. Se puoi trovare un equilibrio tra realtà e virtuale, se le persone di questo forum possono diventare reali col tempo. Insomma il forum può farti entrare in contatto con persone più simili a te, ma se il virtuale è fine a se stesso finché ti fa star bene ok, senza tralasciare il mondo reale.

Io personalmente l'ho preso così. Ho persone reali intorno meravigliose e sono fortunata, ma non mi dispiace affatto parlare e magari incontrare chi ha avuto esperienze simili alle mie, o dare un appoggio ad esse perché ricordo che a suo tempo io l'avrei apprezzato tantissimo.

La scelta è tua.
  • 1

Avatar utente
Piper Black
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 14/08/2020, 15:14
Località: Verona
Genere: Femminile

MyHelp

Messaggioda crociato » 20/08/2020, 20:53



Capita di affrontare periodi dove sembra che non tiri vento e non si sappia bene dove andare e cosa fare
Mentre non tira vento puoi cercare il modo per orientarti e poi cominciare a studiare le rotte
Di possibilità ce ne sono di infinite
E se non sai bene cosa ti andrebbe di fare, comincia con ciò che non ti andrebbe e vai per esclusione
  • 1

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

MyHelp

Messaggioda Kraft_werk » 21/08/2020, 2:31



Sono un c***o di veterano, mi iscrissi a Gennaio 2014, ma l'estate stessa andai via per poi tornare a settembre 2018 per una settimana circa e infine oggi.
Questo posto mi provoca un botto di nostalgia e provo affetto per tutti coloro che sono qui, io qua (e contemporaneamente in un altro, che qui non si può nominare) ci sono "cresciuto" quindi è inevitabile. :P
Ps: come si chiamava il tuo vecchio account?
  • 0

Avatar utente
Kraft_werk
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 88
Iscritto il: 30/06/2020, 13:45
Località: Piemonte
Genere: Maschile

MyHelp

Messaggioda Semir88 » 21/08/2020, 3:22



Lyra, hirs e altri. Il forum è pubblico ed è gestito bene. A voi crea problema il fatto che vi butts giù stare qui e allora perché non vi cancellate? Io non sento questa influenza negativa. Come dice piper è pur sempre un forum e va preso con le pinze. Si è qui per passatempo perché siamo annoiati, tristi e malinconici visto il mese delle ferie, visto il fatto che la nostra vita quest'anno è già stata scombussolata parecchio. È difficile già di per sé costruire una propria stabilità mentale e fisica in più se ci si abbandona al nulla magari alla disperazione della propria sofferenza emotiva allora ciao proprio.... Dai su bimbe belle decidete cosa fare... Riprendete in mano la vostra vita... Hirs fallo x i tuoi amati cani.. Lyra fallo per coloro che ti vogliono bene...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

MyHelp

Messaggioda Riccardina » 21/08/2020, 9:00



Lyra blasts Tory Hotel, Prime Minister escapes
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile


Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'