Qualcuno con cui parlare, una chiacchierata..

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Qualcuno con cui parlare, una chiacchierata..

Messaggioda L'Astronomo Incompreso » 14/01/2021, 21:50



Hirschkuh ha scritto:L’errore di battitura circa Plutone deGlassato mi ha stesa, ho pensato ad un pianeta ricoperto di pasta di zucchero

Peccà, mi interessa l’astronomia


Cioe', adesso ho di nuovo fame. Solo che non trovero' da nessuna parte un pianeta fatto di pasta e zuccherato... :'( :lol:

__________
Ho dimenticato di scrivere: Ricordo di aver sbagliato a scrivere DeGlassato, pensavo pero' di averlo corretto...Probabilmente l'avevo scritto giusto e poi pensando di correggerlo l'ho rovinato, diciamo :facepalm:
  • 0

Avatar utente
L'Astronomo Incompreso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/03/2020, 18:35
Località: Vicino Saturno
Citazione: Quando smetti di chiedere aiuto e' il momento di preoccuparsi davvero.
Genere: Maschile

Qualcuno con cui parlare, una chiacchierata..

Messaggioda BlackOcean » 14/01/2021, 23:13



Hirschkuh ha scritto:
L'Astronomo Incompreso ha scritto:!

Noto che sei di Taranto, avevo amici la', tempo fa. Comunque bella citta', la citta' dei due mari 8-)

Taranto fa schifo così come il suo mare tossico!

A me va di fare due chiacchiere solo se mi parli seriamente di astronomia


"Il suo mare tossico" non era riferito al mio nick spero, nah..troppo sagace...devo essere un fottuto narcisista, ma effettivamente non è un granchè come posto in cui vivere se sei pieno di vita e di aspirazioni, ma almeno il lungomare è piuttosto suggestivo, mi verrebbe voglia d'innamorarmi solo per stare lì in compagnia a guardare il mare tossico scogliere i bagnanti.
  • 1

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Qualcuno con cui parlare, una chiacchierata..

Messaggioda Hirschkuh » 14/01/2021, 23:18



BlackOcean ha scritto:
Hirschkuh ha scritto:
L'Astronomo Incompreso ha scritto:!

Noto che sei di Taranto, avevo amici la', tempo fa. Comunque bella citta', la citta' dei due mari 8-)

Taranto fa schifo così come il suo mare tossico!

A me va di fare due chiacchiere solo se mi parli seriamente di astronomia


"Il suo mare tossico" non era riferito al mio nick spero, nah..troppo sagace...devo essere un fottuto narcisista, ma effettivamente non è un granchè come posto in cui vivere se sei pieno di vita e di aspirazioni, ma almeno il lungomare è piuttosto suggestivo, mi verrebbe voglia d'innamorarmi solo per stare lì in compagnia a guardare il mare tossico scogliere i bagnanti.

Ahahaha ottima risposta
  • 0

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Qualcuno con cui parlare, una chiacchierata..

Messaggioda germano » 15/01/2021, 9:14



BlackOcean ha scritto:il mare tossico scogliere i bagnanti.

o bagnare gli scogli :D
Dopo plutone deglassato...

A proposito di astronomia, anch'io ne sono sempre stato affascinato fin da bambino. I primi libri che presi in biblioteca riguardavano appunto l'astronomia per bambini.
Tutt'ora ogni tanto mi interesso, ma purtroppo ho capito che con telescopi di prezzo accessibile ai comuni mortali non si vede altro che puntini bianchi su sfondo nero. Saturno può dare qualche soddisfazione in più.
Insomma, te le sogni le foto della nasa fatte coi telescopi installati sui monti a 4000 metri o addirittura in orbita.
Altrimenti c'è la teoria, fatta di traiettorie e calcoli che più di tanto non mi interessano.

Di recente son tornato a interessarmene, dopo aver passato qualche notte all'aperto in montagna in tenda o in bivacchi (ovviamente in estate) e avrei voluto sapere qualcosa di più su tutte quelle stelle che ammiravo mentre mi scaldavo con un mezzo di rosso e un sigaro toscanello.

Al momento ho sul comodino questo libro: https://www.hoepli.it/libro/una-notte/9 ... 10664.html
L'ho preso nella speranza che parlasse da un punto di vista un po' più poetico, oltre che tecnico. E in effetti è così, ma... boh... è un minestrone senza nè capo nè coda: un po' parla del suo lavoro nell'osservatorio (circa per il 10%), molto parla di astronomia ma senza una suddivisione per capitoli bensì un paciugo così come salta in mente a lui (80%) e poi cita aneddoti poesie e pitture che col libro hanno in comune solo il fatto di parlare di stelle (tipo i quadri di van Gogh).

Germano
  • 1

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Qualcuno con cui parlare, una chiacchierata..

Messaggioda BlackOcean » 15/01/2021, 11:28



Hirschkuh ha scritto:
BlackOcean ha scritto:
Hirschkuh ha scritto:
L'Astronomo Incompreso ha scritto:!

Noto che sei di Taranto, avevo amici la', tempo fa. Comunque bella citta', la citta' dei due mari 8-)

Taranto fa schifo così come il suo mare tossico!

A me va di fare due chiacchiere solo se mi parli seriamente di astronomia


"Il suo mare tossico" non era riferito al mio nick spero, nah..troppo sagace...devo essere un fottuto narcisista, ma effettivamente non è un granchè come posto in cui vivere se sei pieno di vita e di aspirazioni, ma almeno il lungomare è piuttosto suggestivo, mi verrebbe voglia d'innamorarmi solo per stare lì in compagnia a guardare il mare tossico scogliere i bagnanti.

Ahahaha ottima risposta


Volevo dire sciogliere :cry2: ....vabbè non sarà la prima volta che faccio la figura del cretino, dopo un po' non fa neanche più male.
  • 0

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'