portare speranza nel web

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

portare speranza nel web

Messaggioda guidoromano » 09/02/2021, 16:28



Ciao a tutti, sono un neo-laureato in psicologia cognitivo-comportamentale, e recentemente,visitando siti come questi e navigando il web, mi sono detto:"perchè non creare un blog dove parlare di queste problematiche legate al nichilismo e alla depressione giovanile"? So quanto può essere duro rimanere fuori dai binari del mondo ed essere soffocati dall'obbligo della scelta e dalla responsabilità e consapevolezza di dovere prendere posto nel palcoscenico della vita, come qualunque altro essere umano.
Per questo, nonostante sia ancora un novizio in materia , ho deciso di cimentarmi nello studio del Web Design e dei linguaggi informatici di base, come l'html e il php, per riuscire nell'impresa di creare un sito web personale dove poter dare consigli e tecniche pratiche per superare i propri bias cognitivi ed uscire dalla propria confort zone.
  • 2

guidoromano
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/01/2021, 15:54
Località: Francia
Citazione: Io sono ineluttabie
Genere: Maschile

portare speranza nel web

Messaggioda maffo » 10/02/2021, 12:11



Mi sembra una bell' idea, io lo leggerei volentieri :) ... epoi in questo modo ti fai anche conoscere un po'... un blog di psicologia fa bella figura nel curriculum!!!

Se vuoi in internet trovi anche servizi (forse pure gratuiti) che mettono a disposizione dei template... in cui inserire i tuoi contenuti... almeno non ti devi fare ore e ore a studiare progammazione :D
Poi se vuoi prendere due piccioni con una fava... :cincin: beh insomma, vedi te :P

complimenti per la laurea!
  • 0

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

portare speranza nel web

Messaggioda Marisa28 » 12/02/2021, 10:15



Mi sembra un'idea molto interessante da poter realizzare.
È vero che ci sono siti per creare blog predefiniti che ti possono aiutare anche se non hai esperienza nella programmazione o nella creazione di blog. Se vuoi farlo in modo più dettagliato e sviluppato, potresti parlare con un webmaster o un'agenzia di web design, almeno per chiedere dei prezzi.
Comunque, mi piace la tua idea e mi congratulo con te per questo. :hi:
  • 0

Marisa28
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/01/2021, 15:33
Località: Bari
Genere: Femminile


Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'