Vaccino covid. Qualcuno mi dà qualche spiegazione?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Vaccino covid. Qualcuno mi dà qualche spiegazione?

Messaggioda sonosoloio07 » 12/04/2021, 10:36



Qualcuno riesce a rispondermi a queste domande. Che senso ha vaccinarsi se poi ogni giorno spunta una variante che é resistente al virus? Io amo tanto il giappone ma ho letto della variante giapponese e che é resistente ai vaccini, sono molto delusa da loro. Che senso ha rispettare le regole, rimanere in casa se nonostante ció il virus diventa sempre piú aggressivo con queste varianti? Non pensate che forse, proprio queste restrizioni non stanno facendo altro che rafforzare il virus, dato che nonostante rimaniamo in casa nascono sempre varianti piú aggressive, pericolosi ed anche resistenti ai vaccini?
  • 0

sonosoloio07
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/04/2021, 10:31
Località: bolzano
Genere: Maschile

Vaccino covid. Qualcuno mi dà qualche spiegazione?

Messaggioda L'Astronomo Incompreso » 10/09/2021, 9:36



Le restrizioni sono positive. In ogni caso non si puo' fermare il virus. Finiremo per vaccinarci ogni anno!
  • 0

Avatar utente
L'Astronomo Incompreso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/03/2020, 18:35
Località: Vicino Saturno
Citazione: Quando smetti di chiedere aiuto e' il momento di preoccuparsi davvero.
Genere: Maschile

Vaccino covid. Qualcuno mi dà qualche spiegazione?

Messaggioda VeraVita » 10/09/2021, 9:55



Io, infatti, per quello che posso partecipo alle manifestazioni e cerco di fare nel mio piccolo disubbidienza civile. Lo so, ma finché respiro non voglio cedere ai loro ricatti. Spero, di non averti colpito negativamente con le mie parole ma la penso così :"(
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Vaccino covid. Qualcuno mi dà qualche spiegazione?

Messaggioda Semir88 » 10/09/2021, 12:21



Essendo un virus che ha provocato una pandemia mondiale converrai con me che non è tanto semplice sconfiggerlo. Non esiste ancora un antivirale mirato. Esiste il vaccino l'unico rimedio per non ammalarsi gravemente e morire. Direi che al momento è meglio di niente. Purtroppo un virus altamente contagioso e capace di adattarsi e mutare troverà sempre il modo di penetrare le nostre barriere. Mah è anche vero che più soggetti sono protetti meno il virus riesce ad entrare replicarsi e potenziarsi non credi? Prima o poi non sarà più così aggressivo...
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Vaccino covid. Qualcuno mi dà qualche spiegazione?

Messaggioda Gattamatta » 10/09/2021, 13:44



Mi sono vaccinata e sono felice che la maggior parte della popolazione, almeno in questa parte del mondo, si sia vaccinata.

Non sono un medico, ma i numeri dimostrano che il vaccino ha ridotto di molto i contagi e, soprattutto, le morti e le ospedalizzazioni. Putroppo la protezione non è totale e appunto, come dici anche tu, le mutazioni del virus portano ad un'ulteriore riduzione dell'efficacia. Probabilmente dovremo per un po' di anni andare avanti ad aggiornare i vaccini e studiare nuove terapie per chi si ammala.

Al contempo comprendo i timori di chi teme il vaccino più del covid perchè è stato sviluppato in fretta e rispetto chi sceglie di non vaccinarsi. D'altronde le persone giovani hanno un rischio bassissimo di sintomi gravi. Tutto sommato che decide di non vaccinarsi mette a rischio soprattutto se stesso, ma il corpo è il suo. Considerando che si tratta comunque di una minoranza di persone, credo non sia giusto obbligarli nè in modo diretto nè attraverso l'estensione dei requisiti del green pass. D'altronde non obblighiamo le persone a smettere di fumare, a limitare gli alcolici, gli zuccheri e la carne...in genere come società tendiamo a ritenere giusto che ogni persona possa compiere le proprie scelte rispetto alla propria salute.

Più che obbligare (non c'è un obbligo, ma quasi) tutti coloro che non vogliono il vaccino nei paesi benestanti a vaccinarsi, credo che sarebbe ora di agire veramente come abitanti di un unico pianeta e rendere più dosi possibili disponibili gratuitamente o a prezzi davvero ridotti a coloro che vogliono vaccinarsi nei paesi più poveri e non possono permetterselo. Questo sarebbe importante sia per una questione di giustizia e dignità umana che per rallentare le mutazioni.
  • 1

Gattamatta
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 23/06/2021, 13:03
Località: Nord
Genere: Femminile

Vaccino covid. Qualcuno mi dà qualche spiegazione?

Messaggioda Semir88 » 10/09/2021, 14:19



Arriverà il giorno che di questo virus non ne sentiremo più parlare...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Vaccino covid. Qualcuno mi dà qualche spiegazione?

Messaggioda Mark91 » 18/10/2021, 22:33



il punto è che purtroppo nessuno resta in casa, nessuno rispetta le regole (mascherina a parte nei locali)
  • 1

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'