Imparate dall'Antonov-225 e smettetela di lamentarvi, siete solo dei deboli.

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Imparate dall'Antonov-225 e smettetela di lamentarvi, siete solo dei deboli.

Messaggioda Riccardina » 22/08/2021, 18:25



Era l'agosto 1999 e da Malpensa doveva partire un Antonov-225 cargo, il più grosso e potente aereo del mondo. Una notizia che tutti conoscevamo perché in zona se ne parlò parecchio, come per l'eclissi solare di quell'anno. Un passaggio dell'Antonov 124, il fratello minore, non era così raro, ma il 225 era un mito da fantascienza, come il megadirettore di Fantozzi. Io ero in un campeggio ad Angera, a poche decine di chilometri dall'aeroporto. Quel giorno vedemmo tutti il gigante ucraino passare sopra di noi. Da quanto ho saputo in seguito trasportava delle grosse turbine per centrali nucleari destinate al nord Europa, un carico da oltre 200 tonnellate, si diceva 230-240, quasi il limite previsto dai costruttori, cioè 250 tonnellate, che unite al peso dell'enorme aereo facevano un totale di circa 600. Praticamente l'Antonov passò sopra di noi seguendo la consueta rotta di altri aerei, ma dato il peso quasi al limite delle capacità meccaniche era nettamente più basso di quanto eravamo abituati a vedere. Nemmeno i grossi Jumbo 747 passavano a quell'altezza così ridotta. Quando ce lo trovammo sopra vedemmo l'aereo più rumoroso e inquinante del mondo (per fortuna non c'era ancora la Greta) a poche centinaia di metri sopra di noi, non saprei stimare quanto ma nettamente sotto media. Si sentivano chiaramente i sei grossi reattori che arrancavano per spingere in su il bestione. Infatti il frastuono che emetteva era penetrante, un disturbante clangore metallico unito a un rombo sordo che evidentemente interferiva con il sistema nervoso, perché anche i miei vicini erano infastiditi benché affascinati. Passava basso e lento, tanto che ci chiedevamo preoccupati se ce l'avrebbe fatta. Mia mamma disse: "Non è che cade?" Sembrava davvero aggrapparsi a ogni singola molecola di ossigeno per restare su. Forse perché ero giovane, ma a un certo punto mi venne la pelle d'oca, temevo davvero che potesse precipitare.
Invece piano piano prese faticosamente quota, ma nei lunghi secondi del passaggio ricordo che il gatto del mio vicino lo guardava preoccupato come fosse una minaccia, e gli uccelli smisero di cantare disturbati dalle inquietanti onde sonore del poveretto in cielo. La natura si fermò al suo passaggio. Dopodiché, una volta allontanatosi e terminato il boato dei suoi motori, la vita riprese come prima.
Ma ogni volta penso a quanta fatica fece quel meraviglioso rottame sovietico a resistere alla fatica, e ogni volta che vi sento lamentare per qualcosa vi dico di prendere esempio da quell'Antonov 225, residuato bellico sovietico ormai scassato ma coriaceo come un mulo, che nonostante le avversità a cui era sottoposto riuscì a fare quello per cui esisteva, obbligando la natura a portarne rispetto, nonostante si sentissero le vibrazioni della sua carlinga al limite della resistenza meccanica. Ma ce la fece, in un modo o nell'altro.
Imparate e finitela di piangere, che mi avete rotto, e non so ancora come stanno andando le cause di Moggi e Giraudo. Fatela finita, non ho più voglia di sentirvi, ho ben altro di cui occuparmi.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Imparate dall'Antonov-225 e smettetela di lamentarvi, siete solo dei deboli.

Messaggioda Bonifacio » 22/08/2021, 19:30



Riccardina ha scritto:Ma ogni volta penso a quanta fatica fece quel meraviglioso rottame sovietico a resistere alla fatica, e ogni volta che vi sento lamentare per qualcosa vi dico di prendere esempio da quell'Antonov 225 [...] Ma ce la fece, in un modo o nell'altro.
Imparate e finitela di piangere[...]

onorevole, potrei farle un esempio simile sotto certi aspetti, dove però tutto è andato a cosiddette gentildonne.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Imparate dall'Antonov-225 e smettetela di lamentarvi, siete solo dei deboli.

Messaggioda Ātman » 22/08/2021, 19:40



ho ben altro di cui occuparmi


Non la tratteniamo.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Imparate dall'Antonov-225 e smettetela di lamentarvi, siete solo dei deboli.

Messaggioda Riccardina » 22/08/2021, 19:41



Bonifacio ha scritto:
Riccardina ha scritto:Ma ogni volta penso a quanta fatica fece quel meraviglioso rottame sovietico a resistere alla fatica, e ogni volta che vi sento lamentare per qualcosa vi dico di prendere esempio da quell'Antonov 225 [...] Ma ce la fece, in un modo o nell'altro.
Imparate e finitela di piangere[...]

onorevole, potrei farle un esempio simile sotto certi aspetti, dove però tutto è andato a cosiddette gentildonne.

Se fosse andato anche lui a gentildonne sarebbe stata una strage, 600 tonnellate per terra, meno male che a differenza vostra ha resistito allo stallo.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Imparate dall'Antonov-225 e smettetela di lamentarvi, siete solo dei deboli.

Messaggioda Bonifacio » 23/08/2021, 9:52



Riccardina ha scritto:
Bonifacio ha scritto:
Riccardina ha scritto:Ma ogni volta penso a quanta fatica fece quel meraviglioso rottame sovietico a resistere alla fatica, e ogni volta che vi sento lamentare per qualcosa vi dico di prendere esempio da quell'Antonov 225 [...] Ma ce la fece, in un modo o nell'altro.
Imparate e finitela di piangere[...]

onorevole, potrei farle un esempio simile sotto certi aspetti, dove però tutto è andato a cosiddette gentildonne.

Se fosse andato anche lui a gentildonne sarebbe stata una strage, 600 tonnellate per terra, meno male che a differenza vostra ha resistito allo stallo.

riccardina, qui si bara. l'esempio da lei descritto è pur sempre una situazione prevista, nella norma: un aereo con un carico al limite, non eccessivo, che all'apparenza ha faticato per un po' a prendere quota, fine. credo sappia piuttosto bene invece l'esempio che abbiamo citato noi si confà molto meglio al fulcro del suo discorso: l'imprevisto che nessuno di noi vorrebbe con il tentativo di superarlo o comunque di aggirarlo ad ogni costo, poi anche qui fine ma senza rose e fiori, tutt'altro, perchè le cose possono andar male anche mostrando volontà e una buona dose di coraggio.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Imparate dall'Antonov-225 e smettetela di lamentarvi, siete solo dei deboli.

Messaggioda Riccardina » 23/08/2021, 10:14



Eppure la storia dell'aviazione è piena di aerei precipitati con un carico al limite, perché è sufficiente una minima manovra sbagliata del pilota per mandarlo in stallo e dopo non lo riprendi più. Vuol dire che l'aereo non deve solo lottare con il proprio peso, ma anche con eventuali errori tecnici dei piloti, che sicuramente in quel volo saranno stati tesissimi.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Imparate dall'Antonov-225 e smettetela di lamentarvi, siete solo dei deboli.

Messaggioda Bonifacio » 23/08/2021, 10:17



Riccardina ha scritto:[...]

recuperi il nome di quel sito, abbiamo un video di circa 55 minuti da guardare insieme.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Imparate dall'Antonov-225 e smettetela di lamentarvi, siete solo dei deboli.

Messaggioda Bonifacio » 23/08/2021, 18:21



Bonifacio ha scritto:
Riccardina ha scritto:[...]

recuperi il nome di quel sito, abbiamo un video di circa 55 minuti da guardare insieme.

Immagine
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Imparate dall'Antonov-225 e smettetela di lamentarvi, siete solo dei deboli.

Messaggioda Hystèria » 24/08/2021, 8:18



Anche la mia grattugia elettrica per il formaggio ogni tanto fa fatica a macinarlo, sembra si stia per bloccare e poi riparte più forte di prima dopo due colpi ben assesstati ma non mi sentirei mai di compararla a una persona che soffre o di portarla come esempio a una persona che mi parla dei suoi disagi e malesseri.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Imparate dall'Antonov-225 e smettetela di lamentarvi, siete solo dei deboli.

Messaggioda Riccardina » 08/08/2022, 9:05



Hystèria ha scritto:Anche la mia grattugia elettrica per il formaggio ogni tanto fa fatica a macinarlo, sembra si stia per bloccare e poi riparte più forte di prima dopo due colpi ben assesstati ma non mi sentirei mai di compararla a una persona che soffre o di portarla come esempio a una persona che mi parla dei suoi disagi e malesseri.

Ma che c'entra, anche il mio vibratore anale ogni tanto si inceppa, ma deve intendere bene la diversità delle cose, la profondità delle cose, non può paragonare un frullino con un Antonov-225, pur essendo entrambi oggetti inanimati.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'