Giochi da Tavolo

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Giochi da Tavolo

Messaggioda Hystèria » 27/10/2021, 9:21



Bang! ci gioco ogni tanto, carino.
Poi Cocorido con il gruppo (tipo CAH appunto).
Per ora mi sta piacendo molto Exploding Kittens, abbiamo tutte le espansioni.
Ne vorrei magari uno da fare solo in due quando sono a casa con il mio ragazzo.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Giochi da Tavolo

Messaggioda Malky » 27/10/2021, 9:40



Butta un occhio su Codenames: Duet. Forse trovi qualcosa come Exploding Kittens anche su Amazon, comunque puoi sempre provare "giochi minori" come The Game (non so quanto ti dura). Gratis dovresti trovarne molti in rete, si tratta di stamparli e imbustarli (magari ci metti le carte da gioco dietro).
  • 0

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Giochi da Tavolo

Messaggioda Ātman » 27/10/2021, 11:15



Hystèria ha scritto:
Ātman ha scritto:Scacchi. Si può giocare anche a distanza, grazie alle "coordinate".

Già ci gioco (male).


C'è sempre tempo per migliorare. Ovviamente deve esserci interesse, altrimenti non c'è divertimento. Per quanto mi riguarda quello che al momento tiene vivo l'interesse è una variante non ortodossa (ne esistono innumerevoli, molte decisamente balzane :rolleyes:).
Ma, quale che sia la propria versione preferita, trovo che gli scacchi abbiano un fascino ineguagliabile rispetto ad altri giochi, forse perché evocano qualcosa di simbolico che va oltre l'aspetto più evidente, la "battaglia" che si svolge sulla scacchiera. Se si percepisce qualcosa di quell'enigma temo se ne sia avvinti per sempre.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Giochi da Tavolo

Messaggioda Hystèria » 27/10/2021, 15:50



Io amo gli scacchi. Però sono patologica, se non vinco perdo subito interesse, mi arrabbio...a volte persino piango.
Non per la sconfitta in se per se...ma perchè mi sento stupida, inetta e buona a nulla. Se non sono la migliore in qualcosa la evito. Difficile essere la migliore a scacchi senza sapere le basi. Eppure lo pretendo, così non è e quindi non gioco a scacchi e di conseguenza non imparo.
Bello il mio mondo.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Giochi da Tavolo

Messaggioda Hystèria » 27/10/2021, 15:54



Malky ha scritto:Butta un occhio su Codenames: Duet. Forse trovi qualcosa come Exploding Kittens anche su Amazon, comunque puoi sempre provare "giochi minori" come The Game (non so quanto ti dura). Gratis dovresti trovarne molti in rete, si tratta di stamparli e imbustarli (magari ci metti le carte da gioco dietro).

Nooo the game non mi piace :'( Ora guardo anche per quelli gratis, non ho mai controllato. Grazie!
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Giochi da Tavolo

Messaggioda Ātman » 27/10/2021, 16:08



Hystèria ha scritto:Io amo gli scacchi. Però sono patologica, se non vinco perdo subito interesse, mi arrabbio...a volte persino piango.
Non per la sconfitta in se per se...ma perchè mi sento stupida, inetta e buona a nulla. Se non sono la migliore in qualcosa la evito. Difficile essere la migliore a scacchi senza sapere le basi. Eppure lo pretendo, così non è e quindi non gioco a scacchi e di conseguenza non imparo.
Bello il mio mondo.


Ah, mi spiace... Credo che a nessuno piaccia perdere, anche se c'è chi magari la prende meglio. Personalmente cerco di concentrarmi su quello che ho imparato dalla sconfitta, nuove mosse, ecc. Considerando che non sempre ho voglia di applicarmi sui manuali è un modo pratico per apprendere qualcosa di nuovo.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'