Giochi da Tavolo

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Giochi da Tavolo

Messaggioda Hystèria » 25/10/2021, 12:54



Hello,
non so se c'erano già altri topic in merito. Volevo sapere se qualcuno di voi si diverte con i giochi da tavolo.
A cosa giocate, quali vi piacciono e se ne avete uno bellino parecchio da poter fare in due (non strategico o gestionale).
Grazias
  • 1

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Giochi da Tavolo

Messaggioda Semir88 » 25/10/2021, 13:01



Con i bambini a natale. Tombola o la dama
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Giochi da Tavolo

Messaggioda Hystèria » 25/10/2021, 13:49



Semir88 ha scritto:Con i bambini a natale. Tombola o la dama


Spero almeno tu copra le caselline della tombola con i fagioli, sennò non ti parlo più.
  • 1

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Giochi da Tavolo

Messaggioda Massimiliano89 » 25/10/2021, 14:20



So soltanto giocare a poker... in genere non si gioca in due, ma in cinque :lol:
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1281
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Giochi da Tavolo

Messaggioda Ātman » 25/10/2021, 14:26



Scacchi. Si può giocare anche a distanza, grazie alle "coordinate".
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Giochi da Tavolo

Messaggioda Ātman » 25/10/2021, 17:23



P. S. E anche on line:

https://www.chess.com/it
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Giochi da Tavolo

Messaggioda Franci83 » 25/10/2021, 19:07



Hystèria ha scritto:Hello,
non so se c'erano già altri topic in merito. Volevo sapere se qualcuno di voi si diverte con i giochi da tavolo.
A cosa giocate, quali vi piacciono e se ne avete uno bellino parecchio da poter fare in due (non strategico o gestionale).
Grazias


Uno! Meglio in più persone, ma è divertente anche in due
  • 0

Franci83
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/01/2021, 9:47
Località: Catania
Genere: Femminile

Giochi da Tavolo

Messaggioda Malky » 27/10/2021, 7:52



C'erano un paio di utenti che facevano giochi da tavolo. Io prediligo i giochi di ruolo, ma ho qualche gioco da tavolo. Purtroppo non saprei definire qualcosa che non è gestionale: altrimenti ti potevo consigliare 7 Wonders: Duel, Ashes, T.I.M.E..
Hai provato a guardare su BoardgameGeek? Magari trovi qualcosa di gratuito da stampare o versioni demo.
  • 0

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Giochi da Tavolo

Messaggioda Hystèria » 27/10/2021, 8:46



Ātman ha scritto:Scacchi. Si può giocare anche a distanza, grazie alle "coordinate".

Già ci gioco (male).

Massimiliano89 ha scritto:So soltanto giocare a poker... in genere non si gioca in due, ma in cinque :lol:

Volevamo fare una serata poker con i miei amici! Devo studiarmi un pò il gioco però che non lo conosco tanto bene.

Malky ha scritto:C'erano un paio di utenti che facevano giochi da tavolo. Io prediligo i giochi di ruolo, ma ho qualche gioco da tavolo. Purtroppo non saprei definire qualcosa che non è gestionale: altrimenti ti potevo consigliare 7 Wonders: Duel, Ashes, T.I.M.E..
Hai provato a guardare su BoardgameGeek? Magari trovi qualcosa di gratuito da stampare o versioni demo.

Ora provo a dare uno sguardo. No i gestionali no, per carità...c'è il mio amico che è fissato coi giochi da tavolo (tipo anche Zombiecide, Dice forge, Pandemic e così via) e già ci soffro gioco con il mio gruppo per forza divertimento, quindi volevo qualcosa che mi richieda due neuroni e una mezz'oretta.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Giochi da Tavolo

Messaggioda Malky » 27/10/2021, 9:06



Ora provo a dare uno sguardo. No i gestionali no, per carità...c'è il mio amico che è fissato coi giochi da tavolo (tipo anche Zombiecide, Dice forge, Pandemic e così via) e già ci soffro gioco con il mio gruppo per forza divertimento, quindi volevo qualcosa che mi richieda due neuroni e una mezz'oretta.

Temo che quelli che ho detto non vadano bene. Puoi provare con qualcosa tipo Bang!, è piuttosto famoso. Se nessuno si offende anche Cards Against Humanity può dare 5 minuti di divertimento. Qui c'è un negozio che organizza demo, ed un'associazione culturale che mette a disposizione i propri giochi (una sorta di circolo). Nel secondo caso non è obbligatorio giocare con "loro", semplicemente mettono a disposizione il materiale. Ammetto di non esservi mai stato, ma puoi vedere se da te c'è una cosa simile. Potete andare lì e provare qualcosa di nuovo, se vi piace vi comprate il gioco e poi vi ritrovate dove volete. Comunque gli tutenti cui chiedere sono Chloe Pumpkin e Gattamatta. Loro dovrebbero saperne di più.
  • 0

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Reputation System ©'