Che passioni avete?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Che passioni avete?

Messaggioda Imothep » 07/11/2021, 21:06



Ciao a tutti apro questo argomento sperando di aprire una bella discussione...dite quale è la vostra...
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Che passioni avete?

Messaggioda VeraVita » 07/11/2021, 22:59



Imothep ha scritto:Ciao a tutti apro questo argomento sperando di aprire una bella discussione...dite quale è la vostra...

Amo scrivere e l'arte in generale ^^
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Che passioni avete?

Messaggioda elle8n » 08/11/2021, 0:52



Ciao! Sono un appassionata di letteratura (dai classici ai moderni, i poeti e i filosofi), leggo e scrivo tantissimo. Amo il cinema e tutti i suoi aspetti tecnici, amo l'arte e i suoi significati, le tecniche e la storia che c'è dietro (questo e la mia passione per il disegno mi hanno spinto a scegliere il Liceo Artistico), amo la filosofia e la psicologia e spero tanto di riuscire a laurearmi in psicologia da qui a poco.
Credo che queste siano le cose che amo di più <3
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Che passioni avete?

Messaggioda Riddle » 08/11/2021, 2:35



La mia prima e più duratura passione è stato il cinema, la miccia è stato il mondo degli horror (sia quelli moderni che i vecchi gotici), poi con l'adolescenza e l'età adulta mi sono spostato sul cinema europeo e quello d'autore. Col tempo ho scoperto di amare sia la narrazione che il racconto visivo, e così ho iniziato a scrivere racconti e poesie e a dedicarmi alla fotografia. Parallelamente a ciò è sbocciato un amore per la musica che è rimasta la mia passione più stabile, quella che ultimamente sta dando una colonna sonora a questi mesi particolari. Trovo che la musica riesca ad assorbire e sublimare i miei problemi e le mie nevrosi, come fosse una cura, ed è la passione in cui riesco a tuffarmi con più facilità e spontaneità, mentre purtroppo, per esempio, il cinema è andato un po' in soffitta dati i molti pensieri degli ultimi tempi, che mi impediscono di concentrarmi da inizio a fine.
Ho avuto anche un periodo da lettore, ho divorato qualche fantasy (incluso Il signore degli anelli) e interi libri di sociologia e psicologia sociale, poi ho avuto un amore particolare per Dostojevskij e Poe. Devo tornare a immergermi in questo mondo su cui ho molte lacune, ultimamente ho passato tempo in compagnia dei mondi DIckiani e di Orwell, sto terminando proprio adesso 1984.
Adesso, in maniera stabile, scrivo poesie (che è come scrivere racconti ma in maniera astratta e decantata, lavorando di sintesi, mi colpisce a fondo), ho sempre le cuffie nelle orecchie e mi diverto a scrivere pezzi con Ableton partendo dalla mia chitarra o dalla tastiera.
  • 1

I'm lost in a forest - all alone .
Avatar utente
Riddle
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/06/2020, 0:14
Località: Modena
Genere: Maschile

Che passioni avete?

Messaggioda Imothep » 08/11/2021, 18:44



VeraVita ha scritto:
Imothep ha scritto:Ciao a tutti apro questo argomento sperando di aprire una bella discussione...dite quale è la vostra...

Amo scrivere e l'arte in generale ^^


Io pure amo l'arte e quando giro vedo sempre Chiese e monumenti e musei. La mia città preferita per il momento è Firenze e la tua?
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Che passioni avete?

Messaggioda Imothep » 08/11/2021, 18:47



elle8n ha scritto:Ciao! Sono un appassionata di letteratura (dai classici ai moderni, i poeti e i filosofi), leggo e scrivo tantissimo. Amo il cinema e tutti i suoi aspetti tecnici, amo l'arte e i suoi significati, le tecniche e la storia che c'è dietro (questo e la mia passione per il disegno mi hanno spinto a scegliere il Liceo Artistico), amo la filosofia e la psicologia e spero tanto di riuscire a laurearmi in psicologia da qui a poco.
Credo che queste siano le cose che amo di più <3


La lettura a me piaceva ma negli ultimi anni forse un libro all'anno è tanto, però leggo da internet le cose che mi servono. Il cinema pure io lo amo ma non per commedie o horror. L'arte come dicevo a quella ragazza prima è la mia aria cosi come la storia che è molto collegata. Filosofia e psicologia sono bellissime ma non sempre la seconda ci porta alla felicità, almeno per me.
Cosa leggi e che film ami?
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Che passioni avete?

Messaggioda Imothep » 08/11/2021, 18:51



Riddle ha scritto:La mia prima e più duratura passione è stato il cinema, la miccia è stato il mondo degli horror (sia quelli moderni che i vecchi gotici), poi con l'adolescenza e l'età adulta mi sono spostato sul cinema europeo e quello d'autore. Col tempo ho scoperto di amare sia la narrazione che il racconto visivo, e così ho iniziato a scrivere racconti e poesie e a dedicarmi alla fotografia. Parallelamente a ciò è sbocciato un amore per la musica che è rimasta la mia passione più stabile, quella che ultimamente sta dando una colonna sonora a questi mesi particolari. Trovo che la musica riesca ad assorbire e sublimare i miei problemi e le mie nevrosi, come fosse una cura, ed è la passione in cui riesco a tuffarmi con più facilità e spontaneità, mentre purtroppo, per esempio, il cinema è andato un po' in soffitta dati i molti pensieri degli ultimi tempi, che mi impediscono di concentrarmi da inizio a fine.
Ho avuto anche un periodo da lettore, ho divorato qualche fantasy (incluso Il signore degli anelli) e interi libri di sociologia e psicologia sociale, poi ho avuto un amore particolare per Dostojevskij e Poe. Devo tornare a immergermi in questo mondo su cui ho molte lacune, ultimamente ho passato tempo in compagnia dei mondi DIckiani e di Orwell, sto terminando proprio adesso 1984.
Adesso, in maniera stabile, scrivo poesie (che è come scrivere racconti ma in maniera astratta e decantata, lavorando di sintesi, mi colpisce a fondo), ho sempre le cuffie nelle orecchie e mi diverto a scrivere pezzi con Ableton partendo dalla mia chitarra o dalla tastiera.


Anche tu pieno di passioni. La musica è bella è da tante magiche sensazioni ma come ogni forma di arte. Io suonavo la chitarra ma prenderla mi porta a ricordi troppo belli e poi dovrei ripassare tutto. La fotografia su che genere?
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Che passioni avete?

Messaggioda elle8n » 09/11/2021, 2:33



Imothep ha scritto:
La lettura a me piaceva ma negli ultimi anni forse un libro all'anno è tanto, però leggo da internet le cose che mi servono. Il cinema pure io lo amo ma non per commedie o horror. L'arte come dicevo a quella ragazza prima è la mia aria cosi come la storia che è molto collegata. Filosofia e psicologia sono bellissime ma non sempre la seconda ci porta alla felicità, almeno per me.
Cosa leggi e che film ami?


Leggo un po' di tutto anche se tendo ad escludere i romanzi rosa, non sono il mio genere. Mi piacciono i libri impegnativi, le scritture 'piene', ho appena finito di leggere 'Morte a Venezia' di Thomas Mann. Estetismo puro! Magnifico.
A livello cinematografico guardo quasi tutto, anche qui escludo i film troppo romantici, prediligo quelli psicologici o esteticamente interessanti. Mi piace la fantascienza, poco fa ho riguardato '1984', amo anche gli Horror soprattutto quelli di una volta: è in questi film che si trovano gli effetti pratici più belli.
In merito alla psicologia posso dirti che mi piace non perché porti o meno la felicità ma perché indaga la psiche umana e ci aiuta a comprendere cosa ci porta a comportarci in certi modi. Pensa solo alla psicologia criminale.
Io sono molto introversa e spesso analizzandomi mi sono persa in me stessa, quindi si non è la soluzione a tutto la psicologia.
Tu hai visto qualcosa di bello di recente?
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Che passioni avete?

Messaggioda LiMonello » 09/11/2021, 14:53



elle8n ha scritto:In merito alla psicologia posso dirti che mi piace non perché porti o meno la felicità ma perché indaga la psiche umana e ci aiuta a comprendere cosa ci porta a comportarci in certi modi. Pensa solo alla psicologia criminale.

La psiche umana? Ognuno è un mondo a se. E se la psicologia tenta di incasellare qualcosa, qualche tratto in comune, penso sia soltanto un malriuscito tentativo di mettere ordine a quel che non può essere messo. U tentativo di tracciare una strada principale, ma poi i dedali di vie che in ognuno di noi si intersecano con essa - e non sempre si intersecano, ma tante volte sono percorsi paralleli e disordinati - sono talmente tanti che l'impresa è praticamente impossibile. E a proposito di psicologia criminale, quante volte gli psicologi hanno dichiarato un soggetto ormai non pericoloso ma poi poco dopo essere stato rimesso in libertà, ha ricominciato a delinquere più di prima?
  • 0

LiMonello
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/11/2021, 23:37
Località: Buio
Genere: Maschile

Che passioni avete?

Messaggioda Massimiliano89 » 09/11/2021, 16:09



Viaggiare, leggere, vedere film non commerciali, scrivere poesie e pensieri di vita da pubblicare
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'