Che passioni avete?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Che passioni avete?

Messaggioda Riddle » 09/11/2021, 16:23



Anche tu pieno di passioni. La musica è bella è da tante magiche sensazioni ma come ogni forma di arte. Io suonavo la chitarra ma prenderla mi porta a ricordi troppo belli e poi dovrei ripassare tutto. La fotografia su che genere?


Anche io suono la chitarra. :) Poi in casa ho una tastiera che si collega al PC tramite il MIDI e si riesce a suonare su Ableton, che è un programma di produzione musicale.
Essendo sempre stato appassionato di musica punk io guardo più al contenuto che alla tecnica, quindi non mi faccio problemi a suonare anche se un chitarrista vero potrebbe sputarmi in un occhio in qualsiasi momento :D

Allora, io adoro la fotografia in bianco e nero e tutto ciò che riconduce all'esistenzialismo. Per esempio amo la fotografia di strada (a partire da Cartier-Bresson o Willy Ronis) e quando scatto provo a ricreare quelle sensazioni lì, congelare piccoli istanti significativi, magari banali, concentrandomi sulla luce, i contrasti, le contraddizioni. Per un periodo mi ero dedicato alla fotografia cimiteriale, e quest'inverno mi piacerebbe tornare a far visita a qualche cimitero per immortalare le statue più belle... Mi ha sempre fatto sentir bene entrare in quei luoghi silenziosi, pieni di vibrazioni invisibili, e cercare di rubare un pezzo di quell'armonia. :squint:
  • 1

I'm lost in a forest - all alone .
Avatar utente
Riddle
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/06/2020, 0:14
Località: Modena
Genere: Maschile

Che passioni avete?

Messaggioda Quark » 11/11/2021, 8:57



Amo la scienza e spero di concludere presto il mio percorso universitario in ingegneria. Sono inoltre un grande appassionato di documentari (storia e natura in particolare), videogames (più che altro mi diverto a collaborare al loro sviluppo) e ovviamente sport.
Non sono un grande amante della lettura sostanzialmente perché passo la maggior parte della giornata a leggere per questioni di studio, così nei momenti liberi evito di leggere ulteriormente.
  • 1

Avatar utente
Quark
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 68
Iscritto il: 13/08/2020, 12:11
Località: Sardegna
Genere: Maschile

Che passioni avete?

Messaggioda Middlegame » 11/11/2021, 13:34



Leggere è sicuramente la mia passione principale anche se da qualche anno ad essa si è accompagnata lo scrivere, in particolar modo racconti o poesie
  • 1

Avatar utente
Middlegame
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 241
Iscritto il: 25/08/2020, 22:14
Località: Milano
Citazione: La morte è più leggera di una piuma, il dovere più pesante di una montagna
Genere: Maschile

Che passioni avete?

Messaggioda Kakushigoto9 » 11/11/2021, 20:45



Tante, troppe, e a volte non so come districarmi tra esse :pazzo:
Vado a periodi, ma le principali sono anime, manga, videogiochi, film, serie tv, filosofia e tanta tanta musica (in quest'ultimo periodo mi concentro soprattutto sull'esplorazione musicale di nuove band o generi, e sul riascoltare roba che ho da tempo, qualche serie tv e qualche anime). Poi a volte suono o scrivo qualcosa.
  • 1

Avatar utente
Kakushigoto9
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/07/2020, 22:24
Località: Puglia/Emilia Romagna
Citazione: «E per questo sei spaventato? – Ma è per l’uomo come per l’albero. Quanto più egli vuole elevarsi in alto e verso la luce, con tanto più forza le sue radici tendono verso terra, in basso, verso le tenebre, l’abisso – verso il male».
Genere: Maschile

Che passioni avete?

Messaggioda apparente » 12/11/2021, 0:13



È una domanda a cui non ho mai saputo rispondere, non mi sento "appassionata" a nulla in particolare, ciclicamente mi attirano nuovi passatempi ma nessuno mi ha mai presa davvero.. :unsure:
  • 1

apparente
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/03/2021, 12:10
Località: Milano
Genere: Femminile

Re: Che passioni avete?

Messaggioda Erasmo » 13/11/2021, 16:55



Prima disegnavo qualcosina, ora ho perso la motivazione nel fare pure quello

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
  • 1

Avatar utente
Erasmo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/11/2021, 17:49
Località: Privata
Genere: Maschile

Che passioni avete?

Messaggioda Imothep » 07/01/2022, 0:05



Di recente mi sono visto gli ultimi film andati al cinema tipo Spiderman che è stato finalmente carino rispetto agli altri...Dune mi è piaciuto assai e te?

elle8n ha scritto:
Imothep ha scritto:
La lettura a me piaceva ma negli ultimi anni forse un libro all'anno è tanto, però leggo da internet le cose che mi servono. Il cinema pure io lo amo ma non per commedie o horror. L'arte come dicevo a quella ragazza prima è la mia aria cosi come la storia che è molto collegata. Filosofia e psicologia sono bellissime ma non sempre la seconda ci porta alla felicità, almeno per me.
Cosa leggi e che film ami?


Leggo un po' di tutto anche se tendo ad escludere i romanzi rosa, non sono il mio genere. Mi piacciono i libri impegnativi, le scritture 'piene', ho appena finito di leggere 'Morte a Venezia' di Thomas Mann. Estetismo puro! Magnifico.
A livello cinematografico guardo quasi tutto, anche qui escludo i film troppo romantici, prediligo quelli psicologici o esteticamente interessanti. Mi piace la fantascienza, poco fa ho riguardato '1984', amo anche gli Horror soprattutto quelli di una volta: è in questi film che si trovano gli effetti pratici più belli.
In merito alla psicologia posso dirti che mi piace non perché porti o meno la felicità ma perché indaga la psiche umana e ci aiuta a comprendere cosa ci porta a comportarci in certi modi. Pensa solo alla psicologia criminale.
Io sono molto introversa e spesso analizzandomi mi sono persa in me stessa, quindi si non è la soluzione a tutto la psicologia.
Tu hai visto qualcosa di bello di recente?
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Che passioni avete?

Messaggioda Imothep » 07/01/2022, 0:07



Massimiliano89 ha scritto:Viaggiare, leggere, vedere film non commerciali, scrivere poesie e pensieri di vita da pubblicare


Viaggiare pure a me libera la mente assai ma ci voglio i soldia hahah
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Che passioni avete?

Messaggioda Imothep » 07/01/2022, 0:10



Quark ha scritto:Amo la scienza e spero di concludere presto il mio percorso universitario in ingegneria. Sono inoltre un grande appassionato di documentari (storia e natura in particolare), videogames (più che altro mi diverto a collaborare al loro sviluppo) e ovviamente sport.
Non sono un grande amante della lettura sostanzialmente perché passo la maggior parte della giornata a leggere per questioni di studio, così nei momenti liberi evito di leggere ulteriormente.


Pure io amo quelli dei fratelli Angela ma anche altri ma sono tanti ti devi stare un giorno seduto al tv e preferisco visitarli i posti...
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Che passioni avete?

Messaggioda Sagittario86 » 07/01/2022, 0:43



La lista è lunga, su facebook ne ho inseriti un bel pò, se ne devo scegliere tre direi viaggiare, ma purtroppo non è il periodo, lettura e per il terzo posto dipende dal periodo, in questo momento mi sto dedicando molto alla cultura in generale, nello specifico giochi di quiz, ma anche giochi da tavolo, ho preso l'ultima edizione di cluedo e risiko, ho riscoperto questa passione da poco. Quando la temperatura è più clemente senz'altro escursioni, camminate. Un'altra passione è one piece, chissà se sarò ancora in vita quando il protagonista diventerà il re dei pirati. Altre passioni cinema/serie tv, musica, animali, specialmente cani, ne ho uno tutto mio da quest'estate, bicicletta, ogni tanto videogiochi.
  • 1

Avatar utente
Sagittario86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/08/2021, 22:33
Località: Torino
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Reputation System ©'