Fare piacere al Partner

Intimo Femminile

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Fare piacere al Partner

Messaggioda Malky » 09/12/2021, 17:32



Se sono di ottimo umore sono un gran burlone, in linea di massima prendo seriamente ogni cosa, compreso giocare. Penso si sia capito. Questo post è serio, almeno per me: sto condividendo la mia esperienza e qualcosa che mi ha aiutato nel corso delle convivenze. Per quanto rivolto principalmente ai maschi, chiunque e ben accetto.
Partiamo da una premessa, cioè dal fatto che "da me" l'uomo deve essere vecchio stampo: deve saper fare ogni cosa, altrimenti sei una parolaccia a scelta tra le più in voga.

Perché fare lavare l'intimo femminile della vostra partner?
Consideriamo che questo è un ruolo "tipicamente" femminile. Prima di gridare al maschilismo notare le virgolette ("..."). Il mondo schiamazza per avere pari diritti e doveri e questo, in casa, è uno dei meno comunemente condivisi, a differenza della cucina. Saper lavare un intimo è cosa seria e soprattutto è qualcosa di più della semplice lavatrice. La maggior parte dell'oberazione casalinga non deriva dalla maldistribuzione delle mansioni, bensì dal "sovracaricamento" del cervello.
Esempio: Stai per fare la lavatrice, qualcosa è sporco di sugo, devi cucinare. Mentre vai vedi una macchia, devi lavare. Queste sono una serie pensieri che finiscono con lo snervare. La soluzione sembra semplice, dare responsabilità al partner. Tuttavia il partner potrebbe non essere abitudinario al lavoro (o potrebbe ignorare come farlo bene) costringendo così a ripassare sulla cosa, aumentando il livello di lavoro percepito, anziché diminuirlo.
Saper lavare bene un intimo è un gesto di affetto, che denota interessamento e anche una certa affidabilità. È come dire che comprendete il mondo dell'altro e le sue difficoltà. Questo è applicabile a molti fattori, ma questo è uno dei più visibili.

Fare la lavatrice è abbastanza?
No, non è la medesima cosa. La lavatrice è piuttosto semplice e ormai si trovano video o chiari libretti di istruzioni che permettono risultati efficaci. L'intimo femminile richiede una preparazione a monte che è bene sapere.
La biancheria femminile è progettata per adattarsi alle esigenze di ogni donna. Gli slip hanno vari modelli e fattezze, spesso con ornamenti. Tutte le marche serie (fatta eccezioni per modelli particolari) hanno una sorta di tasca nella parte inferiore, che sta a contatto con il sesso. Probabilmente scrivo cose che sapete già, ma è importante. La tasca serve per mantenere più asciutta la zona, più igienica e più pulita anche dall'occhio esterno. Sia uomini che donne emettono secrezioni (mestruo a parte) in base ad eccitazione o periodi. È una parte delicata che deve essere pulita attentamente.

Ma quindi, 'ste mutande, come si lavano?
Titolo grezzo, bello, bello tanto. Comunque, vi serviranno una bacinella, sapone in polvere, un sacchetto in tessuto forato (ne vendono di appositi).
  • Per prima cosa osservate se la partner ha già un divisorio fra scuri e chiari, nel caso così non fosse dovrete fare una cernita. Prendete a riferimento il colore beige per capire se sono chiari o scuri.
  • Avete un mucchio di biancheria, adesso dovete metterla a mollo in acqua fredda (o i colori si mischieranno) circa due ore prima di fare la lavatrice. Riempite una bacinella pulita (non deve essere luccicante, ma nemmeno sporca) con l'acqua, fino a sommergere l'intimo, poi versate del sapone in polvere (un bicchierino) facendo un sottile strato sulla superficie; spargetelo come fareste con lo zucchero a velo. Per girare l'intimo, se non volete farlo con le mani, aiutatevi con un utensile che non sia legno (il legno assorbe).
  • Se possibile rigirate la biancheria di tanto in tanto, altrimenti lasciatela a macerare.
  • Scorso il tempo osservate l'intimo, specialmente la tasca. Se necessario sdrusciate molto delicatamente il tessuto per far andare via eventuali residui, che ormai dovrebbero essere morbidi. Controllate con calma.
  • Prendete i capi e, uno per uno, strizzateli, mettendoli nel sacchetto forato. Questo serve a proteggere l'intimo da eventuali danni (fili sporgenti, bottoni o borchie) che possono causare altri indumenti o la lavatrice. Specialmente utile con il pizzo, potete mettere assieme anche reggiseni (chiusi).
  • Caricate la lavatrice normalmente con panni, acchiappacolore, detersivo e igienizzante (questo è importante). Mandate e avete fatto.

Extra: Ora sarebbe carino tendere la lavatrice. Per l'intimo accoppiate i capi due a due come preferite (io prediligo colore) e appendeteli dalla parte bassa con una molletta. Attenti che se la biancheria è fina la molletta potrebbe lasciare un segno profondo!

Sì, non ho veramente un c***o da fare se non scrivere queste cose. Magari non importa a nessuno, ma vi assicuro che è un modo efficace per stabilire fiducia e intimità, a seconda di come fate andare la cosa. Potreste incontrare resistenza, inizialmente, ma visti i risultati diventerà una bella abitudine che vi renderà apprezzati.


La cavolata che cercate sta qua dentro:
Nessun intimo è stato maltrattato durante la realizzazione di questo bucato.
  • 0

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Fare piacere al Partner

Messaggioda Semir88 » 09/12/2021, 18:14



In genere le donne hanno più accortezza per i servizi in casa. Noi uomini facciamo tutto alla veloce e spesso male. Ma ci tengo anche a dire che c'è chi predica bene e razzola male. Alcuni manco sanno curarsi nell'igiene personale figuriamoci il resto...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Fare piacere al Partner

Messaggioda Malky » 10/12/2021, 9:55



Io sono molto puntiglioso sulle pulizie di casa. Non spolvero la libreria solo dove si vede, la smonto e sposto tutto ciò che posso spostare (forse rasento il maniacale se ho voglia di pulire). Predicare bene è difficile, convincere una persona a cambiare profondamente e in modo duraturo è proprio un'impresa. Molti predicano 'nsomma e razzolano benino, dai :turned:

Grazie per aver risposto Semir88 ^_^
  • 0

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile


Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Reputation System ©'