Pagina 1 di 2
Mi dispiace ma devo chiedere...
Inviato:
10/12/2021, 22:49
da Filippo191
Come ogni anno siamo nel mese che più odio e ne consegue la domanda più detestata di sempre almeno per me " Cosa fai a capodanno?" ... Io come al solito non farò niente perchè sarò da solo ma non mi dispiaccio, farò una maratona di qualche serie o film. Voi invece che farete?
Mi dispiace ma devo chiedere...
Inviato:
10/12/2021, 23:04
da kathellyna
niente. mi mette una tristezza infinita il capodanno.
Mi dispiace ma devo chiedere...
Inviato:
11/12/2021, 4:41
da LaCasadiPavlov
Gli Skiantos cantavano questo "Quando gli altri si divertono
Io preferisco soffrire da solo
In silenzio, a muso lungo
Sì, per rovinarti la festa
Non sopporto il capodanno
Non mi piace il carnevale
Sono triste per natale
Non sopporto il capodanno
Non mi piace il carnevale
Sono triste per natale"
Devo aggiungere altro?
Mi dispiace ma devo chiedere...
Inviato:
11/12/2021, 9:54
da Malky
È il primo capodanno, dopo sette anni, in cui molto probabilmente non sarò a lavoro. Riprenderò la tradizione di proteggere il territorio dagli scalmanati che girano.
Mi dispiace ma devo chiedere...
Inviato:
11/12/2021, 11:27
da TheDarkKnight
La festa dei dementi.. Aspettare il 31 dicembre per cenare fino a tardi con amici o parenti o fare un viaggio, spero sempre stiano recitando e non stiano veramente festeggiando la fine dell'anno, altrimenti la cosa sarebbe davvero preoccupante.
Ma del resto cosa dovrei aspettarmi da chi addobba la propria casa per commemorare la nascita di Gesù che bestemmiano ogni giorno e a cui non crede praticamente nessuno?
Mi dispiace ma devo chiedere...
Inviato:
11/12/2021, 12:16
da Bonifacio
è solo un giorno come gli altri, consapevole gli sia stato attribuito un valore festivo ed è per questo motivo festeggiato (quasi) da tutti. magari non a torto, c'è chi ignora il natale e considera solo l'ultimo dell'anno e capodanno.
Mi dispiace ma devo chiedere...
Inviato:
11/12/2021, 23:07
da Riccardina
Speriamo che ci sia il solito film di Seagal
Mi dispiace ma devo chiedere...
Inviato:
11/12/2021, 23:50
da Lory White
A mezzanotte, a meno di un miracolo, penso che sarò da solo e ascolterò in cuffia musica per non sentire i festeggiamenti in strada.
Nella mia vita a volte ho partecipato a qualche festa di capodanno tanto per fare qualcosa, più spesso invece ho fatto di tutto per restare solo, e quel giorno in sè mi è sempre stato antipatico. Poi non mi ci vedo a festeggiare per il fatto che è passato un anno, significa che invecchio... avrei più motivo di festeggiare in occasione di qualche obiettivo raggiunto o per il fatto di incontrare qualcuno a cui tengo, oppure anche un anniversario per ricordare qualcosa. Ma il mero passaggio di un anno non mi dice nulla, nè mi dice nulla festeggiare in anticipo per il nuovo anno, in fin dei conti finchè non lo si vivrà non si potrà sapere come sarà.
Mi dispiace ma devo chiedere...
Inviato:
11/12/2021, 23:59
da Semir88
A capodanno mangio, guardo un film e a letto presto. Lavorerò fino alle 18 per cui mi riposo. Tanto da tre anni a sta parte ormai non faccio più niente. Sono diventato un asociale complice la stanchezza e la pigrizia e alcuni problemi di salute...ormai a 35 anni posso anche calmarmi e non andare a ballare coi ragazzini...
Mi dispiace ma devo chiedere...
Inviato:
29/12/2021, 14:48
da germano
Mah... dai, ragazzi, state prendendo in giro voi stessi.
Io quest'anno per la prima volta mi troverò probabilmente da solo. Non che gli alti anni abbia festeggiato con chissà che amici, ma almeno gli altri anni c'erano qualche parente, qualche suocero da sopportare, o almeno la scusa del coprifuoco. Quest'anno nemmeno ci sarà il coprifuoco, dannazione!
E andiamo, siamo sinceri: ci si sente sfigati! E' così. Poi il nostro cervello può elaborare dei pensieri difensivi per farci credere che stiamo bene così e che le feste sono per i cretini... Però la verità è che non abbiamo nemmeno un cane per compagnia.
Io non ne sono granchè contento.
Anzi.
Ripeto: gli altri anni, più che una cena e un brindisi a mezzanotte con qualche vecchio rompiballe, non ho fatto. Quindi non è per la festa, ma per l'impossibilità di viverla (bello o brutta che sia).
Se finirò davvero solo completamente (ma ,a questo punto, anche nel caso saltasse fuori qualcosa all'ultimo minuto) sarà un chiaro segno che qualcosa nella mia vita sociale non va.
In parte è normale che da adulti si passi il capodanno in famiglia e ,se la famiglia non sia ha più, ecco che si resta con un pugno di mosche.
Ma frequentando abitualmente un sacco di gente tutto l'anno, dovrei riuscire a fare almeno una bicchierata in compagnìa , no?! Invece no: a capodanno tutte le attività si interrompono e si riprendono il 7 gennaio.
E il 7 ci si rivedrà e ci si racconterà come abbiamo passato le feste. Ma come cavolo posso averle passate, se tutto l'anno esco con voi e solo a capodanno no?!!?
Ma dico: le feste le hanno inventate per unire o per separare le persone?
germano