Parliamo di arte

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Parliamo di arte

Messaggioda Imothep » 07/02/2022, 15:59



Ciao a tutti visto che l'altra conversazione era stata molto interessante ma era troppo dispersiva la riporto per argomenti. Quindi iniziamo a dire arte vi piace?
  • 1

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Parliamo di arte

Messaggioda VeraVita » 07/02/2022, 16:06



Imothep ha scritto:Ciao a tutti visto che l'altra conversazione era stata molto interessante ma era troppo dispersiva la riporto per argomenti. Quindi iniziamo a dire arte vi piace?


A me, si, piace molto l'arte ^-^
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Parliamo di arte

Messaggioda Imothep » 07/02/2022, 16:23



VeraVita ha scritto:
Imothep ha scritto:Ciao a tutti visto che l'altra conversazione era stata molto interessante ma era troppo dispersiva la riporto per argomenti. Quindi iniziamo a dire arte vi piace?


A me, si, piace molto l'arte ^-^


Quale arte ti piace di che periodo?
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Parliamo di arte

Messaggioda VeraVita » 07/02/2022, 16:27



Imothep ha scritto:
VeraVita ha scritto:
Imothep ha scritto:Ciao a tutti visto che l'altra conversazione era stata molto interessante ma era troppo dispersiva la riporto per argomenti. Quindi iniziamo a dire arte vi piace?


A me, si, piace molto l'arte ^-^


Quale arte ti piace di che periodo?


In che senso, scusami? Quindi, non ti riferisci all'arte moderna, tipo? Tipo, fare le foto, la musica, scrivere e disegnare?

Mi piace un po' tutta l'arte. Forse, però, la mia preferita è l'arte barocca.
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Parliamo di arte

Messaggioda Imothep » 07/02/2022, 16:30



VeraVita intendevo proprio l'arte in generale...la barocca è bella è una di quelle dove abbiamo ancora grandi artisti italiani. A Roma ne abbiamo tantissima.
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Parliamo di arte

Messaggioda Eliminato » 07/02/2022, 17:57



Parlando di arte figurativa direi: egizia, classica del periodo greco antico, imperiale romana, etrusca, romanica, preraffaelitismo, fiamminga, rinascimentale (inclusa gotica), barocca, romantica, impressionismo e neoclassica. Talvolta anche realismo e surrealismo.
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Parliamo di arte

Messaggioda Imothep » 07/02/2022, 20:12



Broken Mirror ha scritto:Parlando di arte figurativa direi: egizia, classica del periodo greco antico, imperiale romana, etrusca, romanica, preraffaelitismo, fiamminga, rinascimentale (inclusa gotica), barocca, romantica, impressionismo e neoclassica. Talvolta anche realismo e surrealismo.


Anche tu spazi tantissimo? Della Rinascimentale il tuo artista preferito?
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Parliamo di arte

Messaggioda White Rabbit » 07/02/2022, 21:24



Broken Mirror ha scritto:Parlando di arte figurativa direi: egizia, classica del periodo greco antico, imperiale romana, etrusca, romanica, preraffaelitismo, fiamminga, rinascimentale (inclusa gotica), barocca, romantica, impressionismo e neoclassica. Talvolta anche realismo e surrealismo.


la gotica non sta nella rinascimentale, è precedente
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Parliamo di arte

Messaggioda Imothep » 07/02/2022, 21:27



White Rabbit ha scritto:
Broken Mirror ha scritto:Parlando di arte figurativa direi: egizia, classica del periodo greco antico, imperiale romana, etrusca, romanica, preraffaelitismo, fiamminga, rinascimentale (inclusa gotica), barocca, romantica, impressionismo e neoclassica. Talvolta anche realismo e surrealismo.


la gotica non sta nella rinascimentale, è precedente


Certo ma gli ho chiesto quale artista preferisce!
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Parliamo di arte

Messaggioda White Rabbit » 07/02/2022, 21:46



In pittura l'unico periodo che proprio non riesce a entusiasmarmi è quello che va all'incirca dalla morte di Caravaggio alla Rivoluzione francese (1610-1789).
In scultura trovo opere valide un po' in tutti i periodi.
Riguardo all'architettura, forse il periodo meno interessante è quello dal barocco in poi.

C'è da considerare poi che le opere, per essere ben valutate, andrebbero viste dal vivo. E di viaggi ne ho fatti pochi. Ad esempio apprezzo molto Grunewald, Bosch e Bruegel, ma non li ho mai visti dal vivo, soltanto in foto. Pure Francis Bacon mi piace un sacco, ma ho visto soltanto riproduzioni fotografiche.

Quel che incontro più facilmente vicino a dove vivo sono testimonianze dell'arte del Basso Medioevo, in particolare del XIII e XIV secolo. Facciate romaniche, altorilievi su portali di chiese, croci dipinte, polittici a fondo oro.
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'