Parliamo di arte

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Parliamo di arte

Messaggioda Imothep » 10/03/2022, 2:21



Ciao! Scusa se ti rispondo ora ma sono davvero occupata ultimamente rispondo volentieri al messaggio!
Per tavole s'intendono fogli 50x70 sui quali fare prima schizzi e bozzetti e poi sviluppare la mia idea.
Ne devo fare il più possibile per esprimere il mio concetto poi ne faccio una finale che può anche essere una tela (il mio indirizzo è pittoriche).
Dovresti fare una visita guidata con il mio prof di Storia dell'Arte, ha sempre delle cose da dire molto interessanti. Onestamente se fossi in una guida e non sapessi rispondere mi sentirei un po' in imbarazzo :huh:
Un posto che mi piacerebbe vedere? Pompei. Assolutamente.
La Camera degli Sposi l'ho vista: devi vederla![/quote]

Mantova ci ero arrivato vicinissimo ma poi ho preferito il lago di Garda e non me ne sono pentito. Da me sono distanti assai come luoghi quindi da solo la spesa è alta. La gente vuole farsi la vacanza quindi preferisco muovermi da solo.
Pompei ti fa entrare nel mondo romano, e li ti trovi cosi come quando il tempo si è fermato con il Vesuvio che ha ricoperto tutto. La visita li la si deve far durare una giornata. Nessuna visita guidata ti fa vedere tutto quanto. La zona è favolosa. Anche Ercolano non è da meno con il suo teatro.
Se sei amante del mistero Pompei offre ancora qualcosa dei culti edonisiaci...
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Parliamo di arte

Messaggioda elle8n » 21/03/2022, 0:11



Sono decisamente amante del mistero, quindi direi che ormai è deciso: devo vedere Pompei ed Ercolano! Poi sono attratta da Pompei dalle elementari quando lessi 'La Ginestra' di Leopardi (Si, solo una strana come me alle elementari legge Leopardi, ovviamente ero troppo piccola per comprendere i suoi scritti, me li spiegò mia nonna e ne La Ginestra il Vesuvio e Pompei sono nominati diverse volte).
Ricordo un documentario dove fecero vedere i resti (incredibilmente ben conservati) di papiri 'fossilizzati' dal calore, alcuni di esseri ancora parzialmente leggibili, altri che rischierebbero di sbriciolarsi al solo tocco. Incredibile!
Io per fortuna ho un ragazzo che è come me: va bene la vacanza ma muoviamoci un po' e guardiamo qualcosa!
Poi con me è rassegnato: mi fermo ovunque XD
Il Lago di Garda è molto bello, è un connubio fra cultura e natura. Si, viaggiare ha il suo costo, la cosa migliore è prenotare prima e trovare qualche sconto, poi dipende da posto a posto ci sono posti in meridione dove la vita costa molto meno rispetto qui al nord e riesci a risparmiare, l'ho notato molto in Sicilia poi ovviamente nei posti più frequentati i costi si alzano (la gente è furba ovunque XD).
Per esempio il Trentino è carissimo infatti io e il mio moroso preferiamo pernottare in Lombardia, sul confine e poi al massimo 'attraversare il confine' se è possibile, tre anni fa abbiamo pernottato a Ponte di Legno, l'ultima via di Ponte di Legno (a 100 metri dal confine) e poi abbiamo scvalcato a Vermiglio e ci siamo fatti tutti i percorsi della Guerra Bianca, il Persena e tutto il resto.
C'è tanto da vedere.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Parliamo di arte

Messaggioda Imothep » 25/03/2022, 15:42



elle8n ha scritto:Sono decisamente amante del mistero, quindi direi che ormai è deciso: devo vedere Pompei ed Ercolano! Poi sono attratta da Pompei dalle elementari quando lessi 'La Ginestra' di Leopardi (Si, solo una strana come me alle elementari legge Leopardi, ovviamente ero troppo piccola per comprendere i suoi scritti, me li spiegò mia nonna e ne La Ginestra il Vesuvio e Pompei sono nominati diverse volte).
Ricordo un documentario dove fecero vedere i resti (incredibilmente ben conservati) di papiri 'fossilizzati' dal calore, alcuni di esseri ancora parzialmente leggibili, altri che rischierebbero di sbriciolarsi al solo tocco. Incredibile!
Io per fortuna ho un ragazzo che è come me: va bene la vacanza ma muoviamoci un po' e guardiamo qualcosa!
Poi con me è rassegnato: mi fermo ovunque XD
Il Lago di Garda è molto bello, è un connubio fra cultura e natura. Si, viaggiare ha il suo costo, la cosa migliore è prenotare prima e trovare qualche sconto, poi dipende da posto a posto ci sono posti in meridione dove la vita costa molto meno rispetto qui al nord e riesci a risparmiare, l'ho notato molto in Sicilia poi ovviamente nei posti più frequentati i costi si alzano (la gente è furba ovunque XD).
Per esempio il Trentino è carissimo infatti io e il mio moroso preferiamo pernottare in Lombardia, sul confine e poi al massimo 'attraversare il confine' se è possibile, tre anni fa abbiamo pernottato a Ponte di Legno, l'ultima via di Ponte di Legno (a 100 metri dal confine) e poi abbiamo scvalcato a Vermiglio e ci siamo fatti tutti i percorsi della Guerra Bianca, il Persena e tutto il resto.
C'è tanto da vedere.


Pompei è bellissima da visitare però bisogna fare la visita guidata, altrimenti si perdono delle cose uniche. Li si vede veramente una città romana ben conservata. Sulla Rai ne hanno fatti diversi di documentari ed alcuni anche molto belli. Poi ci sono anche dei film interessanti.
Sul Lago di Garda ti innamori della zona perché non ti aspetti di trovare delle cose uniche come dei castelli ancora intatti e ben mantenuti. Basta pensare a Sirmione dove quando sei nel centro storico sei su un isola. Scendi alla Jamaica Beach e senti quell'aria unica e quell'atmosfera che al tramonto diventa pura magia. L'arte è bella. Per non scordarsi che tutti i paesi del Garda hanno spesso dei castelli.
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Parliamo di arte

Messaggioda elle8n » 27/03/2022, 1:17



La zona di Garda la conosco bene non essendo troppo lontano, ci sono così tanti bei posti in giro :)
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Parliamo di arte

Messaggioda Imothep » 30/03/2022, 16:23



elle8n ha scritto:La zona di Garda la conosco bene non essendo troppo lontano, ci sono così tanti bei posti in giro :)


Hai visto quanti castelli ci sono in quella zona? Che belli... La città che ti è piaciuta di più sul Garda?
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'