Potrei avere un vostro parere?

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda VeraVita » 20/02/2022, 8:44



Eh, niente. Ultimamente, ero in dubbio su questa cosa: che ne pensate delle feste in cui si paga alla romana?

Quando ero bambina chi organizzava pagava sempre lui. Anzi, le volte che volevo pagarmi qualcosa di più, le persone mi fermavano e mi dicevano: "no, offro, io". Adesso, invece, no.
È tutto alla romana. Già, da molti anni. Io, però, ho sempre continuato a pagare per tutti, quando festeggiavo un compleanno. Anche se ammetto, al di là della mia famiglia, e degli amici delle mie sorelle non ho mai potuto invitare qualcun'altro. Una cosa che mi ha sempre di più rattristata.
Scusate, lo sfogo. Magari, non era il posto dove scriverlo, però, volevo giusto farvi capire la situazione.

Insomma, io, oggi come oggi penso che è meglio se si paga alla romana perché le persone, mi dispiace dirlo, ma se ne approfittano troppo. E, il discorso: "sono ragazzi" e via discorrendo non lo giustifico più. Perchè i ragazzi già da giovanissimi lavorano, oppure, capiscono da soli. Inoltre, anche gli adulti dovrebbero un po' riflettere. Che niente gli è dovuto. A meno che non se lo meritano.

Voi che ne pensate? Meglio fare una festa alla romana oppure preferite offrire voi?
Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda Semir88 » 20/02/2022, 9:05



Dipende se ho piacere ad offrire una cena pago io sennò ognuno si paga il suo. Odio gli scrocconi o le scroccone... comunque in generale se posso offro io...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda Riccardina » 20/02/2022, 9:34



Mai romani a prescindere.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda Malky » 20/02/2022, 12:31



Alla "romana" è un po'più vecchio di quando eri bambina. Forse prima nessuno si aspettava tu avessi un'entrata (da bambina) e quindi si spendeva per quello, poi la gente ha scoperto hobby, passioni e cavoli vari: il dindo trova un altro sfogo, "meglio conservare".
Feste non ne frequento, ma dipende dalla festa e dagli organizzatori. Se viene fatta carne alla brace e c'è un vegetariano spetterebbe a chi organizza ripartire correttamente i costi. La romana è efficace in alcune occasioni dove a tutti sta bene qualsiasi cibo e si ripartisce facilmente o con menù fisso (ammesso che bevano tutti lo stesso quantitativo). Opinione personale. Però mi da fastidio chi vuole sempre offrire e pagare: ci deve essere un compromesso. Ma queste sono forse fisime mie di esperienze non andate a buon fine. Direi che spetta alla delicatezza di ognuno e che dovresti frequentare persone più affini alle tue vedute.
  • 0

Malky
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 288
Iscritto il: 25/06/2020, 19:38
Località: Centro
Genere: Maschile

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda Massimiliano89 » 20/02/2022, 17:45



Riccardina ha scritto:Mai romani a prescindere.


Questa cavolata da polentone te la potevi risparmiare. Ricordati - te lo dico da romano e non da uomo dell'estremo sud - che molti di noi lavorano nel nord e spendono lì i loro soldi, quindi vergognati.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1283
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda Massimiliano89 » 20/02/2022, 17:47



Credo che quando una persona organizza una festa di compleanno e invita altri dovrebbe pagare tutto di tasca propria... ovviamente è obbligatorio (moralmente), da parte degli invitati, fare un regalino.
Quando invece si organizza un pranzo o una cena tra amici, allora sì.... si fa alla romana
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1283
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda Riccardina » 20/02/2022, 20:11



Massimiliano89 ha scritto:
Riccardina ha scritto:Mai romani a prescindere.


Questa cavolata da polentone te la potevi risparmiare. Ricordati - te lo dico da romano e non da uomo dell'estremo sud - che molti di noi lavorano nel nord e spendono lì i loro soldi, quindi vergognati.

Calma, io tifo Napoli
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5851
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda VeraVita » 20/02/2022, 22:16



Grazie a tutti per le risposte ^^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda Eliminato » 20/02/2022, 22:57



Massimiliano89 ha scritto:Credo che quando una persona organizza una festa di compleanno e invita altri dovrebbe pagare tutto di tasca propria... ovviamente è obbligatorio (moralmente), da parte degli invitati, fare un regalino.
Quando invece si organizza un pranzo o una cena tra amici, allora sì.... si fa alla romana


Ecco, mi hai anticipato. La penso esattamente come te e stavo per scrivere esattamente questa cosa, pertanto mi limito al "quote" :D
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile


Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'