Alla scoperta della natura

Proprio come se fossimo al bar!
Condividiamo momenti di felicità!! Parliamo di tutti quegli argomenti che non rientrano nelle sezioni più specifiche.

Alla scoperta della natura

Messaggioda Massimiliano89 » 24/02/2022, 13:34



Prediligo la natura all'arte.
A voi la natura piace? Quali sono i luoghi naturalistici che più vi sono piaciuti?
Io spesso mi reco in Scozia e nel West USA
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1283
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Alla scoperta della natura

Messaggioda VeraVita » 24/02/2022, 15:22



Massimiliano89 ha scritto:Prediligo la natura all'arte.
A voi la natura piace? Quali sono i luoghi naturalistici che più vi sono piaciuti?
Io spesso mi reco in Scozia e nel West USA


Io, personalmente, amo di più l'arte.
Anche la natura non è male.
Eh, di naturalistico non ho visto molto, sinceramente.
Però, ti posso dire che ho trovato molto bella la Puglia con i suoi amari. Otranto e il suo castello ce l'ho nel cuore e anche la Grotta della Poesia a Torre dell'Orso. Molto bello anche il Veneto.
Dell'estero, purtroppo, ho visto poco. Perchè ho paura di volare. Però, ho visto la Grecia. Ma delle sue isole di cui si parla tanto non ho visto molto. Ho visitato di più la parte storica, piacendomi di più. E, ho visto il Partenone. Mi stavo ricordando che da bambina andai in Svizzera, ma sempre per poche ore.
Insomma, questione di gusti.
Alla fine penso che i viaggi/posti/natura/arte sono tutti belli ;-)
Tante belle cose
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Alla scoperta della natura

Messaggioda germano » 28/02/2022, 11:44



Massimiliano89 ha scritto:Prediligo la natura all'arte.
A voi la natura piace? Quali sono i luoghi naturalistici che più vi sono piaciuti?
Io spesso mi reco in Scozia e nel West USA

Io adoro stare in mezzo alla natura, anche in unione all'attività sportiva e quindi cerco di fare cose più semplici ma più frequenti: trekking quasi ogni weekend, anche faticoso, da solo o in compagnia.

Anche una pedalata nelle zone verdi vicino casa va bene.

L'arte la considero un po' come lo sport in tv: mi pare che la gente si appassioni a ciò che fanno gli altri, anziché fare in prima persona.


Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Alla scoperta della natura

Messaggioda elle8n » 01/03/2022, 0:57



E' interessante associare l'arte alla natura: il primo canone di bellezza dell'arte è stata l'imitazione della natura considerata la massima bellezza.
Io le considero allo stesso livello, vivo l'arte in prima persona: produco scritti, disegni e dipinti e cerco di visitare più luoghi e opere possibili cercando ciò che mi smuove ma, soprattutto negli ultimi anni, ho scoperto un forte amore per la natura.
Ho iniziato a fare trekking, recarmi in montagna e scoprire nuovi posti, in particolare Lombardia e trentino seguendo i percorsi della grande guerra, ho fatto escursioni nei canyon e in kayak e girato la Sardegna in alto e in basso.
Non posso scegliere fra le due perchè in ogni caso l'arte è la mia vita e la natura mi porta ispirazione.

P.S. Germano hai ragione, la gran parte delle persone si appassionano a ciò che fanno gli altri e questa, purtroppo, sarà la fine dell'arte (se comunque l'arte di adesso si possa chiamare tale)
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile


Torna a Il bar degli amici del forum

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Reputation System ©'